Per parlare liberamente Off Topic
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Sawa
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 22:55
- Località: Dolo, Venessia, Repubblica Serenissima
#1021
Messaggio da leggere
da Sawa » domenica 5 gennaio 2014, 18:25
SUPERFRA ha scritto:Velocissima ma ingovernabile ... io non ci salirei mai
Infatti è palese quando la telecamera è lato pilota, come l'auto slitti a destra ed a sinistra, troppa potenza per quel tipo di telaio (probabilmente)?
Stradalmente parlando, va bene sull'allungo (e che goduria visto che tirerà i 280?) ma alla prima curva si impasta su di un albero..
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#1022
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 5 gennaio 2014, 19:42
Sawa ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Velocissima ma ingovernabile ... io non ci salirei mai
Infatti è palese quando la telecamera è lato pilota, come l'auto slitti a destra ed a sinistra, troppa potenza per quel tipo di telaio (probabilmente)?
Credo si tratti di un cnnubbio di cose, prima tra tutte il baricentro, l'auto ha un baricentro ancora troppo altro, seppur rigida che sia...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13707
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#1023
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 5 gennaio 2014, 19:46
Non so mica... La presenza della gabbia dovrebbe supplire a quel che dite
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#1024
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 5 gennaio 2014, 19:49
Credo che, paradossalmente la gabbia renda tutta la struttura più rigida riducendo le torsioni dell'intero telaio.
Ma nel complesso resta una vettura comunque "alta" per gestire 700 e passa cavalli.
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#1025
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » domenica 5 gennaio 2014, 20:04
Secondo me semplicemente non riesce a scaricare a terra tutti quei CV e quei NM . Se fosse XWD sarebbe una belva
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13707
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#1026
Messaggio da leggere
da GheSo » domenica 5 gennaio 2014, 20:55
La penso alla stessa manieta ( come avevo già scritto)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#1027
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 5 gennaio 2014, 21:11
SUPERFRA ha scritto:Secondo me semplicemente non riesce a scaricare a terra tutti quei CV e quei NM . Se fosse XWD sarebbe una belva
Posso concordare se parliamo di accelerazione da fermo, ma in ripresa secondo me li scarica e come.
Ne sono la prova i tanti sorpassi alle varie supercar nel video.
Concordo invece che una trazione integrale come quella nostra sarebbe il massimo, in quanto scaricherebbe in modo più equilibrato tutti i cv. Ma bisognerebbe vedere quanto riuscirebbe a reggere il sistema differenziale anteriore (doppio) e posteriore prima di andare in frantumi.
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#1028
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » domenica 5 gennaio 2014, 21:40
desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Secondo me semplicemente non riesce a scaricare a terra tutti quei CV e quei NM . Se fosse XWD sarebbe una belva
Posso concordare se parliamo di accelerazione da fermo, ma in ripresa secondo me li scarica e come.
Ne sono la prova i tanti sorpassi alle varie supercar nel video.
Concordo invece che una trazione integrale come quella nostra sarebbe il massimo, in quanto scaricherebbe in modo più equilibrato tutti i cv. Ma bisognerebbe vedere quanto riuscirebbe a reggere il sistema differenziale anteriore (doppio) e posteriore prima di andare in frantumi.
Secondo me non riesce a scaricare a terra tutta la potenza nemmeno nei cambi marcia e infatti si vede che vibra di qua e di la anche ad andature veloci . I sorpassi sono dettati dall'enorme potenza di questa 9.5
-
enzolin
- Socio
- Messaggi: 1932
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
#1029
Messaggio da leggere
da enzolin » lunedì 6 gennaio 2014, 1:08
noooooooooooooo le gomme!!!!!!! gli durano un quarto d'ora!!!!!!!!
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#1031
Messaggio da leggere
da drillo65 » martedì 7 gennaio 2014, 9:10
Certe mattine hanno un sapore diverso!
-
Allegati
-
- cappuccio.jpg (45.8 KiB) Visto 1112 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#1032
Messaggio da leggere
da Mouze69 » martedì 7 gennaio 2014, 14:30
Ottimo cappuccino!!
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#1033
Messaggio da leggere
da NickStick » martedì 7 gennaio 2014, 22:19
Ci vorrebbe la tazza che mi ha regalato manu!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#1034
Messaggio da leggere
da drillo65 » martedì 7 gennaio 2014, 23:37
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#1035
Messaggio da leggere
da ecodrive » martedì 7 gennaio 2014, 23:43
L'avevo già visto tempo fa; fossi stato il pilota avrei cacciato fuori il navigatore a calci.... poi non esiste proprio che il navigatore tira il freno a mano!!!!!!
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#1037
Messaggio da leggere
da Mouze69 » mercoledì 8 gennaio 2014, 13:28
Terribili, :" accendi accendi""
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#1038
Messaggio da leggere
da NickStick » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:43
drillo65 ha scritto:Ma questi sono gli Stanlio e Olio,i Gianni e Pinotto,i Ficarra e Picone del Rally ........
Mah, a me 'sti due mi fanno venire il nervoso:
Il navigatore che non ha fiducia nel pilota e il pilota che ha la faccia del "chiacchiera pure tanto faccio come mi pare".
Bella squadra si'!
Se vi volete divertire coi rally dovete quardare i video di Bababam!
http://www.youtube.com/watch?v=KdH8MPXs ... MaLlonklsM
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14546
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#1040
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 12 gennaio 2014, 14:22
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti