Niente simbolo...dovrebbero funzionare!matteo zoppellaro ha scritto:hhhmmm non mi pare si sbrinassero......boh ma poi non dovrebbe avere il simbolino sullo specchietto?
OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
Re: OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- cerry83
- Utente
Anche io ho il sorrisetto...fino a quando non me lo smorzano con domande del tipo "che?" oppure "ah quella marca cecoslovacca?" (la confondono con skoda..).Luca69 ha scritto:Veramente a me viene il sorrisetto quando dico che ho una Saabcerry83 ha scritto:... l'audi e la bmw la vogliono tutti (per il gusto di rispondere alla domanda "che macchina hai?" con il sorrisetto di chi ti sta sbattendo in faccia il proprio successo/conto in banca)...la saab purtroppo non è tra queste...![]()
Mi sento come uno fuori dal coro. E quando vedono l'auto ....restano stupiti ed incuriositi. Le tedesche son sempre le solite viste e straviste.
Poi se non hai minimo una M3 una RS5 o un X6, ti guardano come fossi un barbone.
Ho rotto amicizie per molto meno
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
Forse non va.......lo specchietto in effetti ha dei problemi si muove in tt le direzioni tranne che in basso quindi magari ha qualche cosa scollegato.......quindi è ha tutto, che altro potrei chiedere.......e in + uso pure il cruise control che pensavo essere una c...... e il night panel......hahahah e ho scoperto che il tachimetro si illumina solo fino a 140.....poi quando li superi arriva il resto.....strafigo
- Allegati
-
- 68346_10202186200589402_570744196_n.jpg (25.45 KiB) Visto 1791 volte
-
- 1536434_10202186208109590_735021689_n.jpg (34.72 KiB) Visto 1791 volte
- Mouze69
- Utente
Re: R: OT - Valore delle 9-3OG a seconda delle condizioni
Anche il forum ha il night panel.
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
A-HA! e qui ti voglio! (scherzo)matteo zoppellaro ha scritto:Forse non va.......lo specchietto in effetti ha dei problemi si muove in tt le direzioni tranne che in basso quindi magari ha qualche cosa scollegato.......
qui devi vedere quante di queste piccole sciocchezze sono da fare sulla macchina bella, in ordine, perfetta e quante ce ne sono sulla sempre altrettanto bella, in ordine, perfetta ma tenuta dal meccanico appassionato e ufficiale Saab (chiaro che in quest'ultimo caso io mi aspetto di averne 0). dopodiché fai il conto di quanto costa sistemare tutte le cazzatine con pezzi originali e manodopera in Saab, dove magari uno si cambia anche i liquidi ogni anno (voglio vedere mediamente ogni quanto ognuno fa cambiare il liquido refrigerante e il liquido freni, certamente meno spesso di un meccanico) e secondo me é un attimo vedere lievitare le cifre, superando anche il prezzo richiesto dagli esemplari meglio tenuti e con pretese, per alcuni, apparentemente esagerate.
con anche i chilometraggi più bassi poi certe questioni non te le poni ancora, ma quando devi metterci mano vedi che non é poco (pompa benzina - solo 500€ di pezzo e c'é anche il meccanico che la cambia a prescindere dopo x anni - , silent block ecc)... pur vero é che senza quei lavori in mente, a prima vista, più auto possono sembrare o per un po' sono ancora a tutti gli effetti "perfette"....
secondo me é un po' la stessa valutazione che si fa in certi annunci, dove si indica FULL FULL OPTIONAL! TUTTI GLI ACCESSORI DISPONIBILI! anche per auto che in realtà hanno solo un po' di optional, anche un bel po', ma non tutti... chiaro che se uno te la svende o non sa cosa ha per le mani (certo non il meccanico Saab), non fa differenza, ma la volta che si hanno veramente TUTTI gli optional o son stati fatti veramente TUTTI i lavori, si potrà trovare pure la richiesta per un prezzo maggiore (e che magari sarà sempre inferiore alla spesa totale sostenuta)
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- marcofinnista
- Socio
[quote="" ""]
qui devi vedere quante di queste piccole sciocchezze sono da fare sulla macchina bella, in ordine, perfetta e quante ce ne sono sulla sempre altrettanto bella, in ordine, perfetta ma tenuta dal meccanico appassionato e ufficiale Saab (chiaro che in quest'ultimo caso io mi aspetto di averne 0). dopodiché fai il conto di quanto costa sistemare tutte le cazzatine con pezzi originali e manodopera in Saab, dove magari uno si cambia anche i liquidi ogni anno (voglio vedere mediamente ogni quanto ognuno fa cambiare il liquido refrigerante e il liquido freni, certamente meno spesso di un meccanico) e secondo me é un attimo vedere lievitare le cifre, superando anche il prezzo richiesto dagli esemplari meglio tenuti e con pretese, per alcuni, apparentemente esagerate.
con anche i chilometraggi più bassi poi certe questioni non te le poni ancora, ma quando devi metterci mano vedi che non é poco (pompa benzina - solo 500€ di pezzo e c'é anche il meccanico che la cambia a prescindere dopo x anni - , silent block ecc)... pur vero é che senza quei lavori in mente, a prima vista, più auto possono sembrare o per un po' sono ancora a tutti gli effetti "perfette"....
secondo me é un po' la stessa valutazione che si fa in certi annunci, dove si indica FULL FULL OPTIONAL! TUTTI GLI ACCESSORI DISPONIBILI! anche per auto che in realtà hanno solo un po' di optional, anche un bel po', ma non tutti... chiaro che se uno te la svende o non sa cosa ha per le mani (certo non il meccanico Saab), non fa differenza, ma la volta che si hanno veramente TUTTI gli optional o son stati fatti veramente TUTTI i lavori, si potrà trovare pure la richiesta per un prezzo maggiore (e che magari sarà sempre inferiore alla spesa totale sostenuta)[/quote]
Per questi motivi ho scelto di prendere 2 auto che erano buone basi di partenza, in ordine di interni e carrozzeria e cambiare un po di tutto quello che si deve cambiare dopo tot anni e tot km rimanendo comunque al di sotto di quello che bisognerebbe sborsare per auto pseudo perfette, ma avendo almeno la certezza del risultato seppur con un po di sacrifici e un po di pazienza
Sulla Aero sono andato bene avendo un po tutti i ricambi della cabrio senno' metterla in ordine sarebbe stato un vero e prorpio bagno di sangue
A-HA! e qui ti voglio! (scherzo)matteo zoppellaro ha scritto:Forse non va.......lo specchietto in effetti ha dei problemi si muove in tt le direzioni tranne che in basso quindi magari ha qualche cosa scollegato.......
secondo me é un po' la stessa valutazione che si fa in certi annunci, dove si indica FULL FULL OPTIONAL! TUTTI GLI ACCESSORI DISPONIBILI! anche per auto che in realtà hanno solo un po' di optional, anche un bel po', ma non tutti... chiaro che se uno te la svende o non sa cosa ha per le mani (certo non il meccanico Saab), non fa differenza, ma la volta che si hanno veramente TUTTI gli optional o son stati fatti veramente TUTTI i lavori, si potrà trovare pure la richiesta per un prezzo maggiore (e che magari sarà sempre inferiore alla spesa totale sostenuta)[/quote]
Per questi motivi ho scelto di prendere 2 auto che erano buone basi di partenza, in ordine di interni e carrozzeria e cambiare un po di tutto quello che si deve cambiare dopo tot anni e tot km rimanendo comunque al di sotto di quello che bisognerebbe sborsare per auto pseudo perfette, ma avendo almeno la certezza del risultato seppur con un po di sacrifici e un po di pazienza

Sulla Aero sono andato bene avendo un po tutti i ricambi della cabrio senno' metterla in ordine sarebbe stato un vero e prorpio bagno di sangue

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- " "
- Utente
io condivido assolutamente l'idea di partire da zero per poi ricostruirle in tutto, per me é la cosa migliore e preferibile, ma credo che questa tua possibilità di risparmiare (pur avendo un risultato altrettanto valido) non la potresti avere avuta se avessi preso solo pezzi originali e solo manodopera in un' officina Saab competente, direi é quasi una questione matematica.marcofinnista ha scritto: rimanendo comunque al di sotto di quello che bisognerebbe sborsare per auto pseudo perfette, ma avendo almeno la certezza del risultato seppur con un po di sacrifici e un po di pazienza
questo cmq parlando sempre di perfette-perfette, eh! la macchina con 100k km, scintillante, che ha risolto ogni problema presentatosi, per me non è perfetta confronto a quella di 160-180k km che magari dovuto fare anche frizione, supporti motore, silent blocks, ammortizzatori e pompa benzina...
di motore supponiamo stiano tutte due bene: facciamo che la prima avanti avrà ancora 200k km buoni e la seconda 150k km? beh, la seconda avrà almeno €3000 in meno di lavori per gli anni a venire
questo inteso che la teniamo e la facciamo nostra per sempre, che se poi la macchina la tengo solo 30k-50k km il discorso cambia completamente...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
- ZioTom
- Socio
Per tenerle perfette (e per perfetto io intendo che non ci sia un rumore fuori posto, che funzioni tutto, e che se dovessi partire domani per venezia andata e ritorno la macchina mi ci porta), servono almeno 500/800€ all'anno, a seconda delle annate.
Tante piccole cosine che "potrebbero pure rimanere così, tanto va bene uguale...", invece se si sommano diventano sberle da 1000/1500€.
Io nel mio piccolo ho appena fatto DI, pompa benzina, e supporti ammo (gli ammo invece hanno la metà dei km dell'auto).. direi che per quest'anno una buona fetta l'ho già data
Tante piccole cosine che "potrebbero pure rimanere così, tanto va bene uguale...", invece se si sommano diventano sberle da 1000/1500€.
Io nel mio piccolo ho appena fatto DI, pompa benzina, e supporti ammo (gli ammo invece hanno la metà dei km dell'auto).. direi che per quest'anno una buona fetta l'ho già data

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Socio
[quote="" ""]
questo cmq parlando sempre di perfette-perfette, eh! la macchina con 100k km, scintillante, che ha risolto ogni problema presentatosi, per me non è perfetta confronto a quella di 160-180k km che magari dovuto fare anche frizione, supporti motore, silent blocks, ammortizzatori e pompa benzina...
di motore supponiamo stiano tutte due bene: facciamo che la prima avanti avrà ancora 200k km buoni e la seconda 150k km? beh, la seconda avrà almeno €3000 in meno di lavori per gli anni a venire
questo inteso che la teniamo e la facciamo nostra per sempre, che se poi la macchina la tengo solo 30k-50k km il discorso cambia completamente...[/quote]
Se mi fossi dovuto avvalere di officine Saab ai loro prezzi fra mano d'opera oraria e ricambi, portarla a pressare era il miglior affare che avessi potuto fare
Ma fortunatamente ci sono meccanici generici altrettanto validi in giro.
Cosi' preparata pero' alla soglia dei 300.000km con tutti i lavori di manutenzione ordinaria e gli upgrade che ci sto facendo una 900 o 9.3 che sia, sul mercato dell'usato in Italia è introvabile, e, ammesso che la trovi non immagino che cifre oserebbero chiedre
. Se per una 900Aero o Talladega ciondolate con tutto di serie in ottimo stato chiedono 4/5.000Euro per un ferro del genere ne chiederebbero almeno 10.000 
io condivido assolutamente l'idea di partire da zero per poi ricostruirle in tutto, per me é la cosa migliore e preferibile, ma credo che questa tua possibilità di risparmiare (pur avendo un risultato altrettanto valido) non la potresti avere avuta se avessi preso solo pezzi originali e solo manodopera in un' officina Saab competente, direi é quasi una questione matematica.marcofinnista ha scritto: rimanendo comunque al di sotto di quello che bisognerebbe sborsare per auto pseudo perfette, ma avendo almeno la certezza del risultato seppur con un po di sacrifici e un po di pazienza
questo inteso che la teniamo e la facciamo nostra per sempre, che se poi la macchina la tengo solo 30k-50k km il discorso cambia completamente...[/quote]
Se mi fossi dovuto avvalere di officine Saab ai loro prezzi fra mano d'opera oraria e ricambi, portarla a pressare era il miglior affare che avessi potuto fare

Cosi' preparata pero' alla soglia dei 300.000km con tutti i lavori di manutenzione ordinaria e gli upgrade che ci sto facendo una 900 o 9.3 che sia, sul mercato dell'usato in Italia è introvabile, e, ammesso che la trovi non immagino che cifre oserebbero chiedre

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
- " "
- Utente
OOOOHHH!!!!marcofinnista ha scritto: Se mi fossi dovuto avvalere di officine Saab ai loro prezzi fra mano d'opera oraria e ricambi, portarla a pressare era il miglior affare che avessi potuto fare![]()

come volevasi dimostrare, dato che proprio si stava a discutere quanto "é tanto" per la Saab amorosamente curata dal meccanico Saab
- marcofinnista
- Socio
La scia sta' la Talldega che ho preso è tutta tagliandata Saab con tanto di etichette col grifone ovunque, fino all'ultimo tagliando fatto a 125.000km circa , ora ne ha 138.000 e va tagliandata di nuovo ma ha i dischi anteriori paurosamente scalinati con le pasticche nuove, se tanto mi da tanto i liquidi del motore saranno senza dubbio quelli che ci hanno messo nel 98 quando il primo proprietario la compro'
... pure la frizione della mia ex cabrio fu fatta da meccanico Saab ma andava che era uno schifo a caldo...nella vita e' tutto relativo ... senza togliere niente a nessuno s'intende. Io le cose le voglio in un certo modo e me le faccio come dico io da chi dico io e leggende metropolitane le lascio a chi ci crede. 

- marcofinnista
- Socio
Puoi capitare da un meccanico ufficiale che è scrupoloso e preciso come puoi capitare da un'altro ufficiale che e' un po approssimativo, la stessa cosa puo' accadere andando da un generico. Io ho girato parecchio nella mia carriera automobilistica ed ho imparato a mie spese che la perfezione non esiste dipende sempre dalle circostanze, se stai bene attento a controllarle caschi bene a volte con tutta la buona volonta' e l'attenzione che ci puoi mettere cashi male. Tutto qua' . Dipende sempre tutto dalle circostanze. Ti porto un esempio banale, il mio meccanico generico di fiducia trovo' le regolazioni della convergenza dell'Aero completamente inchiodati, si mise li' di santa pazienza mezza giornata atentare di sgripparli e mi avviso' che se non ci fosse riuscito avrebbe dovuto smontare tutti i braccetti per metterli alla morsa e sgripparli e sarebbe stato un bel casino di lavoro...un altro giorno ci si rimise di nuovo di santa pazienza ed alla fine dopo un'altra mezza giornata li shiodo' senza smontare tutto, c'e quello che e' di buona volonta' e di luna buona e ti risolve il problema con 100Euro, quello che ti smonta tutto di sana pianta senza manco provarci chiedendotene 300 e quello che ti dice di buttare la macchina perche non se po' fa'.
- " "
- Utente
concordo pienamente, secondo me é una situazione che si ritrova ovunque...
attenzione che il dettaglio fondamentale a cui faccio riferimento circa l'officina Saab, é che ci si affidi al meccanico Saab appassionato, competente e se il Deggy già solo parla di Viggen rescue kit, per me certamente lo é, quantomeno più di altri (e purtroppo sappiamo lo stato della rete di assistenza ufficiale), posto poi che anche i migliori non sono infallibili, proprio come da tua chiarissima spiegazione
attenzione che il dettaglio fondamentale a cui faccio riferimento circa l'officina Saab, é che ci si affidi al meccanico Saab appassionato, competente e se il Deggy già solo parla di Viggen rescue kit, per me certamente lo é, quantomeno più di altri (e purtroppo sappiamo lo stato della rete di assistenza ufficiale), posto poi che anche i migliori non sono infallibili, proprio come da tua chiarissima spiegazione