OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giuseppe122
- Moderatore
Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003
Come no, come le bugatti![SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Lucantropo
- Socio
Re: OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Nota: OT estratto da questo topic: viewtopic.php?f=35&t=23922&start=80
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Utente
Sicuramente di questi tempi su una vettura lontana da essere ASI è un vantaggio, anche se alcuni potrebbero contestare alcuni aspetti pratici tra cui la ridotta autonomia/no ruota di scorta/inaccessibilità nei garage-autorimesse/complicazioni meccaniche ecc...cerry83 ha scritto:Perché non dovrebbe esserlo?GheSo ha scritto:Davverp il gpl è un valore aggiunto?![]()
Mi sembra addirittura superfluo parlarne

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- marcofinnista
- Socio
Di questi tempi secondo me un 2.0 cc benzina ed oltre, di scarso valore commerciale, senza impianto GPL e' una macchina invendibile (tranne rari casi di modelli molto particolari), visto che un impianto GPL nuovo costerebbe quanto l'intera auto, elemento che fa desistere dall'acquisto anche il piu' ben disposto degli acquirenti.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mgla
- Utente
Io trovo che non sia cosi semplice, non basta solo un corretto posizionamento prezzo per avere successo commerciale ... il mercato ragiona in modo molto più complesso.cerry83 ha scritto:La risposta la da il mercato...se la vende, significa che ha fatto bene a proporla a quel prezzo, se non la vende dovrà prima o poi abbassarlo...o tenerla per sé!Mgla ha scritto:La risposta alla domanda la si trova su http://www.autoscout24.it , impostando come filtri di ricerca: prezzo 7.000 euro e Kilometri 80.000 !!!
Ci sono dati oggettivi e dati "soggettivi". Se fosse solo una questione di prezzo non si venderebbe neanche un i-phone, visto che in valore assoluto sono carissimi. Forse l'esempio calza poco perché il prodotto è particolare e poco confrontabile, allora porto l'esempio di Samsung e LG: praticamente uguali (sia come HW che come SW) eppure si vendono solo Samsung quando LG costa meno della metà.
In campo automobilistico si vendono una caterva AUDI, che sono tra le più care, mentre le più economiche FIAT non le vuole nessuno.
Questo perché per i bisogni cosiddetti secondari subentrano altri fattori, quelli appunto soggettivi.
Cmq tutti prodotti che hanno un prezzo spaventosamente alto rispetto al loro "reale" valore di mercato. Eppure se ne vendono tantissimi quindi non è il prezzo che ne determina il successo.
Cercando su Autoscout non esistono a quel prezzo vetture di pari lignaggio, kilometraggio e stato di manutenzione ... ergo non è cara. Lo sarebbe se ci fossero auto più giovani con la metà dei kilometri.
Poi se l'auto non si vende perché non risponde ai "gusti" degli acquirenti è un altro discorso, e allora occorre abbassare il prezzo per compensare con la elevata convenienza la mancanza di "appeal".
E' per questo che i dati dei social network sono venduti a cifre startosferiche, perché integrano gli algoritmi della variabile soggettiva che fin'ora è mancata.
Basta, fine del pippone ... mi sono annoiato da solo a rilleggerlo

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
- cerry83
- Utente
Tutto giusto, il problema è che l'iphone lo vogliono tutti (il motivo per me è sconosciuto), l'audi e la bmw la vogliono tutti (per il gusto di rispondere alla domanda "che macchina hai?" con il sorrisetto di chi ti sta sbattendo in faccia il proprio successo/conto in banca)...la saab purtroppo non è tra queste...e nel 90% dei casi, quando ha 10 anni o più...è considerata dai più un rottame.
Perciò, la cerchia degli interessati si restringe molto, si restringe ancora di più se il prezzo è alto (non dico più che sia cara, ma è innegabilmente molto costosa, come una c900 cabrio a 15000 euro almeno)..
Quindi secondo me il mio ragionamento fatto sopra, non è così poco preciso. E' l'altro aspetto del tuo secondo me.
Per fare un esempio a me conosciuto. Prendi la mia cabrio, dicembre 2002 (MY2003, piuttosto raro). Meno di 130000 km.
Di carrozzeria non perfetta, ma con meccanica in ordine (cambi olio sempre documentati, sempre intorno ai 10-15 mila, coppa pulita già una volta e trovato nulla..). Capote ancora in ordine. Impianto GPL. Cambio automatico (una rarità).
Se guardi su autoscout, auto simili con il gpl hanno tutte più km e sono date tutte intorno ai 7000 o più. Per me un prezzo assurdo. Sono certo che non verranno vendute. Così come non sono certo che la mia a 6000 sarebbe venduta.. o per lo meno non così facilmente.
Eppure sul mercato di auto come la mia non ce ne sono..ma come fa a valere meno di una coupé (per quanto intonsa)?
Perciò, la cerchia degli interessati si restringe molto, si restringe ancora di più se il prezzo è alto (non dico più che sia cara, ma è innegabilmente molto costosa, come una c900 cabrio a 15000 euro almeno)..
Quindi secondo me il mio ragionamento fatto sopra, non è così poco preciso. E' l'altro aspetto del tuo secondo me.
Per fare un esempio a me conosciuto. Prendi la mia cabrio, dicembre 2002 (MY2003, piuttosto raro). Meno di 130000 km.
Di carrozzeria non perfetta, ma con meccanica in ordine (cambi olio sempre documentati, sempre intorno ai 10-15 mila, coppa pulita già una volta e trovato nulla..). Capote ancora in ordine. Impianto GPL. Cambio automatico (una rarità).
Se guardi su autoscout, auto simili con il gpl hanno tutte più km e sono date tutte intorno ai 7000 o più. Per me un prezzo assurdo. Sono certo che non verranno vendute. Così come non sono certo che la mia a 6000 sarebbe venduta.. o per lo meno non così facilmente.
Eppure sul mercato di auto come la mia non ce ne sono..ma come fa a valere meno di una coupé (per quanto intonsa)?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
Guarda il discorso che fai tu rispecchia un po' la mia storia.................secondo me vale meno di un coupè per un semplice motivo.
Io cercavo la tua, la cercavo come occasione con meno di 100.000 km, ne ho trovate alcune e sono andate a vederle.......una di queste è quella stupenda di firenze con 56.000 km............pari al nuovo a detta del tipo, in realtà marcia dai finestrini in su a soli 7.900 euro........dopo averne viste diverse rimaneva quella di roma con 100.000 km a 5.000 km pareva messa benissimo ma ero stufo di girare l'Italia e alla fine è saltata fuori l'occasione imperdibile della mia.............e via, in sostanza la gente ha paura delle Cabrio secondo me, troppi rischi per auto di questa età e pochissimi le tengono da amatori come noi........quindi alla fine dati gli alti rischi la gente si butta su tetti rigidi e il mercato ne risente !!!
Io cercavo la tua, la cercavo come occasione con meno di 100.000 km, ne ho trovate alcune e sono andate a vederle.......una di queste è quella stupenda di firenze con 56.000 km............pari al nuovo a detta del tipo, in realtà marcia dai finestrini in su a soli 7.900 euro........dopo averne viste diverse rimaneva quella di roma con 100.000 km a 5.000 km pareva messa benissimo ma ero stufo di girare l'Italia e alla fine è saltata fuori l'occasione imperdibile della mia.............e via, in sostanza la gente ha paura delle Cabrio secondo me, troppi rischi per auto di questa età e pochissimi le tengono da amatori come noi........quindi alla fine dati gli alti rischi la gente si butta su tetti rigidi e il mercato ne risente !!!
- Mgla
- Utente
Penso che alla fine il concetto di cara sia una cosa soggettiva, e che invece il prezzo finale vada determinato facendo una sorta di mélange tra quello che ci stiamo dicendo: stato di conservazione e potere del brand. Dove non arriva una si compensa con l'altra. Anche se oggi al valore del brand viene data molta più importanza (vedi tuo discorso Audi e BMW). Personalmente, visto che parliamo di auto, trovo che in senso "assoluto" una auto come quella di cui si parla valga un paio di 1000 sopra il valore medio del mercato, in fin dei conti parliamo di 7mila euro quando un T-Max (il gemello a due ruote di Audi) ne costa 11. Purtroppo però il mercato non ragiona così, o forse sono io che sono fuori mercato ... e forse è per quello che mi piacciono le Saab 

- Mouze69
- Utente
Ma si dai tanto per parlare, sono solo riflessioni ad alta voce, da condividere con altri appassionati.
Nessuno ha la verità, visto che quella di cherry forse non si venderebbe mai a 7000, ma anche quella da 1.500 di 93fast più vecchia con più km ma tenuta bene non viene venduta.
Per assurdo, se io facessi un annuncio che regalo la mia, ma l'acquirente deve solo pagarsi il passaggio, troverei ancora qualcuno che dice che sono troppi soldi, e me lo scrive dal suo ipad da 800 euro.
Tristemente, ma secondo me a causa del periodo di M...., le nostre auto non hanno mercato, ora conta più l'immagine della sostanza, e qui cari miei siamo proprio carenti.
Dire che le cabrio hanno meno mercato di coupè o berline, è una frase che è addirittura difficile da pensare, ma oggi forse è così, quando fino a ieri si continuavano a compravendere anche le ritmo cabrio con 20 proprietari.....
Quindi non vengono vendute:
9-3og 5porte di deggy 7000
9-3og cabrio di 93fast 1500
9-3og 3 porte di G.C. AL MIGLIOR OFFERENTE!!!
Quindi per concludere qual'è il Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni?
La risposta sembrerebbe, che oggi devi dare soldi a qualcuno per prenderla.

Nessuno ha la verità, visto che quella di cherry forse non si venderebbe mai a 7000, ma anche quella da 1.500 di 93fast più vecchia con più km ma tenuta bene non viene venduta.
Per assurdo, se io facessi un annuncio che regalo la mia, ma l'acquirente deve solo pagarsi il passaggio, troverei ancora qualcuno che dice che sono troppi soldi, e me lo scrive dal suo ipad da 800 euro.
Tristemente, ma secondo me a causa del periodo di M...., le nostre auto non hanno mercato, ora conta più l'immagine della sostanza, e qui cari miei siamo proprio carenti.
Dire che le cabrio hanno meno mercato di coupè o berline, è una frase che è addirittura difficile da pensare, ma oggi forse è così, quando fino a ieri si continuavano a compravendere anche le ritmo cabrio con 20 proprietari.....
Quindi non vengono vendute:
La risposta sembrerebbe, che oggi devi dare soldi a qualcuno per prenderla.

-
- Utente
Io avevo da vendere a 6.000, secondo me se tenute maniacalmente e si dimostra il tutto, chi le compra lo capisce, io per esempio ogni volta che le incero a mano faccio le foto dell'auto incerata, secondo me fa capire molto di come si tiene un auto......idem per manutenzione tagliandi etc etc
- Mgla
- Utente
Sicuro.Mouze69 ha scritto:Ma si dai tanto per parlare, sono solo riflessioni ad alta voce, da condividere con altri appassionati.
Ma scrivi questo perché il mio msg sembra accusatorio, saccente o offeso ? Non è cosi, non vorrei mai passasse per tale. E' come dici tu solo per discutere.
TrisitezzaMouze69 ha scritto: Quindi non vengono vendute:
La risposta sembrerebbe, che oggi devi dare soldi a qualcuno per prenderla.![]()
![]()

-
- Moderatore
Senza il "magari": lo fanno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Socio
Veramente a me viene il sorrisetto quando dico che ho una Saabcerry83 ha scritto:... l'audi e la bmw la vogliono tutti (per il gusto di rispondere alla domanda "che macchina hai?" con il sorrisetto di chi ti sta sbattendo in faccia il proprio successo/conto in banca)...la saab purtroppo non è tra queste...

Mi sento come uno fuori dal coro. E quando vedono l'auto ....restano stupiti ed incuriositi. Le tedesche son sempre le solite viste e straviste.
Poi se non hai minimo una M3 una RS5 o un X6, ti guardano come fossi un barbone.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- giuseppe122
- Moderatore
ah! la provincia italiana.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
- Mgla
- Utente
Anche a me ... me la tiro proprioLuca69 ha scritto: Veramente a me viene il sorrisetto quando dico che ho una Saab![]()
Mi sento come uno fuori dal coro.

- Luca69
- Socio
Già ... pure la targa con la provincia Austriaca ha il suo fascinogiuseppe122 ha scritto:ah! la provincia italiana.......

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
Idem.......poi anche se ha 12 anni non ha assolutamente niente in meno delle altre......a parte il navigatore.
Devo dire una cosa che ho trovato strano che non avesse, gli specchietti sbrinabili.....mi sembra veramente assurdo che un auto svedese che ha sedili elettrici riscaldabili e pure tcs non avesse una cavolata (ma utli) del genere......boh !!!
Devo dire una cosa che ho trovato strano che non avesse, gli specchietti sbrinabili.....mi sembra veramente assurdo che un auto svedese che ha sedili elettrici riscaldabili e pure tcs non avesse una cavolata (ma utli) del genere......boh !!!
- Mouze69
- Utente
Re: R: OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
?!? Ma ce li ha... sono abbinati allo sbrinatore del lunotto posteriore, non ha un tasto apposito.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Re: R: OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Esatto, Saab li monta dalle 9000 (se non addirittura C900).Mouze69 ha scritto:?!? Ma ce li ha... sono abbinati allo sbrinatore del lunotto posteriore, non ha un tasto apposito.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
hhhmmm non mi pare si sbrinassero......boh ma poi non dovrebbe avere il simbolino sullo specchietto?