No no, io uso per la maggiore, scarpe da corsa. Il problema è proprio il tallone del piede destro.gheso ha scritto:Usate tutti tacchi a spillo?
La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
A trovarne così per la 9-3NG...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8196
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Più passa li tempo e più indietro torniamo...Lucantropo ha scritto: A trovarne così per la 9-3NG...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
E poi costa poco, un paio d'euro, e si trova in qualsiasi ipermercato
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5065
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La mia 9-5 NG
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ecco i miei "tacchi a spillo"!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Dopo un viaggio Livorno Siena (ieri) e Siena, San Miniato, Livorno (oggi, magna cum soddisfazione ),
arrivato nelle vicinanze di casa, si accendono uno immediatamente dopo l'altro, due avvisi:
- richiesta assistenza ESP
- prestazioni limitate
Si sono accesi quasi in contemporanea, tant'e' che ho scoperto il primo dopo aver "cancellato" il secondo.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Comunque direi che si sia trattato di un problema elettronico/elettrico.. o un sensor,e i una bobina, o un qualcosa che regola le accensioni che per qualche ragione è andato in panne.. e poi il "riavvio" delle centtraline con lo spegnimento e riaccensione dell'auto ha ripristinato il corretto funzionamento.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
...ma potrei anche sbagliarmi.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Inoltre, come faceva ptresente Vincenzo, controlla anche l'efficienza della batteria a motore spento.
Deve darti una tensione compresa tra i 12,5 e i 13,5v
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Buona idea. Mancano due mesi ai tre anni di vita dell'auto, c'e' da sperare che sia cosi'.vinsempre ha scritto:Controlla la tensione della batteria, secondo me è andata
La soluzione sarebbe semplicissima, poco costosa e senza fermo macchina.
E' la prima cosa che controllero' domattina.
@Desert: provero' anche la frenata "da ABS", peccato che qui non c'e' ghiaccio, ci vorrebbe un po' di salmastro sull'asfalto ma qualcosa per fare "entrare" l'ABS lo trovo comunque...
@gheso:
...purtroppo ultimamente la rigenerazione dovrei farla su me stesso...
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
Sversa una tanica di olio per terra e frenaci sopraNickStick ha scritto:@Desert: provero' anche la frenata "da ABS", peccato che qui non c'e' ghiaccio, ci vorrebbe un po' di salmastro sull'asfalto ma qualcosa per fare "entrare" l'ABS lo trovo comunque...
Ok era una battuta non si fa, lo sappiamo tutti
(messaggio promozionale a scopo sociale)
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: La mia 9-5 NG
Non potrebbe essere qualcosa di elettronico, dato che to si é accesa la spia dell' ESp....che blocca e/o controlla la trazione, visto che il tremolio continuava con frizione tirata????????
E forse il check engine é entrato in funzione di protezione per depotenziare e non far sballare ESP!!!!!! l
Hai provato ad escludere ESP???? Se si come cambia ???
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ho premuto il pulsante del drivesense ed e' apparsa la scritta "TCS disattivato".maxxxce ha scritto:...Hai provato ad escludere ESP???? Se si come cambia ???
Non so se quindi era disattivato anche l'ESP ma comunque non ho notato cambiamenti, il "tremolìo" e' rimasto, come dicevo, fino al riavvio dell'auto.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti