9-3NG 2.0T - Non parte

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#101 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 dicembre 2013, 11:29

Almeno quello.. scontandoti il prezzo spero.. :$

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#102 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 23 dicembre 2013, 11:38

Me lo auguro.

Scusate ragazzi però io molti di voi non li capisco (non mi riferisco a nessuno in particolare). Ma perche lasciate il materiale che vi smontano alle officine, specie se poi si tratta di ricambi poco ingombranti.

Aero, ci devi tornare e ti devi o riprendere la centralina oppure fartela rimontare a costo zero e rimborsarti i soldi della centralina.

Altrimenti tornaci e prenditi la centralina e vattene.

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#103 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 23 dicembre 2013, 11:48

ma non gliela ho nemmeno pagata. come dicevo l'ha sostituita e ha detto "provala" se va bene a gennaio vieni e me la paghi (130€). altrimenti tengo da parte la tua e te la rimonto. mi ha fatto pagare "solo" i 130 del controllo e pulizia iniettori.
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#104 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 dicembre 2013, 11:55

OK, allora dillo subito che certe cosa fanno scaldare gli animi... :D

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#105 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 23 dicembre 2013, 12:27

+ 100000000000000.....

:D :D :D

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#106 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 23 dicembre 2013, 14:11

Lucantropo ha scritto:OK, allora dillo subito che certe cosa fanno scaldare gli animi... :D
e io lo dissi! :O
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#107 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 2 gennaio 2014, 12:59

aggiornamento:
la macchina è da Biondani, sono riuscito a portarla settimana scorsa.
oggi ha cominciato a guardarla come si pensava un l'iniettore del primo cilindro butta in continuo. secondo lui è l'iniettore stesso e non un problema elettrico perchè dice che l'elettronica li comanda tutti insieme quindi in caso rimarrebbero aperti tutti. mah.. in teoria li hanno controllati..
la catena dice ha saltato un dente ma questo ovviamente a parte una leggerissima vibrazione non da e cmq non è il problema anche se sicuramente da risolvere.
ulteriori aggironamenti stasera o domani
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#108 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 2 gennaio 2014, 18:18

aggiornamento.
responso... centralina!!!
quindi i lavori da fare sarebbero
- catena distribuzione con tenditori ed ingranaggi
- centralina
- turbina (che secondo lui perde un po', mi dice non sia necessario sostituirla subito ma già che ci sono facciamo tutto)

bella botta.. :$
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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#109 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 2 gennaio 2014, 18:55

Parli proprio della Trionic?

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#110 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 2 gennaio 2014, 23:04

ehm credo di proprio di si..
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#111 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 3 gennaio 2014, 11:57

Aero93 ha scritto:aggiornamento:
la macchina è da Biondani, secondo lui è l'iniettore stesso e non un problema elettrico perchè dice che l'elettronica li comanda tutti insieme quindi in caso rimarrebbero aperti tutti. mah..
ulteriori aggironamenti stasera o domani
questo era vero una 20ina di anni fa'....con le prime iniezioni elettroniche full group!

la 9-3, ovviamente, ha l' iniezione sequenziale, e quindi gli iniettori vengono comandati uno alla volta!

Comunque se e' un problema elettrico, anche nel funzionamento a gas dovrebbe dare problemi, visto che il segnale di comando e' quello!
(Consumi)[/center]

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#112 Messaggio da leggere da Aero93 » venerdì 3 gennaio 2014, 14:25

SABBONE ha scritto: Comunque se e' un problema elettrico, anche nel funzionamento a gas dovrebbe dare problemi, visto che il segnale di comando e' quello!
Infatti alla fine anche passandola a GPL continuava il problema.
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#113 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 5 gennaio 2014, 13:50

Aero93 ha scritto:- catena distribuzione con tenditori ed ingranaggi
Qui non scappi, tocca il kit originale in Saab e buona notte..
- centralina
Temo che costi un'occhio della testa... informati se non si può montare usata risposandola col tech2 una volta installata..
- turbina (che secondo lui perde un po', mi dice non sia necessario sostituirla subito ma già che ci sono facciamo tutto)
Spedisci la tua vecchia a MapTun come core-echange.. e compra la TD04HL16T che hanno loro per lo Stage 4 da 285cv.. in fondo il resto tu ce l'hai già tutto, ti serve solo il turbo.. :pirate:

E magari la centralina usata loro ce l'hanno e possono spedirtela già con il software dello Stage4..

Poi Massimo ti monta tutto.. 8)

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#114 Messaggio da leggere da Miura » lunedì 6 gennaio 2014, 15:31

Lucantropo ha scritto:Spedisci la tua vecchia a MapTun come core-echange.. e compra la TD04HL16T che hanno loro per lo Stage 4 da 285cv.. in fondo il resto tu ce l'hai già tutto, ti serve solo il turbo.. E magari la centralina usata loro ce l'hanno e possono spedirtela già con il software dello Stage4..Poi Massimo ti monta tutto..
Tutto condivisibile ma.......Attento alla frizione,la mia già con 265cv ha avuto problemi!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: 9-3NG 2.0T - Non parte

#115 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 6 gennaio 2014, 15:51

Però la sua è la Aero, dovrebbe avere una frizione ed un volano completamente diversi.. mi pare che sia così.. tanto che mi pare la frizione della Aero non si può montare sulle nostre (anzi, ne sono certo, ricordo che più di una persona già ci aveva provato, Trunks ad esempio, e forse anche tu ti eri informato prima di comprare la SPEC, no?)

Comunque si, in ogni caso è un fattore su cui sincerarsi prima.

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#116 Messaggio da leggere da Aero93 » giovedì 16 gennaio 2014, 9:04

l'avevo preso in considerazione, ma fra turbina e sw mi sembrava si superassero i 2000€.. una spesa extra un po' impegnativa.
per la frizione massimo mi diceva potrei montare quella del 2.8 aero se mi servisse.. ma spero la mia duri ancora a lungo.
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#117 Messaggio da leggere da Aero93 » sabato 25 gennaio 2014, 18:46

Ritirata finalmente.
non è mai andata così. neppure il giorno che l'ho presa. un missile.
ho ricaricato il sw bsr per il quale i simpaticoni mi hanno fatto pagare l'aggiornamento (avendo fatto alcuni aggiornamenti in officina).
silenziosissima rotonda.. mi sembra che la lancetta del turbo salga più di prima ma non ho ancora fatto grandi prove. vi aggiorno!

:)) :)) :)) :))
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#118 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 25 gennaio 2014, 20:03

Visto che significa andare dal dottore giusto?? :)) :)) :))

Ora goditela :beer: :beer: :beer: :beer:

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#119 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 26 gennaio 2014, 14:58

Bene :)

Io mi sono un po' perso, alla fine il riassunto dei lavori di ripristino quale sarebbe?

Centralina, turbo, cosa?

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#120 Messaggio da leggere da Aero93 » lunedì 27 gennaio 2014, 9:02

Il difetto era causato dalla centralina, quindi il problema vero era solo quello. poi già che erano da fare sistemata
catena con pulegge e tenditori, cambiato turbina (anche se secondo me non aveva problemi), cambio olio, gommini iniettori xkè ne avevano rovinato uno quando me li avevano testati qui a bs.
ora raggiunge la terza tacca rossa del turbo, quando prima si fermava alla fine dello spazio dopo la prima, ma come dicevo non ho fatto ancora grandi tirate.. solo provato un paio di allunghi.
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