9-5OG 3.0Tid - Vaschetta refrigerante che sputa il liquido
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Re: 9-5OG 3.0Tid - Vaschetta refrigerante che sputa il liqui
Ti aggiorno doggy..allora tornato a casa ad andatura da nonno...praticamente il livello è salito di quasi nulla... sbuffava un po di aria dal tappo della vaschetta ma poco. Arrivato sotto casa ho anche sgasato un po per vedere che cosa succedeva......non è successo nulla.
Mercoledì provo a svuotare l'impianto è se riesco levare il termostato. Ma quasi quasi ne prendo uno nuovo e lo sostituisco.
Che dici?
Così mi levo il dubbio.
X caso hai delle immagini dove mi fa vedere come smontare il fottuto termostato.? Grazie mitico
Mercoledì provo a svuotare l'impianto è se riesco levare il termostato. Ma quasi quasi ne prendo uno nuovo e lo sostituisco.
Che dici?
Così mi levo il dubbio.
X caso hai delle immagini dove mi fa vedere come smontare il fottuto termostato.? Grazie mitico
gigi SAAB 9.5 3.0 tid Vector 2004 (La mia Sposa)
-
- Socio
Il termostato e' attaccato al gruppo filtro olio,non puoi non vederlo,poi c'e' attaccato un manicotto...motogigi ha scritto:Ti aggiorno doggy..allora tornato a casa ad andatura da nonno...praticamente il livello è salito di quasi nulla... sbuffava un po di aria dal tappo della vaschetta ma poco. Arrivato sotto casa ho anche sgasato un po per vedere che cosa succedeva......non è successo nulla.
Che dici?
Così mi levo il dubbio.
Se devi prendere un termostato prendilo originale,ma sappi che in SAAB costa circa 80€+IVA...
Se devi fare un test,io prima di buttare un centone ci penserei,dopo fai te..
Ciao.
-
- Utente
Grazie. Certo prima di regalare in centone svuoto l'impianto di raffreddamento e controllo che il termostato non sia bloccato chiuso. Ho questo dubbio. Vi farò sapere. Grazie mille.
-
- Utente
Domani ho il pomeriggio libero quindi farò che svuotare l'impianto di raffreddamento e controllo il termostato...... stasera son tornato a casa e ho tirato un po risultato : si sente gorgogliare quando accelero e aveva sputato fuori del liquido.....non vorrei dire una cazzata ma secondo me non circola bene il liquido Xche il termostato e bloccato.
Che ne pensi doggy.?
Che ne pensi doggy.?
-
- Socio
Smonta e elimina la parte termostatica...motogigi ha scritto:Domani ho il pomeriggio libero quindi farò che svuotare l'impianto di raffreddamento e controllo il termostato...... stasera son tornato a casa e ho tirato un po risultato : si sente gorgogliare quando accelero e aveva sputato fuori del liquido.....non vorrei dire una cazzata ma secondo me non circola bene il liquido Xche il termostato e bloccato.
Che ne pensi doggy.?
Poi fase 2...
-
- Utente
Ho la macchina in garage..ho smontato la slitta sotto il motore ma non vedo sto cavolo di termostato...ma e dentro il manicotto curvo che è abbullonato nel motore centralmente?
- Luca69
- Socio
motogigi ha scritto:Ho la macchina in garage..ho smontato la slitta sotto il motore ma non vedo sto cavolo di termostato...ma e dentro il manicotto curvo che è abbullonato nel motore centralmente?
deggy ha scritto: Il termostato e' attaccato al gruppo filtro olio,non puoi non vederlo,poi c'e' attaccato un manicotto...
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
80€+IVA il termostato della 3.0TiD ?? azz..
Io l'ho comprato due volte per due Saab col B204, sempre originale in Saab proprio perchè costava poco (mi pare 18 euri ivato, qualche anno fa..)
Io l'ho comprato due volte per due Saab col B204, sempre originale in Saab proprio perchè costava poco (mi pare 18 euri ivato, qualche anno fa..)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Ho visto dove si trova il termostato ma non ho ancora avuto il tempo di fare il lavoro. Vi aggiorno appena faccio tutto. Ciao raga.
- ZioTom
- Utente
Esatto, 18€, ho qui la fattura di quando me l'hai cambiato tuLucantropo ha scritto:80€+IVA il termostato della 3.0TiD ?? azz..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
Problema non ancora risolto......consigli?
- alesss
- Utente
- Contatta:
Ma sto termostato l hai smontato o no? Che consigli possiamo darti se da febbraio a oggi non ci dici cosa e' successo?
Sent from Tapatata[GRIMACING FACE]
Sent from Tapatata[GRIMACING FACE]
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003