
e adesso non va piu il lavavetri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Come dice neurosaab, apri il cofano, e controlla che esca acqua dal tubo che la porta agli spruzzatori, staccandolo dalla valvolina di non ritorno.gianca charly ha scritto:e siamo in due...andava tutto a meraviglia e di colpo stop niente piu acqua sul parabrezza ho messo solo acqua e prodotto specifico azzo... ti fa lo stesso scherzetto anche a te probabilmente e una cavolata ma cosa puo essere? zero pressione? e che voglia solo uliveto o s. pellegrino?
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non dirmi che devo prendere la perrier...
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gianca charly
Se da li esce, allora stacca i due tubi DOPO la valvolina così vedi se è rotta quella, e poi continui a controllare fino agli spruzzatori sul cofano.
Al 90% è la valvolina, io ne ho già cambiate 2. Meno male che costano pochissimo ed è un lavoro da due minuti.
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Beh se l'acqua non arriva nemmeno li, dovresti controllare il tubicino dalla tanica (devi smontare la protezione plastica sotto il parafango sx) in poi.Lucantropo ha scritto:oookk allora la controllerò, grazie..comunque.. se non dovesse uscire acqua dal tubo prima di quella valvola, già che ci sono, cosa devo controllare ?
Però è difficile che si ostruisca il tubo... è morbido e abbastanza grosso.
La valvola di non ritorno, invece, ha una mollettina all'interno che si riempie di ruggine e non funziona più.
In quel caso hai due opzioni: o togli tutto l'interno della valvola, ma poi ti ritrovi con lo stesso problema di Luca69, cioè l'acqua ritorna nella tanica e la prossima volta che devi spruzzare ti ci vuole un po' perché arrivi agli spruzzatori; oppure la cambi con una nuova (un qualsiasi elettrauto dovrebbe everne).
Il mio elettrauto non ne aveva una uguale, quindi ha sostituito tutta la parte interna con quella della valvolina nuova (si aprono facilmente).
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Ah, non sapevo ce ne fosse un'altra li... buono a sapersi!neurosaab ha scritto:se non escee da li devi coontrollare la valolina di nn ritorno posta sbito dopo il motorini pompa montato sulla tanicaLucantropo ha scritto:oookk allora la controllerò, grazie..comunque.. se non dovesse uscire acqua dal tubo prima di quella valvola, già che ci sono, cosa devo controllare ?
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Si, anche la mia l'ho dovuta cambiare perché l'imbecille del vecchio proprietario aveva usato qualcosa di troppo schiumoso e appiccicoso.AeroGT ha scritto:A me successe una cosa simile..... epoi il problema era l'addittivo troppo schiumoso, forse ne avevo messo troppo, che faceva le bolle ....... svuotando e mettendo acqua sola tutto riprese a funzionare a meraviglia
Pensa che sono rimasti sul cofano i segni di scolatura di quel liquido dagli spruzzatori fino alla griglia e non riesco a toglierli nemmeno con la pasta abrasiva...

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Mi sa che ho due opzioni: continuo con la pasta abrasiva fin quando va via e poi lucido, oppure vado da un carrozziere.Lucantropo ha scritto:nemmeno con l'alcool ? credo ti serva un solvente a questo punto..
Purtroppo non ho un garage, e non posso attaccare da nessuna parte la lucidatrice orbitale, quindi a mano è tosta...
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Non lo so... i solventi sono pericolosi, poi non saprei quale usare...Lucantropo ha scritto:tentare con qualche solvente proprio non ne vuoi sapere eh ?ovviamente qualcosa che non ti porti via anche la vernice..
Con la pasta abrasiva, fin quando non si toglie la scolatura, sono sicuro che non tolgo nemmeno la vernice, però due palle... l'altra volta sotto al sole per due ore sono riuscito solo a schiarirla un po'.
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