Problemi molto seri con 9.5 Aero del 2000
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Guarda che non si tratta di un calo di potenza; è come se il motore morisse per una frazione di secondo.Lucantropo ha scritto:io le candele le contriollerei per scrupolo.. se sono consumate.. cambiare.. (o cambiasre comunque) perchè molti dei sintomi che hai descritto possono essere imputabili ad un loro malfunzionamento.. anche se il fatto che perda potenza al minimo.. proprio no... ma per quanto riguarda gli strappi e i cali di potenz ain accellerazione invece si..
Oggi, se ce la faccio, mi rivolgo ad altri conc. Saab del Veneto, poi vi dico
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Da come la descrivi ho sempre più paura che sia il cassetto...(salvo verificare prima bene le candele!!)mario55 ha scritto:Guarda che non si tratta di un calo di potenza; è come se il motore morisse per una frazione di secondo.
Oggi, se ce la faccio, mi rivolgo ad altri conc. Saab del Veneto, poi vi dico
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
A proposito, dove si trova il filtro abitacolo?
Speriamo di risolvere il probelma, altrimenti anch'io sono propenso a valutare l'ipotesi del sensore dei giri.
Ciao a tutti e a stasera
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma si appunto! è come se saltasse degli scoppi, no!?!? questo è un sintomo TIPICo di candele alla frutta.. poi magari non sono loro ed è qualcos'altro, ma direi che ne vale la pena controllarle, è una scemata che si fa in 5 minuti, Sfilata la DI, sono li in bella vista che aspettano solo di essere svitate...mario55 ha scritto: Guarda che non si tratta di un calo di potenza; è come se il motore morisse per una frazione di secondo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Sostituito le candele e fatto una trentina di KM, ma non è cambiato assolutamente nulla.
La macchina continua a singhiozzare e perdere colpi.
Mi sono fermato allora da un meccanico che mi aveva risolto (diversi anni fà) dei problemi simili sulla Lancia Thema, e anche lui è dello stesso mio avviso di provare con il sensore dei giri, visto che è anche a portata di mano (e non dovrebbe costare una follia dice lui).
Prima comunque prova con il tester, quello che voi chiamate "cassetto", poichè anche quello potrebbe esserne la causa.
Viene tutto rimandato a martedì della prossima settimana.
Speriamo sia la volta buona
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Una volta uscito del casello, dopo un paio di km, ha cominciato a strattonare (un paio di volte).
Arrivato dal cliente sono ripartito dopo un'ora circa e strada facendo, senza motivo si è riaccesa la spia.
Poco dopo ad un incrocio la macchina faticava a tenere il minimo (come al solito tendeva a morire).
Sono risalito in autostrada e altri 80 km senza il minimo problema (a spia accesa) e nessuna perdita di colpi.
:ù Oggi controllo bene il cavo del sensore dei giri, tanto è comodo da raggiungere.
Vedremo se trovo qualcosa che non và.
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
stamattina la macchina andava malissimo, sempre peggio, non teneva il minimo e in corsa strattonava da morire.
Mi è venuto in mente che a pochi km di distanza(Castelfranco Veneto, TV) da dove mi trovavo, c'era un autorizzato Saab che opera da 20 anni sul mercato.
Sono stati gentilissimi,e hanno subito esaminato la vettura con il TECH il quale anche stavolta diagnosticava i seguenti problemi/errori; sensore dei giri,corpo farfallato, debimetro.
Abbiamo pensato quindi di partire con il male minore, cioè il sensore di giri.
Con l'occasione mi hanno aggiornato il SW di diagnosi, a detta loro l'ultima versione è molto evoluta.
Ma ascoltate bene, aprite le orecchie.
è partita in questi giorni da Saab Italia, ho una copia della lettera che inviano, una campagna di richiamo per alcune 9.3 e tutte le 9.5 my 00-03 in quanto il DI cassetto se risulta difettoso viene sostituito gratuitamente.
A detta dell'officina sembra che tale difetto possa provocare danni ai KAT.
Proviamo a sentire altre campane.
Comunque la macchina per ora và benissimo, vediamo se nei prossimi giorni si riaccende la spia.
Ciao a tutti
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
E se qualche Sfig....lo ha già cambiato???? ma :ùmario55 ha scritto: è partita in questi giorni da Saab Italia, ho una copia della lettera che inviano, una campagna di richiamo per alcune 9.3 e tutte le 9.5 my 00-03 in quanto il DI cassetto se risulta difettoso viene sostituito gratuitamente.
A detta dell'officina sembra che tale difetto possa provocare danni ai KAT.
Va beh dai spero che ora sia ok la tua auto...e che sia quello il problema di tutto...hai poi chiesto per la coppa dell'olio??
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Mah!!!
Chi ha ragione?
Comunque dopo le ferie faccio fare il lavaggio.
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
Sicuramente però inviano delle raccomandate
Come dicevo prima, io ho già una lettera"tipo" che invieranno ai clienti
Nella peggiore delle ipotesi, io a fine Agosto vado in Saab
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
-
- Utente
- Messaggi: 180
- Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
- Località: Mestre
e tutto ok.
Oggi gli faccio fare un centinaio di km. sul misto e stasera vi dico come è andata.
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti