Comunque consiglio a tutti di pensare a tappare qualcosa d altro che non sia una Egr

Moderatore: Consiglio Direttivo
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
edaieteeee, de coccio (senza offesa, è una battuta)Luca69 ha scritto:Modificare un dispositivo atto a ridurre l'inquinamento non mi pare sia proprio corretto.
La soluzione sarebbe sostituire la valvola con una modificata che funzioni correttamente, ovviamente a spese di chi ha progettato il motore.... ma costa meno togliere la valvola o mettere una flangia!
Ricordo che la valvola egr esiste su tutti i motori moderni, anche benzina, e funziona correttamente sulla maggior parte di essi!
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Che siano modifiche Fiat per sopperire ad un errore di progettazione non toglie il fatto che rendano il motore non più compatibile con le norme antinquinamento!dpn ha scritto:edaieteeee, de coccio (senza offesa, è una battuta)Luca69 ha scritto:Modificare un dispositivo atto a ridurre l'inquinamento non mi pare sia proprio corretto.
La soluzione sarebbe sostituire la valvola con una modificata che funzioni correttamente, ovviamente a spese di chi ha progettato il motore.... ma costa meno togliere la valvola o mettere una flangia!
Ricordo che la valvola egr esiste su tutti i motori moderni, anche benzina, e funziona correttamente sulla maggior parte di essi!
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
le flange alla egr parzializzatrici di flusso, piastre forate (non tappate completamente) sono modifiche FIAT, il motore è di origine fiat, la fiat stessa le mota in assistenza, se fosse illegale e la modifica sminuirebbe il discorso antiinquinamento lo farebbe
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
tutt'altra vita alcuni pezzi della TTiD...Sono perplesso... Io ho una cabrio linear TTid, (qualcuno mi ha preso in giro per la scelta dell'allestimento, ma è una linear quasi full a parte la pelle degli interni), ho solo 38000 km in 4 anni, ma non ho mai avuto il minimo problema. D'accordo i km sono pochi, ma, secondo me, conta molto come viene usata l'auto.
Ah...pensavo che il collettore "deformato" dipendesse esclusivamente, per le TTiD, dal calore che emana l'automatico che si trova proprio sotto, più del manuale.Il collettore non è solo per le automatiche
Il livello olio anch'io avevo letto nel manuale di verificarlo dopo 2-5 minuti di sosta con motore caldo. Eppure anche altre officine anche autorizzate SAAB mi hanno detto di controllarlo a freddo e il livello deve essere a metà tra il max e min.dpn ha scritto:il livello dell'olio motore si controlla A CALDO dopo una sosta di almeno cinque minuti, mai a freddo, come la libretto di uso e manutenzione dell'auto.
sono più che certo delle tue parole...e quello che mi lascia pensare...è che tale meccanico specializzato Saab non aveva voglia di "lavorare"..cristo santo..deve solo fare una diagnostica...non succede niente.Per il discorso centralina, ho chiesto all'officina autorizzata se mi può fare una lettura e una diagnostica generale e magari l'aggiornamento, ma mi ha detto che loro aspetterebbero la fine rodaggio, come già avevo scritto in precedenza. Io ho anche insistito che sarei curioso di vedere il livello di intasamento del filtro e mi hanno risposto che non si può ogni qualvolta si ha un sospetto attaccare lo strumento, sicchè me la sono messa via e me ne sono andato.
Io sospetto,vengo da te,tu attacchi il tuo ridicolo e presuntuoso strumentino,mi verifichi e mi dichiari il responso oracolare,Cristian ha scritto: mi hanno risposto che non si può ogni qualvolta si ha un sospetto attaccare lo strumento,
Come mai??drillo65 ha scritto: tanto sul Tid non si capisce mai qual'è il vero livello.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite