Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#81
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 9 aprile 2014, 21:39
La lancetta del turbo non va oltre la metà del giallo......
Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa.......



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#82
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » mercoledì 9 aprile 2014, 21:49
Ecco pensiamo che la lana di vetro provocando l ostruzione non faccia lavorare bene la turbina .
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#83
Messaggio da leggere
da marcofinnista » mercoledì 9 aprile 2014, 22:24
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#84
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » mercoledì 9 aprile 2014, 22:27
Ragazzi devo dirvelo. Mi state aiutando alla grande !!
Però devo farvi un altra domanda. Ma se svuoto la marmitta può essere che la turbina mi tira sul rosso o è un altro tipo di problema ?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#85
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 10 aprile 2014, 7:22
La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#86
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » giovedì 10 aprile 2014, 10:11
giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#87
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 10 aprile 2014, 10:16
Secondo me, è probabile



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#88
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 10 aprile 2014, 10:34
AngeloYaris ha scritto:giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?
si Angelo, secondo me è possibile
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#89
Messaggio da leggere
da marcofinnista » giovedì 10 aprile 2014, 10:42
Pure secondo me alla mia Aero appena presa la lancetta arrivava a calci a meta' del giallo o poco piu', dopo aver cambiato tutto lo scarico la lancetta ha cominciato ad arrivare in scioltezza al limite del rosso sempre in configurazione originale

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
AngeloYaris
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 19:09
- Località: Alberobello ( Bari )
#90
Messaggio da leggere
da AngeloYaris » giovedì 10 aprile 2014, 10:51
Ok ragazzi. A proposito . Dopo il meccanico passerà per il carrozziere per una lucidata e poi dal gommista per montare le Toyo Proxes R1R ;)
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti