9-3NG 2.0T - Non parte
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Appena ho news vi aggiorno.. speriamo non sia un salasso!
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
in saab non sanno come fare perché dicono loro sono preparati solo per la nuova 9-5 e non hanno nemmeno la strumentazione per controllarla.. questo dopo una settimana che l'anno li.
cmq riportano anche loro che uno o più iniettori rimangono aperti e riempiono il cilindro di benzina. secondo loro il problema è quindi meccanico, ma non hanno strumenti per testare iniettori quindi mi hanno consigliato di portarla da uno che può farlo. quello che mi hanno indicato tra l'altro è quello che mi ha montato il gol, quindi a questo punto la porterò da lui.
che odissea per una cosa relativamente stupida come degli iniettori.
a questo punto se fossero da cambiare che dite, mi conviene montarli magari maggiorati (sperando cosotino meno) o anche con lo stage 3 sarebbe inutile?!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2959
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Sono motivazioni assurde, specie dopo una settimana.Aero93 ha scritto:L'incubo continua..
in saab non sanno come fare perché dicono loro sono preparati solo per la nuova 9-5 e non hanno nemmeno la strumentazione per controllarla.. questo dopo una settimana che l'anno li.
Nell'avatar leggo che sei di Brescia, sei a metà strada da Biondani e Manuel, portala da uno di loro e risolvi!!!
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
cmq gia in mattinata smonta gli iniettori e li testa. nel caso fossero quelli dice che li ha in casa e quindi sarebbe una cosa veloce. cmq a gpl sembra andare bene.
vi aggiorno appena ho notizie.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
praticamente continua a buttare benzina e riempie il cilindro per cui poi quel cilindro non va e il motore gira a 3. quando passa a gpl tempo di spurgare la benzina dal cilindro e gira normale. questo mi han detto in saab. ma penso solo tenendo accesa la macchina e perché non sono in grado di fare diagnosi elettronica.
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
iniettori controllati e puliti ma erano ok.
infine è giunto alla conclusione che tutti dicevamo da subito.. centralina. sostituita centralina gpl.
ora sono tre giorni che la uso e sembra tutto ok. speriamo fosse proprio quella.
strano che inducesse il problema a benzina e non a gpl.
l'importante è che sia risolto.
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
iniettori controllati e puliti ma erano ok.
infine è giunto alla conclusione che tutti dicevamo da subito.. centralina. sostituita centralina gpl.
ora sono tre giorni che la uso e sembra tutto ok. speriamo fosse proprio quella.
strano che inducesse il problema a benzina e non a gpl.
l'importante è che sia risolto.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Io non conosco bene come funziona un impianto a GPL, ma se alla centralina (GPL) viene "dato" il compito di decidere (azionando ad esempio il switch in macchina) se andare a benzina o a gpl può succedere che nell'hardware della centralina questo scambio sia danneggiato e di tanto in tanto produce l'effetto che hai avuto tu in queste settimane.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
più 130€ manodopera e controllo/pulizia iniettori (che erano ovviamente ok e puliti)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Portala da Biondani a Verona.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Si però quando succedono ste cose mi fanno incazzare da morire... allora preferisco quei meccanici che candidamente ammettono di non avere modo/sapere come farti una diagnosi esatta.. a quelli che fingno di sapere di quello che si sta parlando e procedono facendoti cambiare pezzi a tentoni.. allora così sono capace anch'io di fare il meccanico, prima o poi a furia di buttare soldi dalla finestra il pezzo giusto ti capita..
Chiama Massimo (Biondani) di Aerocar e prova a spiegargli la situazione... magari gli è già capitato un caso analogo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
l'ho già chiamato e SE parte la porto venerdì x la diagnosi.desertstorm ha scritto:
Portala da Biondani a Verona.
la cosa che mi ha dato fastidio è che ma l'ha tentuta due settimane per non far praticamente nulla.
corretto a non farmi pagare la centralina ma mi ha detto di provarla che se era quella a gennaio gliela pagavo. ho pagato solo controllo e pulizia iniettori inutile
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG 2.0T - Non parte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti