Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Moderatore: Consiglio Direttivo
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Ciao ragazzi, l’altro giorno sono passato dalle parti di Ferrara e ho visto una 9.3 ng aero del 2004 in vendita. L’ho guardata bene e devo dire che mi é piaciuta, grigia, carrozzeria ok, circa 100000km, tagliandi certificati.
151kw, il venditore mi ha chiesto se intendo rientrare la mia che me la valuterebbe 4500. La differenza che dovrei saldare è di EUR 4000 compreso passaggio.
Non sono tempi da buttare via soldi e soprattutto con quelli che ho speso io fino adesso sulla mia non avrei voglia di tirarne fuori altri ma ci sto pensando su.
Voi che siete più esperti; cosa ne pensate? Tenermi la mia e sfruttarla visto che adesso é stata rimess a nuovo o guidare un auto più moderna e diversa?
151kw, il venditore mi ha chiesto se intendo rientrare la mia che me la valuterebbe 4500. La differenza che dovrei saldare è di EUR 4000 compreso passaggio.
Non sono tempi da buttare via soldi e soprattutto con quelli che ho speso io fino adesso sulla mia non avrei voglia di tirarne fuori altri ma ci sto pensando su.
Voi che siete più esperti; cosa ne pensate? Tenermi la mia e sfruttarla visto che adesso é stata rimess a nuovo o guidare un auto più moderna e diversa?
Saab 9.3og cabrio stage1
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Questa è una domanda alla quale puoi rispondere soltanto te.. desideri un'auto più moderna ?gixxer ha scritto:Tenermi la mia e sfruttarla visto che adesso é stata rimess a nuovo o guidare un auto più moderna e diversa?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Prima cosa provala, visto che avevi delle perplessità sulla rigidità di quella attuale, vedi almeno questa cosa ed altre di cui dicevi sono superate con questo modello.
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Provata, devo dire che é molto diversa dalla mia.bananamobile ha scritto:Prima cosa provala, visto che avevi delle perplessità sulla rigidità di quella attuale, vedi almeno questa cosa ed altre di cui dicevi sono superate con questo modello.
Come guida, comodità e sensazione di sicurezza molto più avanti della mia, si avvicina più ad una guida di tipo tedesca come ero abituato. Abitacolo chiaramente più moderno, sedili e finiture allo stesso modo robuste.
Alla guida é tutto più ovattato, più filtrato, 210hp che sembrano meno dei miei, progressiva, silenziosa.
Manca la personalità del b204, l'entrata in coppia brusca che mi piace molto ma ha anche un avantreno e un telaio che sono veri, le sospensioni filtrano bene e non ci sono scuotimenti su irregolarità e strade non perfette.
La capote é fatta bene, più bella della mia e veloce nell'aprire e chiudere, non ci sono fruscii o rumori entro velocità ragionevoli.
Due auto diverse. Sicuramente montando i rinforzi sulla mia, potrò premere il gas più spesso senza il timore di vedere l'avantreno scartare come adesso accade quando in 2,3a e anche 4a, se non prendo il volante con forza e sto a centro strada, mi capita.
Devo anche dire però che un domani, quando avrò usato un pò la mia, una cifra minima di realizzo la potrà sempre ricavare. Magari potrei pensare di passare ad una 9-3 berlina magari 175hp da mappare. Le berline Saab iniziano a piacermi e ne vedo di accessoriate (pelle, navi, ecc) a prezzi più che buoni.
Bmw, Mercedes e Audi iniziano ad essere troppo esose anche da usate e io sono uno che preferisce un auto di 5/6 anni, ma di qualità, non amo le utilitarie o le medie da fighetti e 25000 euro.
Forse dovrei farmi meno pippe e iniziare a godermi veramente la mia, adesso che é in condizioni finalmente adeguate. Se poi nel frattempo trovo un amatore che la vuole comprare, posso sempre venderla no?
Saab 9.3og cabrio stage1
-
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
La sensazione dei cavalli "ovattati" della n.g. puoi tranquillamente capovolgerla facendo un giretto di Maptun.... Provata ed è tutta un'altra sensazione rispetto all'originale, si avvicina parecchio alla "brutalità" delle vecchie generazioni...
La n.g è 5 o 6 marce?
La n.g è 5 o 6 marce?
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Senti a me...fai un bel paccheto compelto da Genuinesaab con sottotelaio a 6 punti, barra duomi, e barra antitorsione da22mm, prendendo tutto insieme l'acquisto diventa molto piu' vantaggioso per via delle spese di trasporto piu' contenute, un pezzo alla volta è un bagno di sangue, la sola barra antitorsione da 90$ mi e' arrivata finita ad oltre 210Euro, pero' è valsa la candela alla stragrande ne comprerei altre 3, la differenza che fa tutta sta robba messa insieme è mostruosa
Prendi pure un bel downpipe da 3" con cat back e monta un intercooler EMUSA come quello che ho messo sulla cabrio, verdrai che con una spesa inferiore ai 1.000Euro col solo stage 1 la tua non la cambi con una 9.3NG di serie manco se te li danno a te 4.000Euro di differenza
Io ho ripreso la cabrio lunedi (con centralina originale 185hp) per portarla dal perito e rispetto alla 900Aero di serie che ha solo la centralina stage 1 andava nettamente meglio, la differenza sulle doti stradali poi l'ho trovata catastrofica, una vera sportiva contro una bagnarola barcollante.

Prendi pure un bel downpipe da 3" con cat back e monta un intercooler EMUSA come quello che ho messo sulla cabrio, verdrai che con una spesa inferiore ai 1.000Euro col solo stage 1 la tua non la cambi con una 9.3NG di serie manco se te li danno a te 4.000Euro di differenza

Io ho ripreso la cabrio lunedi (con centralina originale 185hp) per portarla dal perito e rispetto alla 900Aero di serie che ha solo la centralina stage 1 andava nettamente meglio, la differenza sulle doti stradali poi l'ho trovata catastrofica, una vera sportiva contro una bagnarola barcollante.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Quindi la coupe di Crumble monta ugualmente i rinforzi dato che mi sembrava avessi scritto che era più solita della cabrio?marcofinnista ha scritto:Senti a me...fai un bel paccheto compelto da Genuinesaab con sottotelaio a 6 punti, barra duomi, e barra antitorsione da22mm, prendendo tutto insieme l'acquisto diventa molto piu' vantaggioso per via delle spese di trasporto piu' contenute, un pezzo alla volta è un bagno di sangue, la sola barra antitorsione da 90$ mi e' arrivata finita ad oltre 210Euro, pero' è valsa la candela alla stragrande ne comprerei altre 3, la differenza che fa tutta sta robba messa insieme è mostruosa![]()
Prendi pure un bel downpipe da 3" con cat back e monta un intercooler EMUSA come quello che ho messo sulla cabrio, verdrai che con una spesa inferiore ai 1.000Euro col solo stage 1 la tua non la cambi con una 9.3NG di serie manco se te li danno a te 4.000Euro di differenza![]()
Io ho ripreso la cabrio lunedi (con centralina originale 185hp) per portarla dal perito e rispetto alla 900Aero di serie che ha solo la centralina stage 1 andava nettamente meglio, la differenza sulle doti stradali poi l'ho trovata catastrofica, una vera sportiva contro una bagnarola barcollante.
Saab 9.3og cabrio stage1
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Si i rinforzi sono d'obbligo senno' la 900 non sta in strada gia' con 185cv pensa con i 265 di Crumble
Quella poi ha pure il volano alleggerito che prende i giri come un frullino
tanto che al rifacimento della frizione ce lo metto pure sulla mia
Con un sottotelaio barra duomi e antitorsione maggiorata su una macchina con assetto sportivo fatto come si deve e gomme adeguate puoi imboccare le curve a cannone e pestare a fondo il gas in piena curva decidendo col volante dove come e quando andare e come e quanto far muovere la coda 




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mgla
- Utente
- Messaggi: 222
- Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
Tipo così ?AeroGT ha scritto:La sensazione dei cavalli "ovattati" della n.g. puoi tranquillamente capovolgerla facendo un giretto di Maptun.... Provata ed è tutta un'altra sensazione rispetto all'originale, si avvicina parecchio alla "brutalità" delle vecchie generazioni...
La n.g è 5 o 6 marce?
http://youtu.be/pI1Q8Pqauoo



!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
- gixxer
- Utente
- Messaggi: 460
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
E allora visto che ho messo il kit Koni, niente ng aero ma avanti con questa, super ordine da GS così prendo anche i tappetini....marcofinnista ha scritto:Si i rinforzi sono d'obbligo senno' la 900 non sta in strada gia' con 185cv pensa con i 265 di CrumbleQuella poi ha pure il volano alleggerito che prende i giri come un frullino
tanto che al rifacimento della frizione ce lo metto pure sulla mia
Con un sottotelaio barra duomi e antitorsione maggiorata su una macchina con assetto sportivo fatto come si deve e gomme adeguate puoi imboccare le curve a cannone e pestare a fondo il gas in piena curva decidendo col volante dove come e quando andare e come e quanto far muovere la coda
Barra duomi, rinforzo inferiore e antirollio 22mm dietro
Saab 9.3og cabrio stage1
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Cambio la mia per una Saab 9-3ng cabrio aero???
La cosa che ti provochera' un vero shock sara' l'effetto dell'antitorsione maggiorata al posteriore 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti