9-3 cabrio:impressioni assetto originale e freni....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

9-3 cabrio:impressioni assetto originale e freni....

#1 Messaggio da leggere da body77 » lunedì 23 luglio 2007, 17:16

unica pecca l'assetto originale: molto confortevole ma una vera cagata secondo me in termini di tenuta: molto morbida e imprecisa sui cambi di traiettoria rischiando a volte di essere anche pericolosa... frenata poco potente.,,
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 luglio 2007, 19:24

tu che allestimento hai ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#3 Messaggio da leggere da body77 » lunedì 23 luglio 2007, 21:09

Lucantropo ha scritto:tu che allestimento hai ?
vector...
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 luglio 2007, 22:56

Ma hai preso l'assetto sportivo optional? (ora non venite di nuovo a dire che la Vector ha l'assetto sportivo di serie perchè non è vero, la Aero ce l'ha di Serie, ovviamente; alla vector veniva proposto a 300€ extra..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#5 Messaggio da leggere da body77 » martedì 24 luglio 2007, 0:14

Lucantropo ha scritto:Ma hai preso l'assetto sportivo optional? (ora non venite di nuovo a dire che la Vector ha l'assetto sportivo di serie perchè non è vero, la Aero ce l'ha di Serie, ovviamente; alla vector veniva proposto a 300€ extra..)
non credo... sembra tutto meno che un assetto sportivo
ma a breve credo mettero molle hr e kayaba come ammortizzatori..

così effettivamente è un po pericolosa come guida sportiva!
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 8:10

Suppongo di si.... daltronde se non è stata acquistata con l'assetto sportivo.. la cos ami sembra ovvia... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#7 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 24 luglio 2007, 11:40

in effetti la cabrio invoglia più ad una guida in relax che ad una guida sportiva...

la SS invogliava di più sotto questo punto di vista...

comunque i freni secondo me vanno bene...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 24 luglio 2007, 14:17

lo sterzo è leggero pure sulle vostre cabrio?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#9 Messaggio da leggere da body77 » martedì 24 luglio 2007, 14:34

cerry83 ha scritto:lo sterzo è leggero pure sulle vostre cabrio?
bravissimo, ho dimenticato di dire anche questo!!! lo sterzo è troppo leggero, ottimo per la città, ma pessimo alle alte velocità..
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 24 luglio 2007, 14:50

accidenti....è proprio il tallone d'achille di quella macchina...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 16:10

Eh si, specialmente quando inizi a buttar su i cavalli... direi l'unica pecca che ho notato per quanto riguarda la guidabilità della SS, o per lo meno quelle con l'assetto sportivo, che per il resto è superlativa..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#12 Messaggio da leggere da body77 » martedì 24 luglio 2007, 16:28

Lucantropo ha scritto:Eh si, specialmente quando inizi a buttar su i cavalli... direi l'unica pecca che ho notato per quanto riguarda la guidabilità della SS, o per lo meno quelle con l'assetto sportivo, che per il resto è superlativa..
ma anche con l'assetto stessi difetti?
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#13 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 24 luglio 2007, 17:46

non è mica la SS che ha i problemi di sterzo...è solo la cabrio! La SS ha uno sterzo divino (lo disse anche 4ruote nel 2002)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#14 Messaggio da leggere da body77 » martedì 24 luglio 2007, 19:11

cerry83 ha scritto:non è mica la SS che ha i problemi di sterzo...è solo la cabrio! La SS ha uno sterzo divino (lo disse anche 4ruote nel 2002)
ma per ss quale modello intendi? la cabrio???
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#15 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 24 luglio 2007, 19:12

body77 ha scritto: ma per ss quale modello intendi? la cabrio???
ss = sportsedan
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

body77
Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 17:02
Località: marche

#16 Messaggio da leggere da body77 » martedì 24 luglio 2007, 19:27

ecodrive ha scritto:
body77 ha scritto: ma per ss quale modello intendi? la cabrio???
ss = sportsedan
la berlina?
LE MIE BIMBE......
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 19:47

Effettivamente io ho detto SS vagamente per intendere tutte le 9.3...... :D :D scusate.. :8

E' che intendevo dire la 9.3 nuovo modello... sinceramente non ricordo molto bene. però in effetti forse la SS ha uno sterzo più duro.. però non so bene. la cabrio sicuramente troppo morbido. già dai 70km\h è troppo morbido....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 24 luglio 2007, 20:37

intendevo dire che la cabrio attuale ha uno sterzo diverso dalla sport sedan....è molto più leggero e inadeguato a una guida sportiva (ma magari un po' ci si può abituare...questa è la mia speranza!!!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 21:29

si ho capito cosa volevi dir,e io dicevo che non mi ricordo bene come sia lo sterzo della berlina, tutto qua.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 2:02

quando provai la berlina rimasi molto soddisfatto dello sterzo!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 26 ospiti