"solo" 3 settimane di tempo. Dei veri fulmini.

Moderatore: Consiglio Direttivo
Toh guarda, ho qui l'ultima fattura che ho ricevuto contestualmente all'ultimo acquisto su gommadiretto.Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...
fate un po voi...
Quoto, ho fatto anche io un ordine recentissimo da pneumaticone e in fattura c'è iva e tassa di smaltimento ... È ovvio che ai gommisti rode di questo nuovo "mercato" delle gomme on line e se le inventano tutte, l'iva, la fattura, il montaggio, ma poi se ce un problema con chi te la prendi, ma poi se qua e su e giu e tric e tracenzolin ha scritto:Toh guarda, ho qui l'ultima fattura che ho ricevuto contestualmente all'ultimo acquisto su gommadiretto.Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...
fate un po voi...
L'Iva è al 22% e c'è pure la tassa di smaltimento.
Chi è che evade cosa?
Mi pare che sei anche del settore percui le tue affermazioni dovrebbero essere pertinenti e avvedute.
Perchè asserisci delle falsità?
Da quanto mi risulta, se il prodotto è spedito dall'Italia, risulta come vendita italiana.palla ha scritto:Ma se compro da un'azienda in Germania dovrei pagare l'iva al 19% e non al 22%.....per il resto avete ragione, tutti gli stranieri lavorano seguendo le leggi altrimenti la' li chiudono.
Non so, quando ho comperato in Svezia mi han fatto pagare il loro 25%, poi dal Regno Unito mi pare il (16 o il 17), dalla Germania il 19%....autoeconomo ha scritto:Da quanto mi risulta, se il prodotto è spedito dall'Italia, risulta come vendita italiana.palla ha scritto:Ma se compro da un'azienda in Germania dovrei pagare l'iva al 19% e non al 22%.....per il resto avete ragione, tutti gli stranieri lavorano seguendo le leggi altrimenti la' li chiudono.
Iniziamo col dire che io NON sono un gommista,stirpe del quale ho poca fiducia! che qui pare io voglia fare l'avvocato del diavolo...enzolin ha scritto:Toh guarda, ho qui l'ultima fattura che ho ricevuto contestualmente all'ultimo acquisto su gommadiretto.Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...
fate un po voi...
L'Iva è al 22% e c'è pure la tassa di smaltimento.
Chi è che evade cosa?
Mi pare che sei anche del settore percui le tue affermazioni dovrebbero essere pertinenti e avvedute.
Perchè asserisci delle falsità?
Beh magari allora puoi illuminarci sul procedimento di evasione dell'IVA.Furano ha scritto: Il gioco dell'IVA non compare certo in ricevuta o fattura,sarebbe troppo semplice da scoprire,cosi come non appare nelle fatture dei vari centri di commercio all'ingrosso che riforniscono i gommisti stessi,ma proprio negli ultimi mesi sono gia state emanate diverse condanne in merito proprio per evasione fiscale del settore pneumatici...
si come questa:Furano ha scritto: Ora non sto ad elencarle ma le mie affermazioni "sono pertinenti e avvedute"
Nella quale asserisci che la differenza di prezzo è dovuta al fatto che gommadiretto evade l'iva.Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...
fate un po voi...
Certo adesso i "privati" non sono più il "popolo bue" di una volta, ora i privati" vanno su internet, confrontano, si informano e si scambiano informazioni.Furano ha scritto: Finisco con riportare una frase di venerdi del titolare di un'officina ke effettua anche il servizio pneumatici:
"guarda se vieni te o mandi qualcuno che va bene io le gomme gliele monto a 25euro tutte e 4,ma privati non ne voglio più fare perchè arrivano qui e fanno i professori,vado avanti a farlo come servizio ai miei clienti e stop"
Allora andiamo per gradi,ultima volta che mi pare di essere all'asilo...enzolin ha scritto:Beh magari allora puoi illuminarci sul procedimento di evasione dell'IVA.Furano ha scritto: Il gioco dell'IVA non compare certo in ricevuta o fattura,sarebbe troppo semplice da scoprire,cosi come non appare nelle fatture dei vari centri di commercio all'ingrosso che riforniscono i gommisti stessi,ma proprio negli ultimi mesi sono gia state emanate diverse condanne in merito proprio per evasione fiscale del settore pneumatici...
Magari a qualcuno può interessare o puoi aiutrare la GDF a smascherare qualche losco intrallazzo.
si come questa:Furano ha scritto: Ora non sto ad elencarle ma le mie affermazioni "sono pertinenti e avvedute"
Nella quale asserisci che la differenza di prezzo è dovuta al fatto che gommadiretto evade l'iva.Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...
fate un po voi...
vorrei vedere se ti trovassi davanti all'AD di delticomm di che colore diventeresti
come se poi, l'evasione fosse un problema legato esclusivamente agli acquisti online
che dire dei nostri cari artigiani? altro che evasione dell'iva, lavoro nero, punto!
Vivi sereno che ti si alza la pressione e ti fa male,con la rabbia non si cambiano le cose,con la determinazione e il posato ragionamento si.enzolin ha scritto:Certo adesso i "privati" non sono più il "popolo bue" di una volta, ora i privati" vanno su internet, confrontano, si informano e si scambiano informazioni.Furano ha scritto: Finisco con riportare una frase di venerdi del titolare di un'officina ke effettua anche il servizio pneumatici:
"guarda se vieni te o mandi qualcuno che va bene io le gomme gliele monto a 25euro tutte e 4,ma privati non ne voglio più fare perchè arrivano qui e fanno i professori,vado avanti a farlo come servizio ai miei clienti e stop"
Non gli puoi più raccontare la storiella delle gomme di prima e seconda scelta* e poi peggio che peggio, vengono loro a farsi montare le gomme e non mandano più la ragazza o moglie come una volta
E riguardo all'evasione, guarda qui, il buon ZioTom poco tempo addietro cosa ci ha raccontato.
viewtopic.php?f=7&t=23603
* = all'ultimo che ha provato a raccontarmela l'ho fatto diventare viola, non con le botte chiaro, ma semplicemente dicendogli quello che è, davanti ai suoi clienti e dipendenti
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Grazie per la esaustiva spiegazione!bananamobile ha scritto:Quando si compra da siti on line ai fini IVA si parla di commercio elettronico.
Il regime dell"IVA Da applicarsi al commercio elettronico nell'ambito UEFA prevede che fino a certi ammontari (adesso non me li ricordo ma se volete li cerco)si applica l'IVA del paese del cedente (praticamente se uno fa poco commercio elettronico con un determinato paese applica l'IVA del suo paese) mentre oltre certi volumi si è obbligati a registrasi nel paese dove si vende ed applicare, versare e dichiarare l'IVA come qualsiasi altro cittadino di quel paese.
praticamente Delticom visto il volume di affari che fa con l'Italia si è sicuramente regisrata in Italia ai fini IVA e paga l'IVA come qualsiasi altro imprenditore italiano.
Ma ogni tanto qualcuno su può anche mandarlo a quel paese, soprattutto quando mente sapendo di farlo.Furano ha scritto: Vivi sereno che ti si alza la pressione e ti fa male,con la rabbia non si cambiano le cose,con la determinazione e il posato ragionamento si.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti