Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#21
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da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 19:51
Che maledetti........
Io mi sarei fatto ridare le parti vecchie, non si sa mai che un giorni quel sensore ABS perfettamente funzionante o quel mozzo perfettamente in ordine possa, dio non voglia, tornarti utile.... :ù

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neurosaab
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#22
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da neurosaab » martedì 24 luglio 2007, 20:04
purtroppo non è sezionabile,smontandolo si butta tutto nel cestino..
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Gho57
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#23
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da Gho57 » martedì 24 luglio 2007, 20:27
quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?
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Lucantropo
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#24
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da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 21:28
neurosaab ha scritto:purtroppo non è sezionabile,smontandolo si butta tutto nel cestino..
Da quel che mi è stato detto smontandolo butti nel cestino il cuscinetto, ma non tutto.. e se il cuscinetto è proprio quello che vogliamo cambiare. chi se ne frega di rovinarlo definitivamente, tanto stiamo smontando proprio per togliere lui..

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#26
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da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 10:44
forletto ha scritto:neurosaab ha scritto: dì a chi tii a detto che è finito l olio di comprarlo ma di usarlo x friggere patatine fritte!!! lì olio non cè!!!
Effettivamente quella dell'olio esaurito è la spiegazione più strampalata che abbia mai sentito per illustrare la rottura di un cuscinetto!
Ehm...

:°
Grasso... Pardon... (Si vede che di meccanica non ne sò nulla..)
Insomma quella sostanza presente per evitare il rumore pseudo-metallico...
Scusate vado a spalare tonnellate di ignoranza in meccanica...

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#27
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da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 10:47
Gho57 ha scritto:quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?
Oggi segna 79200km totali...
Fai conto che ne faccio quasi 5000 al mese...
Si 5000, sia per lavoro sia per la ragazza siamo un pò distanti...

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#28
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da AlexVE » mercoledì 25 luglio 2007, 11:14
LucasTl ha scritto:Gho57 ha scritto:quanti km ha percorso la tua bella? cosi per curiosità?
Oggi segna 79200km totali...
Fai conto che ne faccio quasi 5000 al mese...
Si 5000, sia per lavoro sia per la ragazza siamo un pò distanti...

comunque 80milakm non sono cosi tanti da giustificare un consumo del grasso sui rulli del cuscinetto... a menochè non avevi la cuffia in gomma rotta e ha incamerato sporco... ti hanno cambiato anche la cuffia?
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#29
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da LucasTl » mercoledì 25 luglio 2007, 11:19
AlexVE ha scritto:comunque 80milakm non sono cosi tanti da giustificare un consumo del grasso sui rulli del cuscinetto... a menochè non avevi la cuffia in gomma rotta e ha incamerato sporco... ti hanno cambiato anche la cuffia?
Mi hanno cambiato tutto il mozzo...
Era un'unico pezzo...
Non potevano cambiare solo il cuscinetto...
Beh è andata... Ora l'auto è in regola e come ha detto "neurosaab":
ora in vacanza, portafogli cucito!!!!!!!

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#30
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da cerry83 » mercoledì 25 luglio 2007, 12:42
Pure a me per il sensore dell'abs della 9000 mi volevano cambiare tutto il mozzo....ma son matti!!
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#31
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da viggen » mercoledì 25 luglio 2007, 13:47
non ce nessuna cuffia,quella è del semiasse,ci sono i paragrasso,cmq il grasso di norma non si consuma ne fuoriesce,di soliti cè una decementificazione all interno del cuscinetto che poi deteriora col tempo,vabbe dopo sta cosa strana c ho detto l importante che ora è tutto ok!!!anche se non so convinto e non ho mai visto una macchina che per cabia un cuscinetto bisogna sostitui tutto il mozzo,bah!
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#32
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da Luca69 » mercoledì 25 luglio 2007, 14:38
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#33
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:08
Ma non è così infatti, sono le officine Saab che ti dicono che non è possibile ordinare solo il cuscinetto, ma che per avere il cuscinetto devi comprarti anche tutta la sospensione...

è un classico... Se andavi da un meccanico qualsiasi ti sostituiva il cuscinetto acquistato da un ricambista come ce ne sono milioni e via. spendevi 1/3.. anche per quanto riguarda la manodopera. io ormai alla Saab le mie ce le porto solo per discorsi o di elettronica o di capote o per problemi del "sistema di gestione del motore"..... ma fra l'altro problemi dell'ultimo tipo non ne ho mai avuti...


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#34
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da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:31
non è solo la saab.... credimi!!! le auto di ultima generazione vanno sempre in pegggio
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#35
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da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:32
Lucantropo ha scritto:Ma non è così infatti, sono le officine Saab che ti dicono che non è possibile ordinare solo il cuscinetto, ma che per avere il cuscinetto devi comprarti anche tutta la sospensione...

è un classico... Se andavi da un meccanico qualsiasi ti sostituiva il cuscinetto acquistato da un ricambista come ce ne sono milioni e via. spendevi 1/3.. anche per quanto riguarda la manodopera. io ormai alla Saab le mie ce le porto solo per discorsi o di elettronica o di capote o per problemi del "sistema di gestione del motore"..... ma fra l'altro problemi dell'ultimo tipo non ne ho mai avuti...

sospensione????
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#36
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:49
era un modo di dire.....

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#37
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da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:52

ah...
cmq luk stai sereno.. nelle tue cabrio questi problemi non ci sonno... si cambia solo il cuscinetto...
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#38
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:54

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#40
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:57

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