ecodrive ha scritto:Ma Luca, guarda che è una cosa normale. Quando devono ordinare un pezzo di ricambio risalgono sempre allo specifico pezzo tramite il telaio, per essere sicuri di non sbagliare. Anche i carrozzieri fanno così.
Ho capito, ma porco giuda in questo caso esiste SOLO UN PEZZO !!!!!!! Sono sicuro di non sbagliare anche così !
Cio+ dai, se ti dico termostato per 9.3 cabrio del 1999(già qui escludiamo il diesel), poi ti specifico che è per il 2.0 turbo a benzina(e tanto esiste solo questa unità) in più se proprio vuoi ti dico anche la sigla, B204R (e dubito proprio che il termostato del B204R sia diverso da quello del B204L, ma nel caso improbabile che lo sia ti ho comunque detto anche la sigla del motore)... e mi dici che non riesci a capire se hai in magazzino quel pezzo allora mi pigli per il c**o cavoli !

come dire che un magazziniere che lavora in Saab da 20 anni (come quello nel nostro caso) non sa di quale pezzo sto parlando!! ma per favore!!!
Poi una volta che ero li di persona abbiamo guardato assieme dei pezzi per lamia Talladega. e non era necessario il numero di telaio, avevamo semplicemente selezionato 900 cabrio talladega 1997 (visto che nel database ci sono tutti gli allestimenti con le relative motorizzazioni)... è solo pigrizia !!!
E poi (piccola parentesi) se posso darvi un consiglio...NON FIDATEVI DEL NUMERO DI TELAIO CON LE SAAB!! specialmente per cose che riguardano gli allestimenti... perchè le particolarità degli allestimenti non sono contemplate nel numero di telaio!!!! è lunghissimo eppure non c'è tutto!! altra assurdità, ma va beh... infatti quando il mio carrozziere ha ordinato il mio paraurti con il numero di telaio.. scegliendo la voce "paraurti completo" che da quello che diceva il software sarebbe arrivato completo anche di spoiler.... alla fine è arrivato, completo si, ma completo per la versione base!!!! non per la versione con allestimento Full Sport come la mia.... infatti abbiamo dovuto riciclare il mio spoiler.. quindi, anche li. il numero di telaio non sempre da più sicurezza e precisione, anzi in questo preciso caso non vale proprio un c***o!.... spesso è più probabile essere sicuri di avere il pezzo giusto se si vanno a controllare le cose in maniera specifica con tanti dati, piuttosto che fornendo solo quello....