specialgomme.com

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente

Re: specialgomme.com

#21 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 20 novembre 2013, 16:34

Fine della storia, gomme arrivate.

"solo" 3 settimane di tempo. Dei veri fulmini. :D

Sawa
Utente

#22 Messaggio da leggere da Sawa » mercoledì 20 novembre 2013, 18:03

Anni fa comprai un treno di Conti Eco Contact 3, le quali oggi come oggi costano sui 64 euro ma al tempo erano innovativi ergo costavano circa 90€ l'uno. 9x4= 360€, ne ho spesi 395 incluso montaggio, equilibratura, convergenza e campanatura :)

La gomma della ruota è una parte fondamentale.. mettiamo caso le goodyear efficentgrip 185/55 da 15 che (non) ho su: sull'asciutto, peggio del mastice. Sul bagnato, vado dritto! Le conti3 invece son ottime su entrambi gli asfalti, pure decenti sulla neve (estive, hah!) ma si consumano ad una velocità che ha dell'inaudito (27.000km, quasi finite davanti, pressochè finite dietro).

Posso dire comunque che spender 400 carte quella volta (e 100 per le goodyear usate al 50%) mi ha parato il c**o da moltissime situazioni che avrebbero potuto addurre ad incidente altrimenti!
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..

mito forever
Utente

#23 Messaggio da leggere da mito forever » domenica 1 dicembre 2013, 15:33

o comprato, anzi dovrei dire avrei voluto comprare delle gomme da loro...
ho pagato in anticipo una buona offerta. mi sono arrivate le mail di conferma poi piu nulla per giorni...
ho telefonato più volte ma non è semplice riuscire a prendere la linea poi finalmente riesco a parlare con un operatore che mi dice che in realtà le gomme che ho ordinato non sono disponibili al momento, contrariamente da ciò che indicava e indica tuttora (a distanza di almeno 15 giorni dai fatti) il sito. chiedo allora i tempi di consegna e prima mi viene detto che i tempi sono molto lunghi e che mi conviene acquistare altri pneumatici, poi dopo varie insistenze e accettazione da parte mia dell'eventuale ritardo, che il problema è in realtà che il prezzo esposto e pagato è diverso dal prezzo attuale e quindi che non posso avere i pneumatici al prezzo esposto e pagato ma che se li voglio devo pagare!!!!! eh si pagare!!!!!!!! la differenza tra prezzo esposto e pagato e nuovo prezzo!!!!!!!!!! per correttezza devo dire che mi sono stati offerti altri pneumatici anche un po' piu costosi (6,7 euro in piu (a pneumatico) di quanto da me pagato, allo stesso prezzo... ma ben meno del prezzo nuovo dei pneumatici da me ordinati) ma quale è la correttezza di questi signori? se si indica un prezzo e si chiede di pagare in anticipo poi si deve!!!! onorare l'accordo, o no? anche se la nuova variazione dei prezzi è a favore del cliente... anche perchè mi sono sentito come un allodola ingannata da uno specchietto... ! ho chiesto a quel punto un rimborso che poi alla fine è arrivato!! spero che questa mia lunga spiegazione dei fatti sia di chiaro monito a chi è attratto da prezzi particolarmente bassi con merce che risulta presente in magazzino e poi... beh lo sapete...

giuseppe122
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 1 dicembre 2013, 17:48

non dire che non eri stato avvisato.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

enzolin
Socio

#25 Messaggio da leggere da enzolin » domenica 1 dicembre 2013, 19:41

Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...

fate un po voi...
Toh guarda, ho qui l'ultima fattura che ho ricevuto contestualmente all'ultimo acquisto su gommadiretto.

L'Iva è al 22% e c'è pure la tassa di smaltimento.
fattura_gommadiretto.jpg
fattura_gommadiretto.jpg (138.13 KiB) Visto 8597 volte
Chi è che evade cosa?

Mi pare che sei anche del settore percui le tue affermazioni dovrebbero essere pertinenti e avvedute.

Perchè asserisci delle falsità?

saaBruno
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 1 dicembre 2013, 21:29

enzolin ha scritto:
Furano ha scritto:Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...

fate un po voi...
Toh guarda, ho qui l'ultima fattura che ho ricevuto contestualmente all'ultimo acquisto su gommadiretto.

fattura_gommadiretto.jpg
Chi è che evade cosa?

Mi pare che sei anche del settore percui le tue affermazioni dovrebbero essere pertinenti e avvedute.

Quoto, ho fatto anche io un ordine recentissimo da pneumaticone e in fattura c'è iva e tassa di smaltimento ... È ovvio che ai gommisti rode di questo nuovo "mercato" delle gomme on line e se le inventano tutte, l'iva, la fattura, il montaggio, ma poi se ce un problema con chi te la prendi, ma poi se qua e su e giu e tric e trac

palla
Utente

#27 Messaggio da leggere da palla » domenica 1 dicembre 2013, 21:48

Ma se compro da un'azienda in Germania dovrei pagare l'iva al 19% e non al 22%.....per il resto avete ragione, tutti gli stranieri lavorano seguendo le leggi altrimenti la' li chiudono.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » lunedì 2 dicembre 2013, 0:13

palla ha scritto:Ma se compro da un'azienda in Germania dovrei pagare l'iva al 19% e non al 22%.....per il resto avete ragione, tutti gli stranieri lavorano seguendo le leggi altrimenti la' li chiudono.
Da quanto mi risulta, se il prodotto è spedito dall'Italia, risulta come vendita italiana.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

enzolin
Socio

#29 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 2 dicembre 2013, 1:10

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Ma se compro da un'azienda in Germania dovrei pagare l'iva al 19% e non al 22%.....per il resto avete ragione, tutti gli stranieri lavorano seguendo le leggi altrimenti la' li chiudono.
Da quanto mi risulta, se il prodotto è spedito dall'Italia, risulta come vendita italiana.
Non so, quando ho comperato in Svezia mi han fatto pagare il loro 25%, poi dal Regno Unito mi pare il (16 o il 17), dalla Germania il 19%....

Qui mi è arrivata al 22, come anni addietro da un sito di informatica tedesco, appena sceglievi la destinazione italiana, l'iva aumentava.

Non so quale sia il criterio, fatto sta che a volte mi arriva l'iva straniera a volte quella italiana.

Cmq, stavolta, sulle gomme l'iva non è evasa.

GheSo
Moderatore

#30 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 2 dicembre 2013, 1:50

Credo dipenda da dove sia situata la sede legale; dove viene spedita la merce non è rilevante perché le tasse si pagano dov'è iscritta la società
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

bananamobile
Socio

#31 Messaggio da leggere da bananamobile » lunedì 2 dicembre 2013, 8:12

Quando si compra da siti on line ai fini IVA si parla di commercio elettronico.
Il regime dell"IVA Da applicarsi al commercio elettronico nell'ambito UEFA prevede che fino a certi ammontari (adesso non me li ricordo ma se volete li cerco)si applica l'IVA del paese del cedente (praticamente se uno fa poco commercio elettronico con un determinato paese applica l'IVA del suo paese) mentre oltre certi volumi si è obbligati a registrasi nel paese dove si vende ed applicare, versare e dichiarare l'IVA come qualsiasi altro cittadino di quel paese.
praticamente Delticom visto il volume di affari che fa con l'Italia si è sicuramente regisrata in Italia ai fini IVA e paga l'IVA come qualsiasi altro imprenditore italiano.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine

Furano
Utente

#32 Messaggio da leggere da Furano » lunedì 2 dicembre 2013, 9:21

enzolin ha scritto:

fate un po voi...

fattura_gommadiretto.jpg
Chi è che evade cosa?

Iniziamo col dire che io NON sono un gommista,stirpe del quale ho poca fiducia! che qui pare io voglia fare l'avvocato del diavolo...

Gommadiretto è il sito più grande,credo anche il più serio in fatto di transazioni ma i cui prezzi non sono sempre poi tanto competitivi,di contro offrono grande scelta.

Il gioco dell'IVA non compare certo in ricevuta o fattura,sarebbe troppo semplice da scoprire,cosi come non appare nelle fatture dei vari centri di commercio all'ingrosso che riforniscono i gommisti stessi,ma proprio negli ultimi mesi sono gia state emanate diverse condanne in merito proprio per evasione fiscale del settore pneumatici...

Ora non sto ad elencarle ma le mie affermazioni "sono pertinenti e avvedute"

Finisco con riportare una frase di venerdi del titolare di un'officina ke effettua anche il servizio pneumatici:
"guarda se vieni te o mandi qualcuno che va bene io le gomme gliele monto a 25euro tutte e 4,ma privati non ne voglio più fare perchè arrivano qui e fanno i professori,vado avanti a farlo come servizio ai miei clienti e stop"

Poi ci sono pure i gommari che per montare le stesse 4 gommine ti chiedono 80 euro e sembra siano indispensabili al mondo...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

enzolin
Socio

#33 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 2 dicembre 2013, 22:47

Furano ha scritto: Il gioco dell'IVA non compare certo in ricevuta o fattura,sarebbe troppo semplice da scoprire,cosi come non appare nelle fatture dei vari centri di commercio all'ingrosso che riforniscono i gommisti stessi,ma proprio negli ultimi mesi sono gia state emanate diverse condanne in merito proprio per evasione fiscale del settore pneumatici...
Beh magari allora puoi illuminarci sul procedimento di evasione dell'IVA.

Magari a qualcuno può interessare o puoi aiutrare la GDF a smascherare qualche losco intrallazzo.

Furano ha scritto: Ora non sto ad elencarle ma le mie affermazioni "sono pertinenti e avvedute"
si come questa:

fate un po voi...
Nella quale asserisci che la differenza di prezzo è dovuta al fatto che gommadiretto evade l'iva.

vorrei vedere se ti trovassi davanti all'AD di delticomm di che colore diventeresti

come se poi, l'evasione fosse un problema legato esclusivamente agli acquisti online

che dire dei nostri cari artigiani? altro che evasione dell'iva, lavoro nero, punto!

enzolin
Socio

#34 Messaggio da leggere da enzolin » lunedì 2 dicembre 2013, 23:22

Furano ha scritto: Finisco con riportare una frase di venerdi del titolare di un'officina ke effettua anche il servizio pneumatici:
"guarda se vieni te o mandi qualcuno che va bene io le gomme gliele monto a 25euro tutte e 4,ma privati non ne voglio più fare perchè arrivano qui e fanno i professori,vado avanti a farlo come servizio ai miei clienti e stop"
Certo adesso i "privati" non sono più il "popolo bue" di una volta, ora i privati" vanno su internet, confrontano, si informano e si scambiano informazioni.

Non gli puoi più raccontare la storiella delle gomme di prima e seconda scelta* e poi peggio che peggio, vengono loro a farsi montare le gomme e non mandano più la ragazza o moglie come una volta

E riguardo all'evasione, guarda qui, il buon ZioTom poco tempo addietro cosa ci ha raccontato.

viewtopic.php?f=7&t=23603

* = all'ultimo che ha provato a raccontarmela l'ho fatto diventare viola, non con le botte chiaro, ma semplicemente dicendogli quello che è, davanti ai suoi clienti e dipendenti

Furano
Utente

#35 Messaggio da leggere da Furano » martedì 3 dicembre 2013, 3:59

enzolin ha scritto:
Furano ha scritto: Il gioco dell'IVA non compare certo in ricevuta o fattura,sarebbe troppo semplice da scoprire,cosi come non appare nelle fatture dei vari centri di commercio all'ingrosso che riforniscono i gommisti stessi,ma proprio negli ultimi mesi sono gia state emanate diverse condanne in merito proprio per evasione fiscale del settore pneumatici...
Beh magari allora puoi illuminarci sul procedimento di evasione dell'IVA.

Magari a qualcuno può interessare o puoi aiutrare la GDF a smascherare qualche losco intrallazzo.

Furano ha scritto: Ora non sto ad elencarle ma le mie affermazioni "sono pertinenti e avvedute"
si come questa:

fate un po voi...
Nella quale asserisci che la differenza di prezzo è dovuta al fatto che gommadiretto evade l'iva.

vorrei vedere se ti trovassi davanti all'AD di delticomm di che colore diventeresti

come se poi, l'evasione fosse un problema legato esclusivamente agli acquisti online

che dire dei nostri cari artigiani? altro che evasione dell'iva, lavoro nero, punto!
Allora andiamo per gradi,ultima volta che mi pare di essere all'asilo...

1 non spetta a me giudicare chi e come evade tasse ed IVA,ma se cerchi sugli articoli della stampa probabilmente trovi diversi articoli degli ultimi mesi in merito sul commercio poco trasparente di pneumatici

2 Da nessuna parte io asserisco che è Gommadiretto ad evadere IVA,quindi con l'AD di Deltigom potrei anche andarci a cena

3 Posso anche dire che negli ultimi mesi sono io a spingere un grossista a creare un canale di vendita diretto ad enti e privati con prezzi chiari,onesti e reale disponibilità,lo stesso punta i piedi perchè ha il terrore delle esperienze avute quando qualche volta ha concesso la vendita diretta(ha licenza per farlo)nonostante avrebbe possibilità mi maggior ricarico(qualche euro in più a pneumatico),pagamenti immediati e maggiori tempi di consegna.

Ultima considerazione,noto che siamo tutti bravi a spulciare qualche euro,accusando sempre altri di essere i furbetti,ma mai ci preoccupiamo davvero di verificare a fondo cosa c'è dietro ad un apparente risparmio immediato
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Furano
Utente

#36 Messaggio da leggere da Furano » martedì 3 dicembre 2013, 4:04

enzolin ha scritto:
Furano ha scritto: Finisco con riportare una frase di venerdi del titolare di un'officina ke effettua anche il servizio pneumatici:
Certo adesso i "privati" non sono più il "popolo bue" di una volta, ora i privati" vanno su internet, confrontano, si informano e si scambiano informazioni.

Non gli puoi più raccontare la storiella delle gomme di prima e seconda scelta* e poi peggio che peggio, vengono loro a farsi montare le gomme e non mandano più la ragazza o moglie come una volta

E riguardo all'evasione, guarda qui, il buon ZioTom poco tempo addietro cosa ci ha raccontato.

viewtopic.php?f=7&t=23603

* = all'ultimo che ha provato a raccontarmela l'ho fatto diventare viola, non con le botte chiaro, ma semplicemente dicendogli quello che è, davanti ai suoi clienti e dipendenti
Vivi sereno che ti si alza la pressione e ti fa male,con la rabbia non si cambiano le cose,con la determinazione e il posato ragionamento si.

Una volta si riteneva che quello "che diceva" la tv era assoluta verità,non è cambiato nulla,ora solo si chiama internet...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

Luca69
Socio

#37 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 3 dicembre 2013, 7:21

Si ma in TV parlamo solo o giornalisti mentre internet è aperto a tutti :D
Sta di fatto che da quando ci sono i negozi online i prezzi si sono abbassati anche nei negozi tradizionali

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

velvet
Utente

#38 Messaggio da leggere da velvet » martedì 3 dicembre 2013, 16:39

Vedo che +/- la si butta sempre sulla questione prezzo.

Io invece la vedo diversamente: compro on line perchè non ho molto tempo a disposizione, anche se sono un convinto fautore del negozio "fisico" (infatti per altre cose prediligo comprare -anche on line- da negozi veri e non da magazzini tipo Amazon).

Sulle gomme non ho mai risparmiato, ho sempre scelto marchi premium (qualche volta rimanendo pure deluso) basandomi su consigli, esperienza personale o in mancanza di questi sui test dell' Adac o simili.

Perciò non ne farei una questione di risparmio a tutti i costi, almeno non nel mio caso. Magari non compro le Michelin Alpin (che costano uno sproposito), ma neanche le gommacce cinesi da 50 euro.

Per inciso, le Semperit invernali (made in austria) che ho comprato, si collocano nella parte alta della classifica Adac per la mia misura subito dopo le Nokian, e per il momento mi sembrano ottime gomme (silenziose e senza problemi di equilibratura).

Detto questo, l'esperienza con specialgomme non posso dire sia andata male, ma neanche bene visti i tempi biblici e la poca chiarezza. Gommadiretto sarà più caro ma è un fulmine.

enzolin
Socio

#39 Messaggio da leggere da enzolin » mercoledì 4 dicembre 2013, 5:28

bananamobile ha scritto:Quando si compra da siti on line ai fini IVA si parla di commercio elettronico.
Il regime dell"IVA Da applicarsi al commercio elettronico nell'ambito UEFA prevede che fino a certi ammontari (adesso non me li ricordo ma se volete li cerco)si applica l'IVA del paese del cedente (praticamente se uno fa poco commercio elettronico con un determinato paese applica l'IVA del suo paese) mentre oltre certi volumi si è obbligati a registrasi nel paese dove si vende ed applicare, versare e dichiarare l'IVA come qualsiasi altro cittadino di quel paese.
praticamente Delticom visto il volume di affari che fa con l'Italia si è sicuramente regisrata in Italia ai fini IVA e paga l'IVA come qualsiasi altro imprenditore italiano.
Grazie per la esaustiva spiegazione!

enzolin
Socio

#40 Messaggio da leggere da enzolin » mercoledì 4 dicembre 2013, 5:30

Furano ha scritto: Vivi sereno che ti si alza la pressione e ti fa male,con la rabbia non si cambiano le cose,con la determinazione e il posato ragionamento si.
Ma ogni tanto qualcuno su può anche mandarlo a quel paese, soprattutto quando mente sapendo di farlo.

E in ogni caso io alla mia salute ci penso già, tu pensa alla tua.

Rispondi