Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AlexVE
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#61 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 20 luglio 2007, 16:39

mario55 ha scritto::)) :)) :))
Ce l'ho ce l'ho, e guai a chi me la tocca.
Anzi da un mese l' ho intestata a mio figlio Nicolò che ha anche il Kawa Cafè Racer.
Di sicuro il 112 ha molti meno problemi del Saab ( e anche l'Alfa che ha 211.000km)
Ora chiamo il meccanico per le ultime news sulla malata(cronica). :[[ :[[ :[[

A dopo
ca$$0 che c**o Nicolò :D
magari lo conosco... pure io giro spesso in moto e conosco tantissimi raga con le moto ma solitamente per soprannome o per la moto :))
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mario55
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#62 Messaggio da leggere da mario55 » venerdì 20 luglio 2007, 19:03

:x :x :x
Non ci sono nuove in quanto il Turbo non è ancora pronto, per cui i lavori li finiremo tra lunedì e martedi.
La coppa abbiamo deciso di farla smontare alla filiale Saab di Padova

Buon weekend a tutti

Ci sentiamo la prossima settimana
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Lucantropo
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#63 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 20 luglio 2007, 19:31

ma come fate a muovere l'auto senza turbo? la scorrazzate qua e la su un carro attrezzi?

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neurosaab
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#64 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 20 luglio 2007, 19:55

noooooooo mi si è arreso il Mario.. ed il suo mecc

mamma ragazzi ma come siete quriosi!!!!

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#65 Messaggio da leggere da mario55 » martedì 24 luglio 2007, 19:24

:) :) :) Finalmente buone nuove sulla situazione.

Oggi ci hanno consegnato la turbina revisionata ed è già stata montata sulla macchina.
Doamttina facciamo il lavaggio (provvisorio) del motore con un detergente specifico e poi via con un buon olio nuovo.

Mi sono accorto di avere in casa sia un CASTROL RS 10-60 che un olio dell'Opel-GM 5-30, cosa mi consigliate di fare visto che alla Saab continuano a dirmi di mettere un 10-40?

Una volta in strada vediamo se i Kat si puliscono da soli o devo fare qualcosa anche a loro.

A domani

Ciao
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#66 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 24 luglio 2007, 19:40

bene bene!!! dai che torna nuova sta aerona :) :)

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#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 19:50

francamente preferirei mettere il castrol, poi siamo pure in estate!! quella gradazione è più adatta... l'olio della GM io non lo metterei neanche con una pistola montata alla testa !!!! :[

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#68 Messaggio da leggere da neurosaab » martedì 24 luglio 2007, 19:55

[quote="Lucantropo"]francamente preferirei mettere il castrol, poi siamo pure in estate!! quella gradazione è più adatta... l'olio della GM io non lo metterei neanche con una pistola puntata alla testa !!!! :[[/quote]

ovviamente con grilletto azionao...!!! :D :D e senza sicura

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#69 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 24 luglio 2007, 20:04

C'è pure l'olio Saab!

Presumo sia il Mobil confezionato in packaging Saab....
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#70 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 24 luglio 2007, 21:27

Si, un po' come le Candele della NGK confezionate in confezioni marchiate Saab e fatte pagare il 100% in più..... :[ :[

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#71 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 24 luglio 2007, 21:44

mario55 ha scritto::) :) :) Finalmente buone nuove sulla situazione.
sia un CASTROL RS 10-60 che un olio dell'Opel-GM 5-30, cosa mi consigliate di fare visto che alla Saab continuano a dirmi di mettere un 10-40?
Non vedevo tuoi post da un paio di giorni e mi stavo preoccupando...consiglio personale metti un 5 o anche uno zero, se è impastato l'interno secondo me l'olio un po' più fluido può servire a preservare intanto che aspetti di far smontare la coppa. Con il caldo magari te ne mangerà un pochino...
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#72 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 25 luglio 2007, 14:27

:) :) :) :) :)
Ben, la 9.5 è tornata a casa del paparino.
Non fuma più, rimane però il fenomeno che dicevo tempo fà e cioè che improvvisamente tende a morire correndo:
Rientrando dall'officina, durante il percorso ufficio/casa (circa 30km) si è manifestato 6 volte (sia correndo a velocità costante, accelerando, decelerando, e in partenza da fermo)

Una volta arrivato a casa ho staccato la batteria per resettare la centralina dagli errori che aveva accumulato prima del ricovero (spero sia sufficiente) e nel pomeriggio la faccio correre perchè devo andare da un cliente.

Vediamo poi come si comporta e vi saprò dire questa sera al mio rientro.

Ciao a tutti

Mario
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#73 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 25 luglio 2007, 18:19

[quote="mario55
rimane però il fenomeno che dicevo tempo fà e cioè che improvvisamente tende a morire correndo:[/quote]

Ma hai verificato il filtro della benzina ed eventualmente la pompa?? Se non è nessuno dei 2 ho paura possa essere il cassetto.... :$ :$
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#74 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 25 luglio 2007, 18:25

Dopo aver resettato ho fatto un pò di città (circa 6-7km) e non mi ha mai fatto lo scherzo.
Dubito che possa essere filtro o pompa della benzina, il fenomeno dura una frazione di secondo(è come uno strappo), e si vede chiaramente che l'ago del contagiri precipita in giù per poi riprendere immediatamente.

Domani ho l'occasione di provarla meglio e vi so dire (comunque fumo zero)

Ciao
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#75 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:33

Hai guardato il manometro del turbo come si comporta nel momento in cui da lo strappo?? avete controllato in che stato sono le candele ? potrebbe essere risolto tutto per una scemata.. 8)

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#76 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 25 luglio 2007, 20:42

ma ti si accende anche la spia motore?

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#77 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 25 luglio 2007, 21:25

Lucantropo ha scritto:Hai guardato il manometro del turbo come si comporta nel momento in cui da lo strappo?? avete controllato in che stato sono le candele ? potrebbe essere risolto tutto per una scemata.. 8)
A onor del vero non ho guardato la pressione del turbo, nè le candele.

Non posso avere sempre gli occhi puntati sul cruscotto

D'altro canto il fenomeno dura una piccolissima frazione di secondo, e sembra più un problema elettrico che altro (penso anche al famoso sensore di giri (diagnosticato alla Saab di Padova) che nelle mie precedenti Lancia Thema provocava lo stesso difetto
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#78 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 25 luglio 2007, 21:29

neurosaab ha scritto:ma ti si accende anche la spia motore?
no ,dopo il giro di oggi pomeriggio ( dopo aver resettato ,staccando la batteria per un paio d'ore) la spia non si è accesa.

Domani, per lavoro, devo fare un centinaio di km, poi vi saprò dire.

Ora devo uscire

A domani
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#79 Messaggio da leggere da mario55 » mercoledì 25 luglio 2007, 23:17

AGGIORNAMENTO :[[ :[[ :[[ :x :x :x

Sono andato,con la Saab, in centro con mia moglie a prendere un gelato e a fare due passi

La Saab ha dato il peggio di sè; ad un semaforo il motore ha singhiozzato e si è accesa la spia motore;poco dopo, per parcheggiare, il motore è morto 3 volte al minimo.

Dopo una mezz'ora (di passeggiata) siamo ripartiti,la Saab è partita al primo colpo e il motore girava bene.

Dopo 2 semafori, quando ho fatto per accelerare e partire, il motore tendeva a spegnersi; a quel punto ho notato che siail contagiri che la lancetta del turbo andavano ,per quella frazione di secondo,verso la posizione di motore spento.

Una volta ripartito al semaforo ho imboccato la tangenziale di Mestre, ho tirato la 3a a 150km e problemi zero fino a casa.

In giardino ho provato a ripetere le manovre fatte in centro e invece tutto OK

Cosa cavolo può essere?

Mi sà tanto di problemino elettrico.
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#80 Messaggio da leggere da ecodrive » mercoledì 25 luglio 2007, 23:20

Potrebbe magari essere una candela rotta, o un cavo che ogni tanto "salta" la corrente alla candela...
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