AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#81 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 9 aprile 2014, 21:39

La lancetta del turbo non va oltre la metà del giallo......


Comunque non farlo frullare troppo oltre la zona rossa....... :sorry:

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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#82 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 9 aprile 2014, 21:49

Ecco pensiamo che la lana di vetro provocando l ostruzione non faccia lavorare bene la turbina .
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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#83 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 9 aprile 2014, 22:24

Sostituire lo scarico in una vettura vecchia specie il terminale è fondamentale, se smonti il tuo e lo sbatti a terra vedrai uscire almeno 1/2 kg di scorie ferrose, pensa un po che fine avra' fato la lana di vetro che sta dentro...ho maneggiato un paio di terminali di 900NG vecchi di 15 anni almeno e posso garantirti che dentro c'erano i cadaveri :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
Alla mia 900AERO quando gli ho sostituito il terminale nonostante avesse gia' il downpipe da 3" fino al rompifiamma centrale il rendimento e' aumentato in maniera eclatante e considera che aveva lancora a centralina di serie con 185cv. QUndo cambi il terminale devi prenderne uno a canna dritto non quegli accrocchi a camera di risonanza. QUello della 9.000Aero e' una bomba fidati e si trova per pochi soldi, inoltre ha un sound cupo e cattico tipicamente Saab non lo spernacchiamento buzzurro degli scarichi aftermarket nostrani :)
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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#84 Messaggio da leggere da AngeloYaris » mercoledì 9 aprile 2014, 22:27

Ragazzi devo dirvelo. Mi state aiutando alla grande !!
Però devo farvi un altra domanda. Ma se svuoto la marmitta può essere che la turbina mi tira sul rosso o è un altro tipo di problema ?
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#85 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 10 aprile 2014, 7:22

La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#86 Messaggio da leggere da AngeloYaris » giovedì 10 aprile 2014, 10:11

giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


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Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?
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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#87 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 10 aprile 2014, 10:16

Secondo me, è probabile :)

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#88 Messaggio da leggere da giuseppe122 » giovedì 10 aprile 2014, 10:34

AngeloYaris ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:La pressione di sovralimentazione e' regolata dall a pc che non farà andare la lancetta oltre l'arancione con forse qualche piccola puntata sulla Rosso in condizioni ottimali per il motore


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Forse mi sono spiegato male. Ora la lancetta dell apc non va oltre la metà dell arancione. E' possibile che questo fenomeno scaturisca dallo scarico ostruito?
si Angelo, secondo me è possibile
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#89 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 10 aprile 2014, 10:42

Pure secondo me alla mia Aero appena presa la lancetta arrivava a calci a meta' del giallo o poco piu', dopo aver cambiato tutto lo scarico la lancetta ha cominciato ad arrivare in scioltezza al limite del rosso sempre in configurazione originale :)
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Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

#90 Messaggio da leggere da AngeloYaris » giovedì 10 aprile 2014, 10:51

Ok ragazzi. A proposito . Dopo il meccanico passerà per il carrozziere per una lucidata e poi dal gommista per montare le Toyo Proxes R1R ;)
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