9000 - Info cerchi Super Aero ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
9000 - Info cerchi Super Aero ?
Salve a tutti, ho una curiosità da chiedervi.
I cerchi a riguardo, quando han smesso di avere la doppia colorazione?
I cerchi a riguardo, quando han smesso di avere la doppia colorazione?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
Forse ti riferisci agli "Aero", infatti i Super Aero non sono mai stati bicolore.
Anche questi mai bicolore.
Gli Aero c'erano sia bicolore (sempre esistiti così) e in "solo" grigio argento (molto più rari). I bicolore furono i cerchi di serie delle rarissime 9000 Aero my '93 (quelle con le memorie anche sul sedile elettrico del passeggero per intenderci, il cambio "fragile" e tutto il resto...) Stesse misure per tutti quelli elencati: 6,5x16"
Bicolore ci sono stati anche gli Aero'92 5,5x15" della c900 (AeroGT in testa, ma anche la "ruby" del mercato UK).
Ho usato le denominazioni degli ultimi anni di presenza di alcuni di questi cerchi sui cataloghi accessori: mi sembra che nel corso del tempo siano un po' cambiate, infatti. Forse per questo hai chiesto dei "Super": a volte i bicolore vengono chiamati "Super Aero". Mi sembra che fino al '92 infatti si chiamassero così... meglio mettere anche le foto, sennò si rischia di non capirsi...
Cambio cerchioni in vista?
Nacquero con la 9000 Aero my '94, a 4 fori. Poi ci furono anche a 5 fori per la 900NG.
Questi invece sono i Super Aero exposed lugnuts, coi bulloni a vista. Sulla 9000 Anniversary del '97 (mercato italiano: all'estero di serie aveva dei cerchi diversi, tipo minilite).Anche questi mai bicolore.
Gli Aero c'erano sia bicolore (sempre esistiti così) e in "solo" grigio argento (molto più rari). I bicolore furono i cerchi di serie delle rarissime 9000 Aero my '93 (quelle con le memorie anche sul sedile elettrico del passeggero per intenderci, il cambio "fragile" e tutto il resto...) Stesse misure per tutti quelli elencati: 6,5x16"
Bicolore ci sono stati anche gli Aero'92 5,5x15" della c900 (AeroGT in testa, ma anche la "ruby" del mercato UK).
Ho usato le denominazioni degli ultimi anni di presenza di alcuni di questi cerchi sui cataloghi accessori: mi sembra che nel corso del tempo siano un po' cambiate, infatti. Forse per questo hai chiesto dei "Super": a volte i bicolore vengono chiamati "Super Aero". Mi sembra che fino al '92 infatti si chiamassero così... meglio mettere anche le foto, sennò si rischia di non capirsi...

Cambio cerchioni in vista?

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
A Nicola, ti sei scatenato! 

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
Altro che addetto stampa.....io lo chiamerei "Er cerchiarolo" del saabwaygiuseppe122 ha scritto:A Nicola, ti sei scatenato!



Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
Grazie Gripen.
In effetti la denominazione l'ho sbagliata, nel catalogo '93 vengono nominati Aero.
Quindi il loro colore corretto sarebbe il normalissimo grigio-lega, giusto?
In effetti la denominazione l'ho sbagliata, nel catalogo '93 vengono nominati Aero.
Quindi il loro colore corretto sarebbe il normalissimo grigio-lega, giusto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
Sì, anzi, non proprio... cioè... sono più conosciuti (giustamente) i "bicolore", col canale argento lucido e razze antracite. Ma erano disponibili anche in tutto grigio argento, ma pensa che nemmeno sul catalogo accessori c'era una foto di questa variante. Ed infatti in giro se ne vedono pochissimi.GheSo ha scritto:Quindi il loro colore corretto sarebbe il normalissimo grigio-lega, giusto?
Secondo me il bello è proprio del bicolore: dà profondità al design senza ricorrere all'espediente del canale rovesciato (come sui Super Aero, comunque in una esecuzione molto sobria del genere...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
- AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
Re: 9000 - Info cerchi Super Aero ?
Vero, a mio avviso sono i più belli.gripen ha scritto:Sì, anzi, non proprio... cioè... sono più conosciuti (giustamente) i "bicolore", col canale argento lucido e razze antracite. Ma erano disponibili anche in tutto grigio argento, ma pensa che nemmeno sul catalogo accessori c'era una foto di questa variante. Ed infatti in giro se ne vedono pochissimi.GheSo ha scritto:Quindi il loro colore corretto sarebbe il normalissimo grigio-lega, giusto?
Secondo me il bello è proprio del bicolore: dà profondità al design senza ricorrere all'espediente del canale rovesciato (come sui Super Aero, comunque in una esecuzione molto sobria del genere...)
Io sono uno di quei fortunati ad averceli sotto la mia 9000 Sport
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti