presentazione ed aiuto x un 900 classic
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 23:51
presentazione ed aiuto x un 900 classic
Buona Pasqua a tutti
scrivo da Napoli
non è la prima volta che cerco di comprare un saab!! nel 2008 avevo quasi comprato un 95 2.0 t, poi con i vs. consigli ho aperto gli occhi, sopratutto per la morcia per quel motore
in questi giorni sto valutando una classica 900 del 89 da 133 cavalli 3 porte ben messa di meccanica un pò meno di estetica visto che si devono sostituire i due stop le due frecce ant e i due paraurti
ho cercato un pò sul sito per avere delle indicazioni sui prezzi ed il reperimento dei ricambi senza esito
quel che vedo in rete sono molto salati
se c'è qualcuno mi può dare qualche dritta? prezzo eventualmente riferimento di siti e codici ricambi
mi sà visto che dovrò riverniciarla vorrei sostituire tutte le guarnizioni dei vetri si trovano ancora? e a che prezzi
visto la penuria dei ricambi, non più in produzione, quali sono i più difficili da reperire
attendo un vs. supporto per il mio acquisto
saluti
fausto
scrivo da Napoli
non è la prima volta che cerco di comprare un saab!! nel 2008 avevo quasi comprato un 95 2.0 t, poi con i vs. consigli ho aperto gli occhi, sopratutto per la morcia per quel motore
in questi giorni sto valutando una classica 900 del 89 da 133 cavalli 3 porte ben messa di meccanica un pò meno di estetica visto che si devono sostituire i due stop le due frecce ant e i due paraurti
ho cercato un pò sul sito per avere delle indicazioni sui prezzi ed il reperimento dei ricambi senza esito
quel che vedo in rete sono molto salati
se c'è qualcuno mi può dare qualche dritta? prezzo eventualmente riferimento di siti e codici ricambi
mi sà visto che dovrò riverniciarla vorrei sostituire tutte le guarnizioni dei vetri si trovano ancora? e a che prezzi
visto la penuria dei ricambi, non più in produzione, quali sono i più difficili da reperire
attendo un vs. supporto per il mio acquisto
saluti
fausto
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Ciao, qui trovi un piccolo elenco dei ricambi non più disponibili: viewtopic.php?f=29&t=17972
Tra questi mi sembra ci siano proprio le guarnizioni che cerchi ed anche i fanali posteriori, ma aspetta conferma da qualche altro utente.
Con che carrozzeria è la 900 che hai trovato? Coupé, cabro, berlina?
Tra questi mi sembra ci siano proprio le guarnizioni che cerchi ed anche i fanali posteriori, ma aspetta conferma da qualche altro utente.
Con che carrozzeria è la 900 che hai trovato? Coupé, cabro, berlina?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Benvenuto nel Saabwayforum 

- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
ciao e benvenuto,
i paraurti sono ormai impossibili da trovare nuovi (quello ant di sicuro non si trova, quello posteriore forse a caro prezzo).
i fanali post si trovano, anche a prezzi bassi, dall 'inghilterra.
i paraurti sono ormai impossibili da trovare nuovi (quello ant di sicuro non si trova, quello posteriore forse a caro prezzo).
i fanali post si trovano, anche a prezzi bassi, dall 'inghilterra.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Io il paraurti posteriore l'ho comprato nuovo l'anno scorso in Saab .. Pagato circa 250€, devi considerare i profili cromati in più.
il paraurti anteriore era in vendita in Inghilterra da Neo brothers, costo sui 220€...
Fari anteriori si trovavano nuovi, replica, da SwedenTeile in Germania
il paraurti anteriore era in vendita in Inghilterra da Neo brothers, costo sui 220€...
Fari anteriori si trovavano nuovi, replica, da SwedenTeile in Germania
- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
ciao e benvenuto

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Ciao è Benvenuto spero veramente che tu possa al più presto entrare tra i possessori di saab!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Ciao e benvenuto. Posta qualche foto dell'auto magari i paraurti si possono recuperare senza andare a ricomprarli nuovi vista la scarsa reperibilita' ed il costo e la carrozzeria potrebbe tornare a posto con una lucidatura fatta a regola d'arte 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: R: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Benvenuto speriamo che questa volta tu possa comprarla e sistemarla.
X autoeconomo, parla di 3 porte nella presentazione.
X autoeconomo, parla di 3 porte nella presentazione.
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 23:51
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
grazie per le dritte
cercherò prima fra le concessionarie o ricambisti specializzati in campania
poi passero dagli sfascia carrozze vicino alle ex concessionarie
per le guarnizioni sò che ci sono aziende che ne producono su campione
domani sarò in avanscoperta dell'auto
vi terrò aggiornati
l'auto è una tre porte 900 da 133 cv del 89
cercherò prima fra le concessionarie o ricambisti specializzati in campania
poi passero dagli sfascia carrozze vicino alle ex concessionarie
per le guarnizioni sò che ci sono aziende che ne producono su campione
domani sarò in avanscoperta dell'auto
vi terrò aggiornati
l'auto è una tre porte 900 da 133 cv del 89
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
In Campania fai attenzione a sedicenti specialisti Saab ....... potresti avere amare e costose sorprese
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
aggiornamento: paraurti post non piu disponibile in saab (mese scorso) , anteriore da neobros era "na sola" , nel senso l'inserzione c'era ma i paraurti no (e me lhanno detto una settimana dopo il pagamentoAeroGT ha scritto:Io il paraurti posteriore l'ho comprato nuovo l'anno scorso in Saab .. Pagato circa 250€, devi considerare i profili cromati in più.
il paraurti anteriore era in vendita in Inghilterra da Neo brothers, costo sui 220€...
Fari anteriori si trovavano nuovi, replica, da SwedenTeile in Germania
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 23:51
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
quindi sul circuito ufficiale saab nada ne nada
quindi bisogna andare solo su rete è non sono neanche affidabili
oppure girare per sfascia carrozze
il compito è arduo
accetto consigli su avvistamento relitti non mi interessa il kit aereo
quindi bisogna andare solo su rete è non sono neanche affidabili
oppure girare per sfascia carrozze
il compito è arduo
accetto consigli su avvistamento relitti non mi interessa il kit aereo
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7072
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
che in rete non siano affidabili non è completamente vero. Tutti noi acquistiamo in rete con un pò di attenzione. Ti è stato consigliato di fare attenzione a sedicenti "esperti" campani e ti hanno informato che, anche in rete, chi fino a qualche mese fa li vendeva li ha finiti (per il momento?), tutto qui.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 23:51
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
Sono tornato dopo aver visto l'auto
anche questa volta un buco nell'acqua
descrivo un pò l'auto
punti favorevoli
2 proprietari sempre famiglia
km 73.000 ?
immatricolata il 7 luglio dell' 89 già Asi
velluto sedili perfetti
punti sfavorevoli
testine senza giochi
gomme buone del 2011
la chiave di accensione non esce
auto mal tenuta sempre all'aperto
alcune fioriture qua e la
guarnizioni sportelli da sostituire
guarnizioni vetri a compasso da sostituire
moquette lato sportello pilota consumata e strappata per il resto sporca e piena d'olio
imperiale da rifare
L'auto batte in testa
due paraurti da sostituire
Gli stop post da sostituire
freccie anteriore una rotta
stemma anteriore mancante
Praticamente un bagno di sangue
non fa per me
se a qualcuno interessa posto il link
richiesta 1000€
http://www.subito.it/auto/saab-900-1989 ... 616297.htm

anche questa volta un buco nell'acqua
descrivo un pò l'auto
punti favorevoli
2 proprietari sempre famiglia
km 73.000 ?
immatricolata il 7 luglio dell' 89 già Asi
velluto sedili perfetti
punti sfavorevoli
testine senza giochi
gomme buone del 2011
la chiave di accensione non esce
auto mal tenuta sempre all'aperto
alcune fioriture qua e la
guarnizioni sportelli da sostituire
guarnizioni vetri a compasso da sostituire
moquette lato sportello pilota consumata e strappata per il resto sporca e piena d'olio
imperiale da rifare
L'auto batte in testa
due paraurti da sostituire
Gli stop post da sostituire
freccie anteriore una rotta
stemma anteriore mancante
Praticamente un bagno di sangue
non fa per me
se a qualcuno interessa posto il link
richiesta 1000€
http://www.subito.it/auto/saab-900-1989 ... 616297.htm
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: presentazione ed aiuto x un 900 classic
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti