Seba9-3 ha scritto:Ce nè un altro a Castelfranco V.to ma non mi ricordo come si chiama.
3G Giacomazzi...
come sei messo ad' oggi con la macchina?
E' bello sapere che qualcuno si preoccupa, anche se per sola curiosità.......oggi sono andato.......il meccanico non è un autorizzato ma un generico, sembra essere preparato, ma........c'è sempre un ma !!!!!!
I 2 bilancieri rotti li ha cambiati, ci sono due iniettori bruciati uno bruciato e uno oltre ad essere bruciato è anche rotto alla base.
Comunque con 2 iniettori di prova ha acceso la macchina e ha detto che rumori di battiti non ce ne sono, solo che va a 3. Ha detto che sicurmamente c'è una valvola danneggiata ed il rapporto di compressione del cilindro che ha problemi è inferiore al rapporto di riferimento. Ha detto che la speranza è quella che la testa non sia danneggiata.
Lui mi ha detto che su una Citroen e una BMW ha dovuto cambiare tutto il corpo degli iniettori perchè non si toglievano erano come incollati.......sulla tua mi ha detto almeno non c'è questo problema. Rispetto ad altre situazioni di altre auto viste con lo stesso problema la situazione non sembra così drammatica ma si è riservato di verificare a cosa sia dovuto il problema della compressione.
Ora sinceramente sono da una parte incavolato perchè la concessionaria non mi aveva detto che l'avrebbe portata da un meccanico generico e dall'altra non so cosa fare.
Oggi pomeriggio, appena mi libero un pò, volevo sentire Manuel per un consiglio.
Lo so che adesso mi scriverete farla portare in un centro SAAB subito...........
Comunque il meccanico ha sparato a zero sul FAP, in questo mese ha riparato 6 auto di altra marca con problemi collegati tutti al FAP.......dalle mie parti si direbbe........"BEA INVENXION" (traduzione=Bella Invenzione) per chi il veneto non lo capisce.
Anche lui come voi mi dice che i chilometri sarebbero pochini lui dice che bisognerebbe farne 30000/anno per auto gasolio e tenere sotto controllo livello olio se si fanno circuiti urbani.
La rigenerazione mi dice che viene fatta solo con motore costante, quindi io ho dedotto che come qualcuno di voi ha sostenuto che tale operazione viene fatta solo se fai autostrada, corregetemi se sbaglio.
Attendo vostri commenti