C900 T16 - Valvola APC

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giuseppe122
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#41 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 6 marzo 2014, 10:18

che succede?
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#42 Messaggio da leggere da kesaro » giovedì 6 marzo 2014, 10:48

Niente di grave, parlando con tecnico del settore, mi diceva di controllare magari prima i valori di resistenza, perchè quando ciabatta (cicala) in quel modo può significare che non gli arriva la corrente giusta. Solo un controllo per evitare di sostituire inutilmente. Saluti Luca.

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Lucantropo
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 6 marzo 2014, 10:59

Ah ok, pensavo che avessi problemi con la nuova... comunque non ti so aiutare mi dispiace.. :vilain:

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#44 Messaggio da leggere da kesaro » giovedì 6 marzo 2014, 16:19

Grazie comunque, la nuova non l'ho ancora presa, prima voglio controllare bene tutto il circuito, quando sarò certo del guasto allora la prendo. Saluti Luca.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#45 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 6 marzo 2014, 18:23

La resistenza dev'essere di circa 3 ohm per ogni avvolgimento.
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#46 Messaggio da leggere da kesaro » sabato 8 marzo 2014, 10:19

Quindi dovrei sapere di quanti avvolgimenti è composta o ne ha uno solo?

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#47 Messaggio da leggere da jpm » sabato 8 marzo 2014, 13:28

Tu hai un solenoide, devi misurare 3 ohm tra i due terminali.
La valvola della foto sopra (del Trionic 5) ha due solenoidi e tre terminali, di cui uno (quello centrale) in comune.
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#48 Messaggio da leggere da kesaro » sabato 8 marzo 2014, 13:55

Grazie, saluti Luca.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#49 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 15:37

Ok controllato la resistenza del solenoide che è di 3 ohm, ora qualcuno mi consigliava di controllare anche il sistema del cruise control visto che il mio non funziona, tubi siliconici e contatti, smontando il paraginocchia. Una curiosità, fino a che pressioni si può arrivare prima di rompere qualcosa? Normalmente so che lavora tra 0.75 e 0.85 bar. Saluti Luca.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#50 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 24 marzo 2014, 15:39

non è necessario smontarlo, prova a guardare dietro i pedali........
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#51 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 24 marzo 2014, 15:43

kesaro ha scritto:Ok controllato la resistenza del solenoide che è di 3 ohm, ora qualcuno mi consigliava di controllare anche il sistema del cruise control visto che il mio non funziona, tubi siliconici e contatti, smontando il paraginocchia. Una curiosità, fino a che pressioni si può arrivare prima di rompere qualcosa? Normalmente so che lavora tra 0.75 e 0.85 bar. Saluti Luca.
e chi lo sa? Dipende anche dalle condizioni del motore. SECONDO ME (l'ho scritto a stampatello...) si arriva a 1 / 1,1 bar senza troppi rischi

la FT dovrebbe stare a 0,90/0,95 se non ricordo male
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#52 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 15:55

Ho provato senza smontare allargando un pò il para ginocchia svitando una sola vite ma non riesco avedere bene a parte lo spazio che è ridotto, sicuramente il tubo rotto che parte dalla scatola del cruise nel vano motore sul lato sx, va a collegarsi da qualche parte sotto il para ginocchia. L'ultima prova prima di sostituire la valvola APC perchè ho la sensazione che dipenda anche dal cruise.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#53 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 24 marzo 2014, 15:57

spesso non sono i tubi a perdere ma uno o più degli interrutturi posti sui pedali freno/frizione

io prima guarderei quelli....
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#54 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 16:01

Quindi a riguardo la pressione turbo max. la fine del giallo corrisponderebbe a 0,85 / 0,90 circa, forse sarebbe meglio montare un manometro decente per avere dei dati certi.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#55 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 16:04

Interruttori... quindi provarli e se non vanno sostituirli con dei nuovi, immagino si riescano a trovare spero. Quello del freno funziona e si sente se non erro, quello della frizione non saprei.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#56 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 24 marzo 2014, 16:08

difficile capire se funzionano "a orecchio" fanno parte del sistema pneumatico ed essendo fatti di plastica, spesso si rompono facendo fuoriuscire l'aria dal sistema compromettendolo.
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#57 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 16:24

Ok grazie, quindi consigli di cambiarli a priori.

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Re: C900 T16 - Valvola APC

#58 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 24 marzo 2014, 16:27

no, consiglio di controllarli....
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Re: C900 T16 - Valvola APC

#59 Messaggio da leggere da kesaro » lunedì 24 marzo 2014, 16:59

Qualche accorgimento o trucco particolare?

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