Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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vinsempre
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#1
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da vinsempre » domenica 10 novembre 2013, 22:23
Apro per chiedere consigli e raccogliere opinioni sui vari liquidi lavavetro per vaschetta che usate
In taniche, oppure concentrato o ancora in pastiglie, dite la vostra



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
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MarchinoLaPeste
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#2
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da MarchinoLaPeste » domenica 10 novembre 2013, 22:28
Acqua di rubinetto (acqua non dura, ho l'addolcitore) + uno schizzo di Glassex o quello che trovo per casa. Agitato, non shackerato
Ora qualche detailer inorridirà dicendo che lui usa solo acqua evian + un qualche additivo che costa 1000€/l, nano tecnologico, funghicida, che abbassa la pressione e fa pure il caffè

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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giuseppe_p
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#3
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da giuseppe_p » domenica 10 novembre 2013, 22:38
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
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vinsempre
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#4
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da vinsempre » domenica 10 novembre 2013, 22:39


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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autoeconomo
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#5
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da autoeconomo » domenica 10 novembre 2013, 22:46
Io di solito lo prendo concentrato, della marca che trovo in quel momento in negozio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
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Luca69
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#6
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da Luca69 » domenica 10 novembre 2013, 22:46
Io uso le pastiglie scioote in acqua prese sul solito sito,
In inverno causa temperatura particolarmente rigida prendo una tanica di liquido già pronto che regge fino a -30
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
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SUPERFRA
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#7
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da SUPERFRA » domenica 10 novembre 2013, 22:56
autoeconomo ha scritto:Io di solito lo prendo concentrato, della marca che trovo in quel momento in negozio.
Anche io ... e ne uso parecchio .
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MarchinoLaPeste
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#8
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da MarchinoLaPeste » domenica 10 novembre 2013, 23:00
Quel Dlin Dlon è veramente inquietante, e pur di non sentirlo più io tengo sempre il liquido lavavetri al massimo

a costo di metterci dentro qualsiasi cosa!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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GheSo
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#9
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da GheSo » lunedì 11 novembre 2013, 1:33
Stessa cosa di Luca ( a parte il prodotto sntigelo, cui si inorridisco al pensiero).
Comunque cerco di usarlo il meno possibile
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Lucantropo
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#10
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da Lucantropo » lunedì 11 novembre 2013, 9:51
Io ho comprato su LaCuraDellAuto le pastiglie lavavetro, che però uso anch'io solo in estate poichè in inverno non fanno da intigelo (ma tu a Roma Vins, magari pitresti farne a meno, dell'antigelo, no ?)
In inverno di solito compravo le taniche pronte fino a -20, che io poi diluivo al 50% (quindi per arrivare a -10, che a me basta e avanza) da versare. Però mi sono stufato di andare avanti e indietro con le taniche quindi finita quella che mi è rimasta dallo scorso inverno (quest'estate ho usato le pastiglie appunto) valuterò due opzioni:
1- Antigelo concentrato
2- Vetril.
Il Vetril non so se abbia molto potere antigelo, non l'ho mai capito, ma qualcosa dovrebbe fare (in fondo odora come l'alcool etilico).. e ricordo che puliva talmente bene il parabrezza che poi si otteneva lo stesso risultato che ottenete voi spargendo quel prodotto idrorepellente.. col vantaggio che non bisogna stendere un bel niente, si stende da solo ogni volta che usi i tergicristalli spruzzando il lavavetro.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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SABBONE
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#11
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da SABBONE » lunedì 11 novembre 2013, 11:45
In estate acqua addolcita o osmotica, con un spruzzo di detersivo piatti di marca economica (non usate sole piatti Xche' fa dei depositi) in inverno liquido lavavetri antigelo -20
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mattomatte
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#12
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da mattomatte » mercoledì 13 novembre 2013, 19:22
Da sempre acqua demineralizzata + un po di liquido lavavetri da diluire preso al supermercato.
Da evitare il VETRIL che mi ha danneggiato le spazzole della Golf (mi pare che originali costino una 50ina di Euro la coppia

)
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#13
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da saaBruno » mercoledì 13 novembre 2013, 19:32
acqua del rubinetto e un po di sapone

e passa la paura
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giuseppe122
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#14
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da giuseppe122 » mercoledì 13 novembre 2013, 19:35
acqua di vichy e sapone di marsiglia

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#15
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da Lucantropo » mercoledì 13 novembre 2013, 19:59
mattomatte ha scritto:Da evitare il VETRIL che mi ha danneggiato le spazzole della Golf (mi pare che originali costino una 50ina di Euro la coppia

)
magari erano di qualità scadente...
Io non ho mai avuto cattive esperienze..

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#16
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da mattomatte » giovedì 14 novembre 2013, 19:11
Lucantropo ha scritto:mattomatte ha scritto:Da evitare il VETRIL che mi ha danneggiato le spazzole della Golf (mi pare che originali costino una 50ina di Euro la coppia

)
magari erano di qualità scadente...
Io non ho mai avuto cattive esperienze..
Ne avrò messo troppo??
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gripen
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#17
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da gripen » venerdì 15 novembre 2013, 10:48
L'acqua di condensa dei condizionatori o quella demineralizzata del supermercato (che però uno che fa la manutenzione di elettrodomestici, tipo ferri da stiro, mi ha sconsigliato perchè nel processo per ottnerla userebbero qualcosa che poi può essere un po' aggressivo per certi particolari in gomma... boh... ha detto di usare l'acqua osmotica che usa SABBONE, e che io non sapevo nemmenmo che esistesse...) + un po' di detergente di marca comprato al supermercato negli scaffali specifici per auto.
9000 CS ep 2.0 '92
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jpm
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#18
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da jpm » sabato 18 ottobre 2014, 23:23
Facciamo chiarezza sulle pompe dei tergicristalli, riassumendo:
1 - portata uguale a zero
2 - pressione infinita
Beh... non proprio infinita... lo scrivo solo per evidenziare che è tutta pressione e niente portata.
Per questo quando vi ostinate a provare la pompa senza i tubi collegati, vi sembra che non esca quasi niente.
Ecco cosa NON fa bene alla pressione: qualsiasi cosa di comprimibile presente nel circuito.
Ogni bolla d'aria, che sia unica o a milioni come nella schiuma, farà ritardare il getto e potrebbe anche fermarlo del tutto.
Quindi, la parola d'ordine è: NIENTE SAPONE.
Le valvole anti-ritorno devono essere stagne e gli ugelli devono avere un piccolo diametro.
Controllate queste, prima di impazzire.
P.S. I prodotti in commercio non sono lì per fregarvi, sono studiati apposta per poter usare comune acqua di rubinetto.
Se costano troppo vi do ragione... ma se tirate fuori amene teorie del gombloddo la gente vi guarderà un po' storto!
P.S.S. L'acqua distillata è... acqua distillata, non ci sono sostanze residue "strane".
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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