La mia saby sta andando in tilt
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
La mia saby sta andando in tilt
ogni qualche giorno mi regala un emozione nuova..
l'altro giorno mettendo la retro non si attiva il park assist.. ma strano, provo un paio di volte e nulla... quando faccio manovra per parcheggiare finalemente rinvive..
un altra volta la radio è ko. tutto spento, anche le frecce niente tic tac.. ma il fusibile è ok.. dopo un paio di ore e una quarantina di km si riaccende all'improvviso.
altro regalo.. esco dalla macchina chiudo e.. sembra un albero di natale.. tutta la colonna centrale è illuminata e anche il sid.. provo ad accedere la macchina e spegnerla.. ma si spegne insieme alla macchina e si riaccende subito. tolgo il fusibile.. lo rimetto.. si spegne la zona radio ma resta illuminato il sid.. mah.. mi reaasegno e il giorno dopo tutto a posto..
altro episodio spengo tolgo la chiave ma non scatta il bloccasterzo.
ancora parto, sembra tutto a posto ma non esce aria.. il clima è acceso la regolazione sul display funziona ma nulla esce.. proprio non fa partire la ventilazione.
tutto questo negli ultimi giorni..
sob... avendo caricato lo stage3 di bsr ho chiesto a loro se la centralina potesse dare problemi ma loro dicono di no e che sono problemi "conosciuti" sulla 9-3..
che ne die? vado a lourdes?
per fortuna è in garanzia ancora per qualche mese..
l'altro giorno mettendo la retro non si attiva il park assist.. ma strano, provo un paio di volte e nulla... quando faccio manovra per parcheggiare finalemente rinvive..
un altra volta la radio è ko. tutto spento, anche le frecce niente tic tac.. ma il fusibile è ok.. dopo un paio di ore e una quarantina di km si riaccende all'improvviso.
altro regalo.. esco dalla macchina chiudo e.. sembra un albero di natale.. tutta la colonna centrale è illuminata e anche il sid.. provo ad accedere la macchina e spegnerla.. ma si spegne insieme alla macchina e si riaccende subito. tolgo il fusibile.. lo rimetto.. si spegne la zona radio ma resta illuminato il sid.. mah.. mi reaasegno e il giorno dopo tutto a posto..
altro episodio spengo tolgo la chiave ma non scatta il bloccasterzo.
ancora parto, sembra tutto a posto ma non esce aria.. il clima è acceso la regolazione sul display funziona ma nulla esce.. proprio non fa partire la ventilazione.
tutto questo negli ultimi giorni..
sob... avendo caricato lo stage3 di bsr ho chiesto a loro se la centralina potesse dare problemi ma loro dicono di no e che sono problemi "conosciuti" sulla 9-3..
che ne die? vado a lourdes?
per fortuna è in garanzia ancora per qualche mese..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
secondo me c'è qualche casino elettronico..... "bella scoperta!" direte.. però daltronde.... c'è qualche problema di fondo di comunicazione fra le varie centraline..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Domanda assurda...
Pardon..
Quanti km ha l'auto?
Effettuato i richiami?
(Da quando mi hanno effettuato i richiami in Targa Monza
mi sono spariti i problemi "elettronici" <tocco ferro>)
I Tagliandi effettuati in officine autorizzate?
Pardon..
Quanti km ha l'auto?
Effettuato i richiami?
(Da quando mi hanno effettuato i richiami in Targa Monza
mi sono spariti i problemi "elettronici" <tocco ferro>)

I Tagliandi effettuati in officine autorizzate?
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
durnque... io la vettura l'ho acquistata usata alla fine dell'anno scorso aveva 53000km... ora ne ha 57000.. (quanta strada che faccio è!!).
richiami non so se ne abbia fatti prima. io nessuno.
Lo stage 3 avrebbe dovuto portarla a 268cv (ne dichiarano originali 217 contro i 205 misurati e 210 dichiarati da saab) se non ricordo male.. in realtà con scarico completo (downcat da 3", catalizzatore sportivo e terminale da 2.5") e filtro "sportivo" dovrebbe essere sui 243.. più o meno..
richiami non so se ne abbia fatti prima. io nessuno.
Lo stage 3 avrebbe dovuto portarla a 268cv (ne dichiarano originali 217 contro i 205 misurati e 210 dichiarati da saab) se non ricordo male.. in realtà con scarico completo (downcat da 3", catalizzatore sportivo e terminale da 2.5") e filtro "sportivo" dovrebbe essere sui 243.. più o meno..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ah quindi ci sono stati dei richiami per l'elettronica!!
Io mi ricordo che andai a far mettere a posto la 9000 alla saab qui di ferrara nel 2002 e intanto che mio padre pagava ho sbirciato un fax appena arrivato in cui spiegavano i difetti della 9.3SS, in pratica quello che avrebbero dovuto fare per sistemarli...il fatto che mi è sembrato strano è che non era nemmeno stata presentata!!! Era la settimana prima!!
Io mi ricordo che andai a far mettere a posto la 9000 alla saab qui di ferrara nel 2002 e intanto che mio padre pagava ho sbirciato un fax appena arrivato in cui spiegavano i difetti della 9.3SS, in pratica quello che avrebbero dovuto fare per sistemarli...il fatto che mi è sembrato strano è che non era nemmeno stata presentata!!! Era la settimana prima!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
ho capito...è lo stesso di michele...beh dai...io l'ho provato sulla cabrio e l'auto va veramente fortissimo!!Aero93 ha scritto:Lo stage 3 avrebbe dovuto portarla a 268cv (ne dichiarano originali 217 contro i 205 misurati e 210 dichiarati da saab) se non ricordo male.. in realtà con scarico completo (downcat da 3", catalizzatore sportivo e terminale da 2.5") e filtro "sportivo" dovrebbe essere sui 243.. più o meno..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
ecodrive ha scritto:Comunque chiedere a BSR se c'entrano loro è come chiedere ad un bambino se è stato lui a dare la pallonata sul vetro: "NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :§ "



in effetti.. anche se sapevo già la risposta c'ho provato..
x cerry83.. fortissimo forse no... va meglio di prima..
a me sembra un chiodo per la potenza che dovrebbe avere, ma dopo aver ricaricato la mappa originale per vedere se sparivano i difetti mi sono reso conto che è migliorata parecchio, anche se non sono ancora soddisfatto. :ù
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
scusa ma i richiami effettuati li segnano da qualche parte? giusto per verificare..LucasTl ha scritto: Effettuato i richiami?
(Da quando mi hanno effettuato i richiami in Targa Monza
mi sono spariti i problemi "elettronici" <tocco ferro>)
![]()
I Tagliandi effettuati in officine autorizzate?
i tagliandi li ha fatti tutti (due) alla conce aeocar di verona.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
se può essere utile a qualcuno i richiami dal 2001 sono tutti registrati dal ministero delle infrastrutture e li potete vedere qui:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... lbric&o=vm
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... lbric&o=vm
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Quando collegano lo strumento diagnostico alla spina , vedono se la vettura è stata sottoposta ad aggiornamenti software. Magari prova a fare un salto in concessionaria, può essere che ci sia un qualcosa da aggiornare o sistemare!Aero93 ha scritto:scusa ma i richiami effettuati li segnano da qualche parte? giusto per verificare..LucasTl ha scritto: Effettuato i richiami?
(Da quando mi hanno effettuato i richiami in Targa Monza
mi sono spariti i problemi "elettronici" <tocco ferro>)
![]()
I Tagliandi effettuati in officine autorizzate?
i tagliandi li ha fatti tutti (due) alla conce aeocar di verona.
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
Non solo, ma oltre che sulla fattura consegnata per i tagliandiforletto ha scritto:Quando collegano lo strumento diagnostico alla spina , vedono se la vettura è stata sottoposta ad aggiornamenti software. Magari prova a fare un salto in concessionaria, può essere che ci sia un qualcosa da aggiornare o sistemare!Aero93 ha scritto:scusa ma i richiami effettuati li segnano da qualche parte? giusto per verificare..
i tagliandi li ha fatti tutti (due) alla conce aeocar di verona.
sul libretto devono essere riportati i richiami con nome e codice...
[Riporto i codici dei richiami effettuati:
1) Inconveniente E Cod. 12766023 Azione di modifica 15019 Vacuum Pipe
Sostituzione Tubo Depressore Servofreno
2) Inconveniente F Cod. 93180331 Azione di modifica 15446 Connector Set
Sostituzione innesto rapido radiatore raffredamento olio
Il secondo richiamo mi spiegava il capo-officina Sig. Farina
che riguarda anche una parte elettronica...]
L'auto è identica... 9.3 Ss Aero del 2004 finora effettuati 2 richiami...
Ma come giustamente afferma "forletto" se si è sprovvisti di
queste 'scritte' è meglio effettuare il controllo in officina autorizzata.
(Anche se inizio a chiedermi.. Vuoi vedere che Bsr rimappando abbia
sovrascritto qualcosa?)
:ù
Piccola parentesi Personale: se farò la rimappatura la
faccio fare agli svizzeri di Hirsh non pensando al portafoglio..

Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
argh!!! 
le sorprese continuano. in saab quando la portai il una decina di gg fa mi hanno semplicemente resettato le centraline, dicendo che ogni tanto possono andare in tilt e basta fare ciò.
purtroppo sembra non sia stato efficace. mi ha fatto un altra volta lo scherzo dei sensori di parcheggio e da ieri non va più il comando della chiave per aprire/chiudere ecc.. nemmeno la chiave di riserva quindi non penso si tratti di batterie.


le sorprese continuano. in saab quando la portai il una decina di gg fa mi hanno semplicemente resettato le centraline, dicendo che ogni tanto possono andare in tilt e basta fare ciò.
purtroppo sembra non sia stato efficace. mi ha fatto un altra volta lo scherzo dei sensori di parcheggio e da ieri non va più il comando della chiave per aprire/chiudere ecc.. nemmeno la chiave di riserva quindi non penso si tratti di batterie.



9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
ci mancherebbe che ti avessero fatto pagare..... :ùAero93 ha scritto:tornato dall'officina locale mi hanno riprogrammato le chiavi e ora vanno di nuovo. gratuitamente anche. molto cortesi!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti