La TURBO X di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#141 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 15 marzo 2014, 10:49

Pietro7 ha scritto:Diamogli un aiutino! :))
Beh, prima parlavamo di Test Drive.... :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#142 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 15 marzo 2014, 13:20

Non vi esaltate troppo che ha semplicemente dovuto fare di necessità virtù.... :scary:

Comunque sarà sicuramente interessante sapere "come vanno"... :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#143 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 15 marzo 2014, 13:29

L'occasione fa l'uomo ladro :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#144 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 15 marzo 2014, 20:36

Ammortizzatori ?

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#145 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 15 marzo 2014, 20:38

Di + di + :8
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La TURBO X di Vinsempre

#146 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 15 marzo 2014, 23:22

Sò curioso ........ :8
Allegati
LaforzasiaconVins.jpg
LaforzasiaconVins.jpg (102.18 KiB) Visto 2366 volte
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#147 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 21:26

Arrivato....................MAPTUN COILOVER KIT


Regolabile in altezza, sul precarico della molla e nella durezza del pompante! :Devil: :Devil:




Facciamo parlare le immagini :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:


VISTA D'INSIEME
[attachment=9]1.JPG[/attachment]


SOSPENSIONE ANTERIORE
[attachment=8]2.JPG[/attachment]


SOSPENSIONE POSTERIORE
[attachment=7]3.JPG[/attachment]


ISTRUZIONI
[attachment=6]4.JPG[/attachment]


NOTE DI MONTAGGIO
[attachment=5]5.JPG[/attachment]


POI HO INIZIATO A CAPIRE (empiricamente) QUANTA ESCURSIONE ABBIANO IN ALTEZZA
[attachment=4]6.JPG[/attachment]

DAVANTI CI SONO CIRCA 14 CM FRA TUTTO ALTO E TUTTO BASSO (ma forse devo avvitare ancora un po' lo stelo sul supporto)
[attachment=3]7.JPG[/attachment]


DIETRO SIAMO A CIRCA 5,5 CM (c'è sempre da avvitare ancora un po')
[attachment=2]8.JPG[/attachment]


A CONTRONTO
[attachment=1]9.JPG[/attachment]



Sono veramente ben fatti, sia nel materiale che nella solidità! Sono belli, e anche abbastanza leggeri! :))


L'unica cosa che non ho capito è....che cappero sono questi?
10.jpg
10.jpg (21.08 KiB) Visto 2333 volte
Allegati
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG
8.JPG
9.JPG

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#148 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 21:46

:@ :@ :@ :@ :@ :@
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#149 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 17 marzo 2014, 22:01

Si ok, belli.
Ma sei capace di assettarli? Chi lo farebbe?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#150 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 22:03

Infatti ci vuole uno che "glie fumano" :- :- :-
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#151 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 22:06

Beh, iniziamo a montarli....e poi vediamo come arrivare al setup ottimale :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#152 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 22:08

A riguardarli bene so troppo belli :@ :@ :@ fanno venire voglia di andare in giro con la macchina sotto sopra :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La TURBO X di Vinsempre

#153 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 17 marzo 2014, 22:11

Ottimo!!!
La TurboX secondo me ha sempre avuto il "difetto" di essere troppo alta :sorry:
Ora .... :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#154 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 17 marzo 2014, 22:17

vinsempre ha scritto:Beh, iniziamo a montarli....e poi vediamo come arrivare al setup ottimale :)
Mi stupisce non sia andato dall'assettiata di Marco. Se si può sapere, come mai hai optato per Maptun?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#155 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 22:19

hehehehe! Marco, come non darti ragione!!! :l :l :l :l :l :l :l

Luca, il problema sono le strade purtroppo :[ :[ :[ :[ :[ quindi davanti penso che l'altezza rimarrà pressocchè invariata :[[ e dietro penso abbasserò qualcosina :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#156 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 22:19

Non c'era verso di intervenire sugli ammortizzatori originali, cosi' ha scelto la soluzione migliore secondo me, costo ragionevole e ottimo prodotto.
Serve solo la mano di un esperto ed il cerchio si quadra :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#157 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 22:24

E si! Purtroppo l'unica alternativa era comprare un ammortizzatore (quello posteriore scoppiato) nuovo e originale al prezzo di una fucilata....allora più o meno con la stessa spesa ho preso il kit :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#158 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 17 marzo 2014, 22:40

Wowwwww

Auguri auguri :)) :)) :))

Sai che ora viaggerai come se avessi dei tubi innocenti al posto degli ammortizzatori ? :dealer: :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#159 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 17 marzo 2014, 22:47

Beh.......vedremo quanto tempo rimarranno "innocenti" :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#160 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 17 marzo 2014, 22:57

Secondo me una volta montati viaggera' meglio di come era rpima da originale...e di parecchio... 8)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti