Ah quello non l'ho fatto ancora
Comunque sbullonato lo schienale dall'auto troverai sul pannello posteriore dello stesso una serie di fori attraverso i quali inserire la punta delle pinze per sganciare i gancetti tensionatori, per sganciarli bisogna premere la pelle schiacciando l'imbottitura. Una volta sganciati tutti i gancetti e tolte le graffette con le quali la pelle e' fissata al pannello di legno lungo il perimetro posteriore verra' via il rivestimento di pelle, lo strato di schiuma espansa e la parte inferiori costituita dl telaio metallico con le molle. Il problema e' che una volta smontato non potrai piu' riassemblare lo schienale con i gancetti originali perchè francamente non ho capito come hanno fatto ad assemblarlo con quel sistema. Io ho praticato dei nuovi forellini sul pannello in legno attraverso i quali ho fatto passare dei fili in acciaio zincato belli lunghi che ho agganciato ai fettetti tensionatori che stanno dentro il rivestimento in pelle e li ho usati per tensionare il rivestimento stesso poi li ho avvolti e tagliati ripiegandoli.
Attenzione perchè il lavoro sul divano posteriore (sia seduta che schienale) posso garantirti che e' veramente ostico, ti faranno male le mani per un paio di giorni, poi serve un aiutante, da solo e' impossibile farlo. Serve anche la pistola per graffettare la pelle sul pannello di legno una volta rimontata.
Comunque se non ti bastano queste info vedo di completare il tutorial

Inoltre devi prestare molta attenzione quando rifai i sue forellini per il passaggio dei fili di accciaio che ti serviranno per tendere il rivestimento perchè quel materiale bianco che vedi si avvolgera' intorno alla punta del trapano e staccarlo e' una gran rogna

Ti allego una foto per capire com'è assemblato lo schienale