C900 FT 1986 - Pompa freni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
C900 FT 1986 - Pompa freni
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione...ho il pedale del freno che a volte (non sempre) va giù a vuoto dopo aver sostituito le pastiglie anteriori, secondo me è la pompa dei freni che trafila...secondo voi visto che si trovano i gommini di ricambio (a circa 20 euro spediti) è meglio cambiare la pompa completa o revisionare la vecchia? grazie
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
- acquapanna
- Utente
Re: C900 classic FT 1986 - pompa freni
Intanto, se il pedale non sempre va giù, può essere che ci sia aria nel circuito. Se poi vedi delle perdite dalla pompa allora è evidente che è la pompa. Ma sei sicuro che non siano le pinze a perdere?mighe78 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione...ho il pedale del freno che a volte (non sempre) va giù a vuoto dopo aver sostituito le pastiglie anteriori, secondo me è la pompa dei freni che trafila...secondo voi visto che si trovano i gommini di ricambio (a circa 20 euro spediti) è meglio cambiare la pompa completa o revisionare la vecchia? grazie
io nell'ordine farei:
1) individuazione del problema: a) verifica pinze b) verifica pompa. Se entrambe senza perdita, fare spurgo.
2) risuluzione problema: a) se perde pinza, la smonti e vedi se non è arrugginita la sede del pistoncino, kit gommini di riparazione b) se perde pompa: La smonti. Se non è arrugginita la sede dei gommini, kit. Altrimenti, pezzi nuovi.
Con i soli gommini sostituiti, l'efficienza non durerebbe a lungo e si avrebbero subito nuove perdite.
Io farei così.