La strada del nulla osta+visita+ pecetta resta assolutamente "la strada" per avere altre misure a libretto.
Una volta che, poniamo, su una 9-5OG hai i 18" nulla ostati basta che compri i 18" marchiati Saab per la 9-5 (ce n'è un modello) e vai in MCTC.
Il problema è che, dopo il 22 marzo, Niclaus in effetti vorrebbe andare in MCTC con dei cerchi Hirsch. Secondo me (sottolineo, secondo me!) in Motorizzazione alla visita controllano che non sporga e non tocchi nulla (questo fanno) e gli danno la pecetta adesiva. Poi il problema sarà suo: circolare o no con dei sistemi ruota non omologati? Questa sembrerebbe essere la norma. Che però manca ancora dei decreti di attuazione, quindi secondo me è inapplicabile, e quindi una scatola vuota.
Norma che è una vera ca--ata, sempre secondo me. Primo perchè limita le possibilità di scelta del consumatore in maniera illogica e bizantina, secondo perchè in un periodo anche di crisi praticamente mandi a spasso chi fabbrica cerchi after market, geniale...
Il canale non risulta da nessuna parte. Ma "risulterà" per un'altra strada col concetto di sistema ruota...
Ad oggi il canale lo puoi scegliere come ti pare, basta che non faccia sporgere le gomme lateralmente.
Bene: da noi si riesce a pensare norme volte a liberalizzare un settore che poi di fatto lo immobilizzano.
Anzi no:
