Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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sbaldui
#1
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da sbaldui » mercoledì 25 luglio 2007, 10:37
Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una mano per valutare un preventivo che mi è stato fatto per la mia 900 2.0 del 97...
Cambio gomme: 4 marca toyo (monto il 195) montate e bilanciate - 360
Cambio pastiglie:4 (nonosodichemarcasono) montate - 95
Cambio ammortizzatori (4 rigenerati, garantiti e affidabili, dice..) 340
Ho bisogno di capire se è onesto (sarebbe bello perchè mi è moolto comodo)
e.. prima di qualunque flame, monto i rigenerati, parlo di ammo, causa: RISPARMIO!!
Grazie a chi mi aiutaaa!
Buona giornata
Stefano

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AlexVE
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#2
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da AlexVE » mercoledì 25 luglio 2007, 11:17
sbaldui ha scritto:Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una mano per valutare un preventivo che mi è stato fatto per la mia 900 2.0 del 97...
Cambio gomme: 4 marca toyo (monto il 195) montate e bilanciate - 360
Cambio pastiglie:4 (nonosodichemarcasono) montate - 95
Cambio ammortizzatori (4 rigenerati, garantiti e affidabili, dice..) 340
Ho bisogno di capire se è onesto (sarebbe bello perchè mi è moolto comodo)
e.. prima di qualunque flame, monto i rigenerati, parlo di ammo, causa: RISPARMIO!!
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Stefano

Io alla Saab di Mestre x 4 Blistein nuovi ho pagato 150euro ma ho avuto un colpo di fortuna. Penso che con 350 Euro te li comperi nuovi non rigenerati. Per le gomme direi che è un ottimo prezzo, per le le pastiglie credo sia giusto

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sbaldui
#3
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da sbaldui » mercoledì 25 luglio 2007, 11:34
Io alla Saab di Mestre x 4 Blistein nuovi ho pagato 150euro ma ho avuto un colpo di fortuna. Penso che con 350 Euro te li comperi nuovi non rigenerati. Per le gomme direi che è un ottimo prezzo, per le le pastiglie credo sia giusto

Ciao, ma parli degli ammo montati oppure solo il costo fisico degli stessi?
..mi fai venire dubbi......
Ho letto cifre apocalittiche per 4 ammo, diciamo.. il doppio (montati) per 4 ammo di marca..
..che dici? grazie
Stefano
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AlexVE
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#4
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da AlexVE » mercoledì 25 luglio 2007, 13:53
Intendo il costo del ricambio. Poi per montarli sono andato rigorosamente dal mio meccanico di fiducia, con 80 euro mi ha montato molle e ammoritzzatori
Certo se vai in saab ti sparano 150 euro solo di manodopera ..
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viggen
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#5
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da viggen » mercoledì 25 luglio 2007, 13:55
be si in effetti gomme e freni ok,gli ammo un po troppo,certo anche montati,ba fatti togliere qualcosaltro e ok!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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mattomatte
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#6
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da mattomatte » mercoledì 25 luglio 2007, 17:22
Con 360 euri (di cui 30 solo di trasporto rapido altrimenti spendevo 330) ho preso gli ammortizzatori nuovi della Kayaba.....per la mandopera non credo che ti chieda piu di 80/100 euro
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Lucantropo
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#7
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:14
In Saab sono capaci dio chiederne anche 150.. ma iva esclusa !!!!!
Non far fare nessuno di questi lavori mai in Saab se non vuoi buttare nel cesso i tuoi soldi....
I prezzi sono buoni per le gomme, normali per le pastiglie (io ho appena cambiato le pastiglie anteriori della Textar, mi sembra che siano fra l'altro quelle che Saab propone originali pe ril mio modello) e le ho pagate proprio 90-95€...
Per gli ammortizzatori beh. io per quelli della tally speso 400€ nuovi... per quelli della 9.3 di adesso che sono dei Kyb Excel-G ho visto la fattura che diceva 537...ma non li ho dovuti pagare io fortunatamente...
Insomma.... secondo me per essere rigenerati sono cari considerato che devono solo fare il cambio del gas con buona probabilità... insomma.. i rigenerati devono costare proprio un c***o.... non "un po' di meno dei nuovi"... e poi comunque io non ci credo che durano come nuovi... semplicemente perchè non mi fido a prescindere del lavoro di chi deve rigenerarli.... sarò anche eccessivo forse, agli occhi dei più, ma io ho visto veramente di tutto... "cose che voi umani non potete neanche immaginare".... per cui mi fido pochissimo a lasciar fare a questi mestieranti... :ù

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#8
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da mattomatte » mercoledì 25 luglio 2007, 20:16
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#9
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da Lucantropo » mercoledì 25 luglio 2007, 20:47
Quelli che mi hanno venduto la macchina.... e dopo le pene dell'inferno che mi hanno fatto passare, considerando che mi hanno venduto l'auto a prezzo pieno senza che io facessi una piega, ci mancherebbe che non me l'avessero consegnata degna di quel prezzo.. altrimenti non l'avrei certo portata via con 1.000€ di lavori da fare...anche se circa 450€ fra cambio olio+filtro perchè non mi sono fidato, dischi freno e pastiglie anteriori, olio capote e candele completamente alla frutta e del modello sbagliato me li sono spazzolati io.. ma ci può stare finchè si tratta di queste cose.. per cui di sicuro non avrei speso soldi anche per l'antenna estraibile rotta, SID completamente sputtanato, vetro faro anteriore scheggiato, ammortizzatori praticamente assenti, rigenerazione scatola sterzo, che ho preteso sistemassero loro prima di consegnarmi la macchina... a meno di un forte sconto


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#10
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da Aleph » giovedì 26 luglio 2007, 16:41
sbaldui ha scritto:Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una mano per valutare un preventivo che mi è stato fatto per la mia 900 2.0 del 97...
Cambio gomme: 4 marca toyo (monto il 195) montate e bilanciate - 360
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Buona giornata
Stefano

Dunque:
su
www.gommadiretto.it, le Toyo Proxes CF1 costano 60,90 Euro l'una compresa spedizione.
Le pastiglie Greenstuff della EBC (ottime a mio avviso) costano dall'Inghilterra (compresa spedizione) circa 60 euro e a montarle è buono anche un bimbo.
Gli ammortizzatori non serve cambiarli. Vai su
www.ammortizzatoriauto.it, gli spedisci i tuoi, te li rigenerano e te li rispediscono. Se non puoi/vuoi stare con l'auto ferma, prendi gli ammo in qualche rottamatore e fai rigenerare quelli.
io ne ho fatti rigenerare molti, sono bravissimi e ti tornano meglio di quelli originali. Puoi anche farteli tarare secondo le tue necessità (più morbidi o più duri).
Spero tu non abbia già speso quelle assurdità...
-
sbaldui
#11
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da sbaldui » venerdì 27 luglio 2007, 10:26
Cavolo, ho letto solo ora e.. prima cosa ringrazio tutti degli ottimi consigli e..
..hem.. è vero che è caro (ho fatto 2 conti grazie a voi..) solo che fortunatamente,
facendo il lavoro (anche se era stato preavvertito) ha trovato il trapezio detro anteriore rotto... ecco cosa rumoreggiava.....
Ora, oltre a il lavoro precedente, sommiamo anche i trapezi anteriori (credo sia corretto farli cambiare in coppia, no??)..
Costo? 110 euro cadauno......
Questo mese.. un salasso...
Cher dite?
Grazie ancora
Stefano
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Lucantropo
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#12
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da Lucantropo » venerdì 27 luglio 2007, 20:17
Aspetta, ma il trapezio di cui parli è quello curvo che va nella boccola ? in questo caso secondo me non è necessario sostituirli in coppia è un pezzo di ferro che non si usura praticamente mai..... l'altro sarà uguale.. anzi, io lo cercherei usato che un rottamaio te li tira dietro a 20€...

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