Ciao a tutti SN un nuovo utente pienamente soddisfatto della mia 93 spothatch del 2007 usata.
Ho fatto alcuni piccoli lavori come dischi anteriori, gibolli vari, aggiornamento navigatore e altri grossi come la distribuzione che era in garanzia x fortuna....
In questa occasione il meccanico Lancia che ha fatto il lavoro mi ha consigliato di cambiare la Egr XK guasta, infatti la spia guasto motore resta accesa, ma devo dire k il motore va nenissimo !!!! 190 km come nulla e ripresa da paura!!
Ora il mio meccanico di fiducia mi dice che valvola egr e collettore sono puliti e k quindi il problema potrebbe essere elettrico e non di sporcizia quindi occorre una valvola egr nuova...
Domanda, so k e' possibile tappare la valvola ed il motore va anche meglio, ma ho un dubbio, la spia resterebbe sempre accesa??
Grazie ciao
Fra.
9-3NG 1.9Tid - Spia egr
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- desertstorm
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Re: spia egr
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia egr
Dopo aver seguito l' indicazioni di desertstorm....
per quanto riguarda la parte elettrica...se dopo la pulizia/manutenzione e reset centralina(? che dovrebbe essere una prassi in certi casi), la spia rimane accesa ,credo che ci sia qualcos'altro sotto.
O magari il lavoro non è stato fatto a doc.
Probabilmente con il Tech avresti i codici del guasto specifico.
per quanto riguarda la parte elettrica...se dopo la pulizia/manutenzione e reset centralina(? che dovrebbe essere una prassi in certi casi), la spia rimane accesa ,credo che ci sia qualcos'altro sotto.
O magari il lavoro non è stato fatto a doc.
Probabilmente con il Tech avresti i codici del guasto specifico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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