9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Anteriore B6 biellette barra stab. Nuove cuscinetti e montanti mantenendo molle originali!(altrimenti non potrei più scendere in garage)
Sui braccetti POWERFLEX
Posteriore B6
Filtro MapTun a pannello
Di Profilo la mia Pantera
Sent from iPhone using Tapatalk
Sui braccetti POWERFLEX
Posteriore B6
Filtro MapTun a pannello
Di Profilo la mia Pantera
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Bel lavoro, complimenti.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Parlaci della differenza...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
La differenza :
considerando che le sospensioni originali le si poteva comprimere a mano e dove le lasciavi restavano (completamente finite) è abissale, ieri sera finito di fare il lavoro pioveva e non ho potuto provare più di tanto,
intanto la mia cadeva nel bollettino tecnico opzionale relativo al rumore sospensioni anteriori che sostituendo il supporto superiore ed il cuscinetto a sfere (l'originale non aveva più neanche una sfera) si è risolto il rumore e la relativa vibrazione).
Per quanto riguarda il feeling di guida e la reazione su fondi sconnessi (le strade dove abito sono fondi sconnessi ovunque) ritengo che la spesa ne è valsa la pena,
- precisione sterzo non ha paragoni ora è ottimale.
- rollio è migliorato di molto nell inserimento in curva (prima era incontrollabile dava sempre in imbardata, appena riesco monto i powerflex sulla barra stab. Ant. e dovrebbe migliorare ancora).
- beccheggio, conseguenza dell'incremento di potenza era eccessivo e fastidioso ora è stabile e anche le cambiate sono più precise e non tendono più a puntarsi .
Sent from iPhone using Tapatalk
considerando che le sospensioni originali le si poteva comprimere a mano e dove le lasciavi restavano (completamente finite) è abissale, ieri sera finito di fare il lavoro pioveva e non ho potuto provare più di tanto,
intanto la mia cadeva nel bollettino tecnico opzionale relativo al rumore sospensioni anteriori che sostituendo il supporto superiore ed il cuscinetto a sfere (l'originale non aveva più neanche una sfera) si è risolto il rumore e la relativa vibrazione).
Per quanto riguarda il feeling di guida e la reazione su fondi sconnessi (le strade dove abito sono fondi sconnessi ovunque) ritengo che la spesa ne è valsa la pena,
- precisione sterzo non ha paragoni ora è ottimale.
- rollio è migliorato di molto nell inserimento in curva (prima era incontrollabile dava sempre in imbardata, appena riesco monto i powerflex sulla barra stab. Ant. e dovrebbe migliorare ancora).
- beccheggio, conseguenza dell'incremento di potenza era eccessivo e fastidioso ora è stabile e anche le cambiate sono più precise e non tendono più a puntarsi .
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Buon divertimento
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Complimenti per l'upgrade!
Sarà dura starti dietro...
Sarà dura starti dietro...
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!
Sent from iPhone using Tapatalk
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
scherzavo... io giro solo per divertirmi e migliorare la tecnica, non per fare gare con chiccessia!MarcoSaabV6 ha scritto:Ma figurati!
Io sono stato in pista solo con il Motard con la macchina vedremo come si rivelerà!
Sent from iPhone using Tapatalk
Ci tengo alla mia turbinosa... e al portafogli!!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Grande Upgrade
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Ah questo è poco ma sicuro! Poi adesso con i cerchi da 17 e le invernali non vale la pena andare a girare!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Montati questa sera entrambi i supporti motore Powerflex:
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Si puó notare dalle foto anche un bel prigioniero dello scarico mancante!! Spezzato!!
P.s. Un ringraziamento particolare va al mio amico che mi ha prestato il Ponte!
Sent from iPhone using Tapatalk
P.s. Un ringraziamento particolare va al mio amico che mi ha prestato il Ponte!
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14545
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Azz pensavo fosse un problema confinato alle nostre vecchie 900NG e 9.3OG quello di ritrovarsi senza progionieri...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Purtroppo no!!! Ma prima o poi arriverà il DP nuovo quando avró preso coraggio per tirare giù l'originale! Il bello di sto motore è che da sotto sembra vuoto poi lo guardi da sopra e chiudi il cofano dicendo ma si lo faccio un altra volta!!!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Alla fine mi son convinto e domenica se AmuroV6 c'è vado anche io a monza e vedremo cosa avrà da dire la mia Bambina!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Ciao, bel lavoro vorrei farlo pure io, non ho capito se è fattibile con il fai da te ... Oppure devo rivolgermi in officina? Sicuramente serve il compressore molle x smontare gli ammo anteriori, ma per i powerflex come devo comportarmi?
(Consumi)[/center]
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Chiamami domani che fai prima! L'officina nn é indispensabile ma un po di attrezzi li devi avere!
Sent from iPhone using Tapatalk
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Grazie anche ad AmuroV6 tra poco arriveranno Sai Delete Kit da GS e DP da 3" pollici Rud Exhaust
Nel frattempo mi accontento di giocare rivestendo gli interni!
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- MarcoSaabV6
- Utente
- Messaggi: 196
- Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14
9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Ordinato anche bendaggio per ridurre un pochino di calore sotto il cofano e migliorare il flusso dei gas anche se dopo è ancora montato il secondo cat originale in attesa del 200 celle
Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - Sospensioni BILSTEIN B6 & POWERFLEX
Non mi sembra un prigioniero quello del DP, ma un bullone (ha la testa esagonale, no ?).. se manca si è svitato.. basta riavvitarcene uno nuovo..
I prigionieri sono sui collettori di scarico di solito e quelli si spezzano proprio...
Come sono quanto a durezza i B6 rispetto ai Sachs originali ? Semplicemente mi interessa capire se rimane confortevole o se diventa un sasso..
I prigionieri sono sui collettori di scarico di solito e quelli si spezzano proprio...
Come sono quanto a durezza i B6 rispetto ai Sachs originali ? Semplicemente mi interessa capire se rimane confortevole o se diventa un sasso..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti