che ad un conoscente gli è andata in autocombustione la nuova con il Multijet 1.3.

Moderatore: Consiglio Direttivo
E' passata auto d'epoca.......quindi è quella giusta !!!!drillo65 ha scritto:Ma mi raccomando che sia la vecchia FIAT 500,![]()
che ad un conoscente gli è andata in autocombustione la nuova con il Multijet 1.3.
E' solo scomoda con i 2 seggiolini dei figli ma se si ferma, ti fermi in un campo, togli il carburatore gli dai na soffiata e riparti !!!!!!Seba9-3 ha scritto:Bollo e assicurazione irrisori....io lo farei davvero.
Ma se mentre soffi sul carburatore ti passa un Sabbone a 3000 ti prende troppo a maleCristian ha scritto:E' solo scomoda con i 2 seggiolini dei figli ma se si ferma, ti fermi in un campo, togli il carburatore gli dai na soffiata e riparti !!!!!!Seba9-3 ha scritto:Bollo e assicurazione irrisori....io lo farei davvero.
Sto già male adesso..........pensi che qua da me non girino le SAAB, ovunque vada me ne capita sempre una sotto gli occhi.......non serve che vi dica il perchè chi sale una volta in una SAAB vorrebbe averne una............a me è successo così....Sono salito una volta in una di un mio cliente e da quel giorno ho sempre detto se cambio auto punterò ad una 9-3 magari usata ma sarà un 9-3.lsd227 ha scritto:Ma se mentre soffi sul carburatore ti passa un Sabbone a 3000 ti prende troppo a male![]()
![]()
Grazie a tutti e 3 per essere stati così veloci.bananamobile ha scritto: Comunque se guardi sul tuo libretto di circolazione al punto P5 trovi la sigla del tuo motore.
Girando il web mi sono imbattuto nella lettera di SUPERFRA su SAABNEWS, poi ho visto che c'era una svilza a cui era capitata la stessa cosa.Lucantropo ha scritto:identifica solo il tuo motore con 150 cavalli. il 120 cavalli 8 valvole finisce con DT, senza H e il 180 cavalli biturbo finisce con DTR. Se non ricordo male i 1.9 diesel sono così.
Ti si intasava completamente e dovevi cambiarlo (o meglio TOGLIERLO) comunque se cambiavi l'olio non succedeva, ma il problema sarebbe rimasto perchè anche dopo il cambio dell'olio lei prova sempre a rigenerare il FAPCristian ha scritto: Sarebbe interessante capire comunque se avendo cambiato l'olio prima tutto ciò sarebbe successo ugualmente oppure no. Il meccanico dice di no, ma con FAP intasato, visto che le rigenerazioni non le facevo cosa poteva succedere ???
Forse anche la frizioneGheSo ha scritto:Prendere un altro motore ( il 180 ad esempio) oltre a crear prpblemi assicurativi, dovresti anche cambiare la centralina e probabile il.cambio
!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!
Perchè ? l'innesto non è uguale? pensavo cambiassero solo i rapporti.. nel caso della centralina il costo aumenterebbe di poco al max 800 vs 1000 (motore più montaggio) cioè se la differenza è di 200/300€ (tra montaggio e tutto di un 15 contro montaggio e tutto di un 180) la trovo giustificabile.GheSo ha scritto:Prendere un altro motore ( il 180 ad esempio) oltre a crear prpblemi assicurativi, dovresti anche cambiare la centralina e probabile il.cambio
Si certo intanto sto solo cercando di informarmi il più possibile e capire il da farsi.vinsempre ha scritto:Cristian, attenzione solo a verificare la compatibilità di montaggio se prendi un motore non da una 9-3; a volte la sigla del motore è la stessa ma la disposizione degli "accessori" è diversa e può capitare che sia incompatibile montarli...
A volte c'è differenza anche su uno stesso modello di auto, magari ci sono differenze di "attacchi" per chi ha il cambio automatico (giusto per fare un esempio, ma non è l'unica casistica).
L'unica garanzia a priori è determinare il Part Number del motore (come ricambio) e cercarne uno uguale, oppure affidarsi ad un meccanico esperto che l'abbia già fatto...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti