Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
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- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
In effetti ho già dato l'OK al meccanico per il lavaggio, che è sempre meglio di niente.
Al più presto poi la porto in Saab (a Padova?) per il lavoro vero.
Anche per la turbina ho dato l'ok, in quanto dalle ns. parti il prezzo si discosta al max. di 50 Eurini, a questo punto meglio averlo comodo sotto casa (comunque 12 mesi di garanzia).
Spero che almeno il fumo azzurognolo sia eliminato definitivamente, con il relativo consumo elevato.
Vediamo poi se i KAT si sistemeranno da soli correndo o se dovrò rigenerare anche quelli.
Al più presto poi la porto in Saab (a Padova?) per il lavoro vero.
Anche per la turbina ho dato l'ok, in quanto dalle ns. parti il prezzo si discosta al max. di 50 Eurini, a questo punto meglio averlo comodo sotto casa (comunque 12 mesi di garanzia).
Spero che almeno il fumo azzurognolo sia eliminato definitivamente, con il relativo consumo elevato.
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Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
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- AeroNik
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Secondo me no..il chilometraggio è basso e come ti dicevo dopo una bella scaldata dovrebbe bruciare tutto..(al massimo prova con benzina adittivata)...però più penso alla tua coppa e più non riesco a capirne il motivo..mario55 ha scritto:Vediamo poi se i KAT si sistemeranno da soli correndo o se dovrò rigenerare anche quelli.
Il vantaggio della turbina nuova è che ti da 2 anni di garanzia dal momento dell'acquisto, verifica cmq che ti faccia bene il lavoro...anche perchè non capisco come una turbina così possa trafilare olio!
Ricordati anche di verificare bene il corpo farfallato...togli il coperchietto nero, sviti il tubo di aspirazione nero e pulisci bene bene tutto.
Tienici informato
9000 Turbo 16 - 1986
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ciao Mario!!! ferma non rompere nulla ma soprattutto non arrendetevi... quella coppa dell olio non è nata li,deve perforza venire via. anche perche facendo i lavaggi non otterresti mai lo stesso risultato di averla tra le mani e pulire completamente il pescante dell olio... una volta fatta quest opeazione poi puoi fargli si dei bei lavaggi che andranno a pulire le vene ed i passaggi nel monoblocco..
ci sono due tipi di coppa olio una nettamente piu facile da smontare ed un'altra piu complicata...
la piu semplice ha i bulloni a vista su tutto il suo perimetro l altra invece è fatta in modo differente e non si vedono i bulloni dal lato cambio, ma in realtà ci sono!!!
i modi x toglierli sono 2 ...
o tiri giu il cambio
oppure... se noti bene sulla coppa vicino al cambio ci sono dei quadratini d alluminio marcati..
non devi far altro che sfonare quei quadratini d allumino ed il gioco è fatto ..
lì troverai i bulloncini x svitare la coppa!!!!!
una bella fotografia x capire quale delle 2 monti non sarebbe male!!!!
dai dai scatta scatta che ti aiutiamo...
ci sono due tipi di coppa olio una nettamente piu facile da smontare ed un'altra piu complicata...
la piu semplice ha i bulloni a vista su tutto il suo perimetro l altra invece è fatta in modo differente e non si vedono i bulloni dal lato cambio, ma in realtà ci sono!!!
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o tiri giu il cambio
oppure... se noti bene sulla coppa vicino al cambio ci sono dei quadratini d alluminio marcati..
non devi far altro che sfonare quei quadratini d allumino ed il gioco è fatto ..
lì troverai i bulloncini x svitare la coppa!!!!!
una bella fotografia x capire quale delle 2 monti non sarebbe male!!!!
dai dai scatta scatta che ti aiutiamo...
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- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Mitico!!!!
La mia coppa è quella con i quadratini di alluminio che abbiamo guardato più volte, ma ovviamente non abbiamo mai avuto il coraggio di pestarci sopra.
Comunque nemmeno il meccanico della Saab lo sapeva(bello schifo)
Ora chiamo a casa il meccanico e glielo dico, sai quante madonne tira giù se ha gia rimontato tutto?
Poi vi dico la sua reazione, ora vado
A dopo Mario
La mia coppa è quella con i quadratini di alluminio che abbiamo guardato più volte, ma ovviamente non abbiamo mai avuto il coraggio di pestarci sopra.
Comunque nemmeno il meccanico della Saab lo sapeva(bello schifo)
Ora chiamo a casa il meccanico e glielo dico, sai quante madonne tira giù se ha gia rimontato tutto?
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Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
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Il meccanico è molto perplesso e timoroso di rompere inutilmente la coppa.E se poi da lì esce l'olio del cambio mi dice? che facciamo?Siamo punto a capo.
Mi garantisci che non succede nulla di tutto questo?
Ora mangio un boccone poi torno al PC
Intanto grazie
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garantio al limone!!! se non vuoi picchiare x paura di crepare fai prima dei fori da 5mm al centro di ogni quadratino... poi picchia con uno scalpellino x allargre.... oppure allarga con punte di diametro superiore fino a quando non entra la 13 snodata.....
l olio del cambio li non cè!!! tranky!!!
poi sta a voi decidere se farlo o no.....
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Ok grazie, ora riferisco al meccanico.
Ma toglimi una curiosità; come cavolo fai a sapere queste cose?
Tra l'altro ho visto che non possiedi nemmeno una Saab (ma prima o poi!!!!, spero "prima") al limite ti vendo la mia una volta sistemata.
Ciao a dopo
Ma toglimi una curiosità; come cavolo fai a sapere queste cose?
Tra l'altro ho visto che non possiedi nemmeno una Saab (ma prima o poi!!!!, spero "prima") al limite ti vendo la mia una volta sistemata.
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Questo simpaticone di neuroSaab ne sa una più del diavolo, ma non vuole svelarci il perchè!!! si è capito che di mestiere fa il meccanico.. e che le Saab le conosce benissimo perchè ci mette le mani in cotninuazione... non si capisce se faccia il meccanico generico con una particolare passione verso le Saab o se lavori proprio in Saab.. non sperateci. ogni volta che si tocca questo tasto e gli si chiede di illuminarci... lui, tergiversa e devia il discorso.. >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Certo che ne sà una più del diavolo. >:]
Pensate che il mio meccanico quando ha visto che non riusciva a togliere la coppa nonostante la presenza dell'"uomo Saab" ,sono andati nell'officina di quest'ultimo per consultare gli esplosi del particolare in questione e non hanno trovato traccia di quanto dice NeuroSaab.
Per me la mia 9.5 è un esemplare unico
Oggi comunque vi aggiorno sullo stato dell'arte
Buon lavoro a tutti
Pensate che il mio meccanico quando ha visto che non riusciva a togliere la coppa nonostante la presenza dell'"uomo Saab" ,sono andati nell'officina di quest'ultimo per consultare gli esplosi del particolare in questione e non hanno trovato traccia di quanto dice NeuroSaab.
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Ce l'ho ce l'ho, e guai a chi me la tocca.
Anzi da un mese l' ho intestata a mio figlio Nicolò che ha anche il Kawa Cafè Racer.
Di sicuro il 112 ha molti meno problemi del Saab ( e anche l'Alfa che ha 211.000km)
Ora chiamo il meccanico per le ultime news sulla malata(cronica).
A dopo
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Sono d'accordo nel sostenere che la 9.5 è un'altra cosa, ma non denigrerei poi molto la 166;và ancora molto bene e gli unici soldi li ho spesi a 190.000km, per colpa di un'autorizzato Alfa del cavolo.Io trovo la 9.5 molto più appagante in autostrada,in quanto più soft e silenziosa, mentre sul misto anche l'Alfa se la cava piuttosto bene.
Tieni presente che faccio l'agente di commercio, e con la macchina non ci faccio le corse, anche se una bella botta di CV in più ogni tanto mi fà comodo.
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