eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
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- manu
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eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
In caso di eventuale cottura della guarnizione di testa di un motore 1.3 mjt cosa c'è da cambiare? Da quello che so pompa acqua, guarnizione stessa, eventuali parti alla vaschetta dell'acqua...
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- giuseppe122
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
credo che serva capire perchè si è cotta. Se è la pompa cambi quella, se è stato un manicotto bucato invece no..
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- manu
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
Da quello che mi dicono mettono l'acqua e la perde di nuovo quindi penserei ad un manicotto o alla vaschetta fessurata.
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- desertstorm
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
Manu, quando si smonta una testa, le cose ca cambiare potrebbero essere poche o (avendo la testa smontata) tante.
La regola vuole che una testa prima di essere rimontata deve essere piallata in rettifica, è una procedura doverosa.
Ed in rettifica la prima cosa che ti forniscono è la nuova serie smeriglio.
Inoltre è bene valutare una eventuale prova idraulica della testa per escluderne una eventuale lesione interna alla testa stessa.
Ma questa procedura è solo dettata dall'esperienza della rettifica o del meccanico che osservando la testa e valutando le motivazioni del guasto, decidono o meno se effettuare tale prova. (che in media costa 100 euri)
Poi c'è la guarnizione della testa.
Poi lo stesso meccanico da una guardatina ai bicchierini (punterie idrauliche), anche se quelle mi pare che nel 1.300 posso essere cambiare senza smontare l'asse a camme (e di conseguenza la distribuzione).
Poi si controllano i manicotti del circuito acqua
In genere si cambia la termostatica
Poi si controlla la pompa dell'acqua
Poi devi riempire di nuovo il tutto con refrigerante
Insomma nella migliore delle ipotesi un lavoro, FATTO CON TUTTI I CRITERI ed osservando la buona regola d'arte, ha un costo minimo di circa 400/500 euri (tutto compreso, anche l'iva)
La regola vuole che una testa prima di essere rimontata deve essere piallata in rettifica, è una procedura doverosa.
Ed in rettifica la prima cosa che ti forniscono è la nuova serie smeriglio.
Inoltre è bene valutare una eventuale prova idraulica della testa per escluderne una eventuale lesione interna alla testa stessa.
Ma questa procedura è solo dettata dall'esperienza della rettifica o del meccanico che osservando la testa e valutando le motivazioni del guasto, decidono o meno se effettuare tale prova. (che in media costa 100 euri)
Poi c'è la guarnizione della testa.
Poi lo stesso meccanico da una guardatina ai bicchierini (punterie idrauliche), anche se quelle mi pare che nel 1.300 posso essere cambiare senza smontare l'asse a camme (e di conseguenza la distribuzione).
Poi si controllano i manicotti del circuito acqua
In genere si cambia la termostatica
Poi si controlla la pompa dell'acqua
Poi devi riempire di nuovo il tutto con refrigerante
Insomma nella migliore delle ipotesi un lavoro, FATTO CON TUTTI I CRITERI ed osservando la buona regola d'arte, ha un costo minimo di circa 400/500 euri (tutto compreso, anche l'iva)
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
E caro Agostino temo che la spesa che hai citato non basta x un 1.3 mjt. Quella cifra va bene x un motore fire della fiat. Te lo dico xchè già mi è capitato di farne una
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- desertstorm
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
Sono stato moooooolto ottimista
Comunque qui a Napoli na guarnizione di testata su un 1.3 , fatto come si deve ovviamente, con 4/500 euri ce la fai .....
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
Qui da noi si vola su altri prezzi,....purtroppo...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- manu
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Re: eventuale rottura guarnizione di testa 1.3 mjt
Dai la persona che conosco se l'è fortunatamente cavata con un manicotto e il termostato rotto
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