900NG Cabrio - SID> controllare capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 gennaio 2014, 18:11

Occhio non prenderla alla leggera che se per caso i motori principali sono difettosi usati che siano non li trovi per meno di 5/600Euro l'uno :$ :$ :$
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 14 gennaio 2014, 18:18

scuba99 ha scritto:Grazie a tutti...comunque la capote il venditore l'ha fatta verificare (a suo dire) e nulla è emerso....
:eyeroll:

Cioè come dire che uno va in giro con la spia del motore acceso e se la porta a fare la diagnosi non emerge nulla..? :neutral: :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#23 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 14 gennaio 2014, 18:41

:eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

scuba99
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 8:26

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#24 Messaggio da leggere da scuba99 » martedì 14 gennaio 2014, 18:44

Preso appuntamento con l'officina Saab, prima del pagamento faccio verificare la capote.
Siete stati preziosi...
Grazie

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 14 gennaio 2014, 19:57

Bravo... meglio sapere di che morte bisogna morire :))

Magari è davvero una sciocchezza, e te lo auguriamo... così in quel caso almeno lo sai, la compri e poi te la sistemi... ma nel caso non lo sia, non è bello ritrovarsi una cabrio col tetto fermo il giorno dopo averla appena comprata e una mazzata di preventivo davanti agli occchi.. ne so qualcosa.. :[

Solo che almeno nel mio caso non c'erano avvisaglie, la sfiga è sfiga... ma nel tuo caso puoi prevenire. :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#26 Messaggio da leggere da gixxer » martedì 14 gennaio 2014, 21:02

Io ho preso la mia a 2000 perché in giro a meno di 3500 non ne ho viste e poi per renderla più a mia misura ne ho spesi altri 3000, ho tralasciato i pistoni che perdono olio a destra e mi va bene ogni tanto rabbocccare l'olio altrimenti se mi faccio paranoie sui pistoni la prendo e la brucio. Chiaramente comprare un auto specialmente cabrio di 15 anni non mette al riparo da niente. Quello che però mi soddisfa e' la perfetta tenuta all'aria e la bella guida a capote aperta. Sulla qualità di plastiche, pelle e capote e soprattutto il suo
Motore la mia Saab mi rende contento. Importante lavarla delicatamente e ogni tanto lubrificare gli snodi, poi avere una officina Saab belle vicinanze e' un grande aiuto.
Saab 9.3og cabrio stage1

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#27 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 14 gennaio 2014, 21:03

Benissimo, meglio così, poi magari vedrai che è una sciocchezza, ma sempre meglio verificare PRIMA!!

Daii daii che diventi dei nostri!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG Cabrio - SID> controllare capote

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 15 gennaio 2014, 9:54

gixxer ha scritto:Io ho preso la mia a 2000 perché in giro a meno di 3500 non ne ho viste e poi per renderla più a mia misura ne ho spesi altri 3000, ho tralasciato i pistoni che perdono olio a destra e mi va bene ogni tanto rabbocccare l'olio altrimenti se mi faccio paranoie sui pistoni la prendo e la brucio. Chiaramente comprare un auto specialmente cabrio di 15 anni non mette al riparo da niente. Quello che però mi soddisfa e' la perfetta tenuta all'aria e la bella guida a capote aperta. Sulla qualità di plastiche, pelle e capote e soprattutto il suo
Motore la mia Saab mi rende contento. Importante lavarla delicatamente e ogni tanto lubrificare gli snodi, poi avere una officina Saab belle vicinanze e' un grande aiuto.
Precisiamo che i "pistoni" sarebbero in realtà i cilindri idraulici (che sulla 900NG non ci sono poichè usa motori elettrici).. se no uno pensa che te ne vada in giro con un colabrodo di motore.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti