Anelo ha scritto:Ciao deggy, mi puoi spiegare meglio?? a cosa serve??
Come dice la parola,l'accumulatore di pressione serve ad accumulare pressione,in modo che tutto l'impianto resti in pressione il piu' a lungo possibile a motore fermo.
Il sistema d'iniezione meccanica (Costant Injection),essendo un sistema a controllo puramente meccanico, la pressione sia di accumulazione sia di funzionamento gioca un ruolo chiave nel corretto funzionamento del medesimo.
C'e' da dire che l'accumulatore fa anche la funzione di "serbatoio" di benzina a pressione costante,sgravando cosi' la pompa benzina da salti di pressione/portata.
In teoria,anche senza accumulatore il motore dovrebbe funzionare bene a patto che il flusso benzina sia adeguato,in pratica non ho mai avuto la necessita' di bypassarlo,quindi non ho riscontri oggettivi.
Di sicuro senza accumulatore l'avviamento sia a caldo che a freddo sara' molto piu' lungo.
Tieni presente che il sistema e' primordiale,se non lo conosci veramente bene rischi di fare danni..
Tieni presente che tutti gli 8V hanno sempre girato MAGRI!!!
Per una messa a punto "fina" oltre al manometro delle pressioni(combustibile) dovresti monitorizzare in tempo reale il rapporto aria/benzina,e poi "regolarlo" di conseguenza in base alle esigenze...
In sunto The knowledge is the power!
Ciao il Deggy.