Moderatore: Consiglio Direttivo
Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).Luca69 ha scritto:Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará
Grazie mille dell'informazione! vabbe che ho giá fatto la frizione 2 volte e ogni volta ho messo cavo nuovo, quindi per un po' dovrebbe durare. Peró lo terró a menteAleph ha scritto:Non so per gli altri modelli, ma per la 900NG è disponibile un cavo alternativo che NON ha il dispositivo di regolazione automatica (che è quello che si rompe di solito).Luca69 ha scritto:Non é solo questione di frizione a cavo, ma di cavo fatto male!PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
(carro attrezzi,officina che non aveva lil ricambio originale,etc,etc.) se si guarda bene conviene qualla idraulica,meno rogne,piu' morbida,etc.!!! meditate gente,meditate!![]()
Ci sono auto, anche con gli stessi cavalli, con la frizione a cavo e problemi zero.
Sta di fatto che dalla 900 alla 9.3 la frizione é diventata idraulica ..... un peché ci sará
Chi l'ha provato dice che va molto meglio di quello originale, basta regolarlo manualmente quando il gioco del pedale aumenta.
PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
Oppure puoi fare come mcgyver e allungare la molla di una penna... lui ci aveva fatto il cavo dell'aceleratore.AlexVE ha scritto:PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Purtroppo è tutto vero.Lucantropo ha scritto:era un esempio...... sulla 900 e anche sulle 99 e tutte le precedenti Saab c'erano soluzioni degne di chi non bada a spese..... e alla fine senza investitori esterni l'epilogo è stato quello di trovare il peggiore investitore che volesse prenderci...
Adesso me lo dici.c***o. dovevo iscrivermi allora al forum 14 anni fa!!!!!AlexVE ha scritto:PILLO ha scritto:la frizione con il filo e' una str..ta,lasciatelo dire da uno che con la 900 e' rimasto a piedi 2 volte in passato con tutte le spese che conseguono!!!
ma che carro attrezzi ...ma che officina ...ma che restare a piedi...
io ho un secondo cavo in baule e se si rompe in 20 min me lo cambio ovunque mi trovo
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti