La TURBO X di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#181 Messaggio da leggere da Pietro7 » giovedì 20 marzo 2014, 13:18

Vincè, questa la posso pubblicare? :))

Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#182 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 20 marzo 2014, 13:25

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


B*ST*RDONEEEEE!!!!




Stavo giocando con le "costruzioni", come un felice scimpanzè :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: La TURBO X di Vinsempre

#183 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 20 marzo 2014, 13:27

:D :D :D mitico , che faccia arrapata :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#184 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 20 marzo 2014, 13:56

:D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La TURBO X di Vinsempre

#185 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 20 marzo 2014, 14:12

Overdode da sospensioni. :)) :-
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: La TURBO X di Vinsempre

#186 Messaggio da leggere da manu » giovedì 20 marzo 2014, 16:30

:D :D :D :D :D
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#187 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 20 marzo 2014, 16:46

:D :D :D :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La TURBO X di Vinsempre

#188 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 20 marzo 2014, 21:38

La foto coglie la vera essenza di Vins!! :Devil: :Devil:

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#189 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 aprile 2014, 11:18

Finalmente ieri ho avuto modo di far montare il kit coilovers Maptun XWD sotto la mia TurboX, avvalendomi del consigliatissimo Simoncini segnalatomi dal buon marcofinnista :)) :)) :)) :))

Ecco come si presenta.......



Fronte anteriore

1.JPG
1.JPG (126.14 KiB) Visto 3400 volte
2.jpg
2.jpg (59.7 KiB) Visto 3400 volte
Fronte posteriore
3.JPG
3.JPG (117.85 KiB) Visto 3400 volte
4.JPG
4.JPG (142.49 KiB) Visto 3400 volte
....e questo è il circuito di prova dove il Maestro fà un primo test alle vetture prima di verificare il comportamente su strada..... :O

5.JPG
5.JPG (136.09 KiB) Visto 3400 volte
Ho avuto modo di testare un pò ieri al ritorno la bontà dell'assetto.....anche se la strada era parecchio trafficata e non ho potuto osare più di tanto........

Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30 ( :- ) e mi sono fatto un giretto "mediamente allegro"..............: sessione da tre quarti d'ora dove ho potuto verificare le qualità del kit e dell'assetto che mi ha fatto Simoncini.

Nella fattispecie, ho lasciato l'altezza da terra invariata davanti, mentre dietro ho abbassato di circa un centimetro; le molle anteriori e posteriori precaricate (un pò più dietro) e l'impostazione dell'idraulica tutta su Hard sia avanti che dietro. Il lato guida è stato precaricato un pelino di più per compensare il peso del guidatore, e la convergenza elettronica fatta a regola d'arte.


STRABILIANTE!
:@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l

Ragazzi, la TurboX è incollata all'asfalto come una chewingum!!!!!! La risposta dello sterzo è repentina, il rollio inesistente! Ora lo sterzo è direttissimo, e il posteriore segue fedelmente le traiettorie ancora di più di quanto lo facesse prima! Anche il "morso" iniziale della frenata ha giovato dell'assenza di beccheggio, più cattivo, più pronto! Ho cercato di mettere in crisi la tenuta, ma credetemi che bisogna veramente entrare come del farabutti in curva e manco ci si riesce chissà quanto! Dal punto di vista del confort, ho notato un leggero (ma pochissimo) peggioramento quando si prendono buche "importanti", ma devo dire che non è niente di eclatante!

Per di più, le stesse gomme di cui qualche settimana fà descrivevo il peggioramento (scrivevo che erano diventate scivolose), sono rimaste perfettamente incollate al terreno in tutte le situazioni e sembravano come quando appena montate! Questo per rimarcare che in mancanza di un ottimo assetto (cioè la mia condizione di partenza, aggravata dall'ammortizzatore posteriore originale ormai scoppiato da un pezzo) anche le gomme non lavorano bene!

Insomma, come prima impressione sono molto contento del prodotto e del lavoro, anche se mi riservo di fare appena possibile una prova a velocità elevata ( >:] ) per capire bene come si comporta. Intanto proverò a trarre ulteriori considerazioni "a freddo" fra qualche migliaio di chilometri continuando a "conoscere" meglio questa configurazione.

Comunque, anche se ripeto che la macchina è una vera e propria spada, sto meditando l'idea di "giocare" un pò con le varie regolazioni di precarico molle e di idraulica per variare il setup.....vedremo.

Stay tuned :8

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#190 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 2 aprile 2014, 11:30

Ottimo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#191 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 aprile 2014, 11:39

Yeeee sono contento che il risultato ti abbia soddisfatto senza ombra di dubbio !!! :8 :8 :8 :8 E' stata una spesa importante (anche se mai quanto gli ammortizzatori originali) per cui è bello vedersene uscire così ! :bigsmile: :bigsmile:


Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La TURBO X di Vinsempre

#192 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 2 aprile 2014, 11:46

Fai anche qualche foto da comparare con qualche altra con l'assetto vecchio.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#193 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 aprile 2014, 12:26

Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Purtroppo non posso garantire :D :D :D :D :D :D :D

Lucantropo ha scritto:Fai anche qualche foto da comparare con qualche altra con l'assetto vecchio.. :)
Ok, ci provo :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: La TURBO X di Vinsempre

#194 Messaggio da leggere da drillo65 » mercoledì 2 aprile 2014, 12:28

vinsempre ha scritto:Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30
Non lo ammetterà mai, ma ha messo la sveglia a quell'ora per andare a provare l'assetto senza traffico. :)) :)) :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8327
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#195 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 2 aprile 2014, 12:41

Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Risparmio che probabilmente finirà in benzina :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#196 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 aprile 2014, 13:40

drillo65 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30
Non lo ammetterà mai, ma ha messo la sveglia a quell'ora per andare a provare l'assetto senza traffico. :)) :)) :))
In realtà, la sveglia era puntata alle 6.30 come tutte le mattine......ma visto che mi rigiravo nel letto, ho pensato proprio quello che hai scritto, e mi sono alzato 8) 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D :D :D

autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Risparmio che probabilmente finirà in benzina :D :D
E no Arpad.......





............magari fosse solo "probabile"........il fatto è che è "certo" :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La TURBO X di Vinsempre

#197 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 2 aprile 2014, 14:49

Una sola parola:
GRANDIOSO

:beer: :beer: :beer: Quanno se magna?







































P.S.:

Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: La TURBO X di Vinsempre

#198 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 2 aprile 2014, 15:23

desertstorm ha scritto: Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:
:D :D :D :D
Ottimo .... è da un po' che penso di cambiare l'assetto pure io ... quasi quasi ci faccio un pensierino :$ :))
Solo che poi non faccio più lo scivolo del garage :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La TURBO X di Vinsempre

#199 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 2 aprile 2014, 15:27

Essendo regolabile non dovresti accusare il problema più di tanto.
Poi con i 18, o meglio.ancora i 19, recuperi altezza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15498
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La TURBO X di Vinsempre

#200 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 2 aprile 2014, 17:38

desertstorm ha scritto:

Una sola parola:
GRANDIOSO

:beer: :beer: :beer: Quanno se magna?



P.S.:

Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:
Grazie per l'apprezzamento Ago! :)

...e se ti dicessi che é da quel dì che non la lavo? :guilty: :o(


P.S. attenzione che è regolabile, ma non é che tutti i giorni alzi la macchina sul ponte, togli le ruote, prendi le chiavi, sviti le ghiere, cambi le altezze e le fai uguali.....ecc...... :terryfyed:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti