La TURBO X di Vinsempre
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Si, un inserimento in curva decisamente più "pronto" e preciso. Ma l'unica volta che ho potuto sperimentare questa miglioria è stato all'ISAM di Anagni.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La TURBO X di Vinsempre
Io sono fra quelli che ha faticato a sentire miglioramenti, qualcosa di veramente lieve se c'è stato.. magari sentirei la differenza smontandola se è il caso che mi sia abituato, ma chi c'ha voglia..
Poi io ho l'assetto Vector e i cerchi da 17", magari con i 19" e i coilover di MapTun lo sentiresti di più visto che ruote e sospensioni "smorzano" meno (immagino..).

Poi io ho l'assetto Vector e i cerchi da 17", magari con i 19" e i coilover di MapTun lo sentiresti di più visto che ruote e sospensioni "smorzano" meno (immagino..).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
La differenza la sento eccome, ma é dovuta al precarico delle molle tarato abbastanza duro. L'altezza da terra influisce poco sull'inserimento se hai le molle ben precaricate
Provare per credere

Provare per credere

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Praticamente con molle pre-caricate è come non averle, attento alla schiena (e ai san pietrini che qui chiamiamo "cazzimbocchi" )




- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
E sì, diciamo che è molto "secca"





EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Ancora un po' di regolazioni per i coilover
L'auto è più civile, solo un po' più bassa dell'originale
ora vediamo come va
a proposito quoto dall'altro topic....

L'auto è più civile, solo un po' più bassa dell'originale


a proposito quoto dall'altro topic....
vinsempre ha scritto:................oggi sono stato dal Maestro Simoncini per alzare l'assetto alla TurboX (era troppo basso), e gli ho "rubato" un'oretta abbondante di lavoro, ma quando gli ho chiesto quanto dovevo per il suo servizio, non ha voluto neanche un euro!![]()
Insomma, onestà e competenza fatta persona!![]()
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Ho fatto un disegnino per raffigurare il mio setup attuale:
Sulle buche è un pò (troppo?) tosta dietro ora
anche se l'ho usata poco
Unico difetto riscontrato per ora: a freddo passando sugli avvallamenti, le sospensioni anteriori gracchiano parecchio, poi quando scaldano si acquietano.........ho visto che è un difetto lamentato da molti, e alcuni hanno adottato dei cuscinetti aggiuntivi (Torrington) da frapporre nel montante.
Per ora mi va bene così, con le temperature attuali il rumore dura poco (complice anche il calore del motore) e non mi infastidisce troppo.....vedremo il prossimo inverno
Altro rumorino.......credo che sia qualcosa della marmitta che è un pò lento/tocca, non credo che sia imputabile alle sospensioni.......proverò a vedere di sistemarla al più presto per togliermi ogni dubbio.
Stay Tuned......

Sulle buche è un pò (troppo?) tosta dietro ora



Unico difetto riscontrato per ora: a freddo passando sugli avvallamenti, le sospensioni anteriori gracchiano parecchio, poi quando scaldano si acquietano.........ho visto che è un difetto lamentato da molti, e alcuni hanno adottato dei cuscinetti aggiuntivi (Torrington) da frapporre nel montante.
Per ora mi va bene così, con le temperature attuali il rumore dura poco (complice anche il calore del motore) e non mi infastidisce troppo.....vedremo il prossimo inverno

Altro rumorino.......credo che sia qualcosa della marmitta che è un pò lento/tocca, non credo che sia imputabile alle sospensioni.......proverò a vedere di sistemarla al più presto per togliermi ogni dubbio.
Stay Tuned......



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
So che Roma versa in una situazione simile a quella di Napoli , devi evitarle e se proprio non puoi evitale lo stessovinsempre ha scritto: Sulle buche è un pò (troppo?) tosta dietro....

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
E' quello che (purtroppo) mi tocca fare ogni giorno.......24/7...... 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La TURBO X di Vinsempre
Con quelle altezze e le buche in giro, è destinato ad aumentare.vinsempre ha scritto:Altro rumorino.......credo che sia qualcosa della marmitta che è un pò lento/tocca, non credo che sia imputabile alle sospensioni........
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Certo che qui Italia ti fanno passare la voglia di mettere mano alle sospensioni .....




- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La TURBO X di Vinsempre
Prima o poi questo momento doveva arrivare.
Come avrete modo di intendere già dal colore funereo e luttuoso che ho scelto per scrivere questo messaggio.........................
Non avrei mai pensato di farlo, non era neanche nei miei piani all'inizio, ma tutto scorre…….e Lei scorre, lontano da me…anzi lontano da noi tutti, visto che l’ho imbarcata su una bisarca in direzione Lituania.
Mi consola sapere il nuovo proprietario che si prenderà cura di Lei sarà all’altezza di questo compito, visto che è un appassionato che la desidera da quando è stata lanciata sul mercato, ha avuto modo di provarla in un paio di occasioni (tra l’altro è un giornalista di Magazines di automobili) e che solo ora ha potuto realizzare questo sogno.
Mi gratifica sapere che ha scelto la mia fra le tante proposte qua e là in giro (anche a prezzi inferiori) perché ha apprezzato il valore aggiunto che ho saputo fornire al mio esemplare, reputando la mia passione quale discriminante per la scelta; questo mi riempe il cuore (e le tasche!)
A parte le battute, non pensate che non ci abbia riflettuto (nonostante, lo ammetto, il risvolto economico che mi ha lasciato “allegro”)….c’ho messo parecchio a dirgli di sì.
Bene. 4 anni e 4 mesi fantastici, nei quali ho goduto dei pregi e ho cercato di digerire i difetti.
Pochi chilometri, in totale io ne ho fatti 47.000 circa, ma per me tutti “di qualità” e con il sorriso sempre stampato in faccia.
Non sentirò più quel rauco canto delle accensioni a freddo la mattina, o del rombo presente ma educato e unico che mi ronzava nelle orecchie tutte le volte che la guidavo.
Forse non avrò più un auto cosi, chissà.
Bye Bye Baby.
Come avrete modo di intendere già dal colore funereo e luttuoso che ho scelto per scrivere questo messaggio.........................
mi sono appena separato dalla mia TurboX.
Non avrei mai pensato di farlo, non era neanche nei miei piani all'inizio, ma tutto scorre…….e Lei scorre, lontano da me…anzi lontano da noi tutti, visto che l’ho imbarcata su una bisarca in direzione Lituania.
Mi consola sapere il nuovo proprietario che si prenderà cura di Lei sarà all’altezza di questo compito, visto che è un appassionato che la desidera da quando è stata lanciata sul mercato, ha avuto modo di provarla in un paio di occasioni (tra l’altro è un giornalista di Magazines di automobili) e che solo ora ha potuto realizzare questo sogno.
Mi gratifica sapere che ha scelto la mia fra le tante proposte qua e là in giro (anche a prezzi inferiori) perché ha apprezzato il valore aggiunto che ho saputo fornire al mio esemplare, reputando la mia passione quale discriminante per la scelta; questo mi riempe il cuore (e le tasche!)
A parte le battute, non pensate che non ci abbia riflettuto (nonostante, lo ammetto, il risvolto economico che mi ha lasciato “allegro”)….c’ho messo parecchio a dirgli di sì.
Bene. 4 anni e 4 mesi fantastici, nei quali ho goduto dei pregi e ho cercato di digerire i difetti.
Pochi chilometri, in totale io ne ho fatti 47.000 circa, ma per me tutti “di qualità” e con il sorriso sempre stampato in faccia.
Non sentirò più quel rauco canto delle accensioni a freddo la mattina, o del rombo presente ma educato e unico che mi ronzava nelle orecchie tutte le volte che la guidavo.
Forse non avrò più un auto cosi, chissà.
Bye Bye Baby.




EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: La TURBO X di Vinsempre
Non ci posso credere!
Ma di la verità l'hai fatto perché hai già pronto un altro piano che include un'altra SAAB o sei troppo innamorato della tua C900 che non c'era più posto per una TurboX?



Ma di la verità l'hai fatto perché hai già pronto un altro piano che include un'altra SAAB o sei troppo innamorato della tua C900 che non c'era più posto per una TurboX?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Io sto ancora male........................
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La TURBO X di Vinsempre
Vince' la vita e' fatta di cicli, ogni cosa ha un inizio ed una fine, l'importante e' che quando una storia finisce, finisca nel modo migliore, e su questo non c'è dubbio, come gia' detto hai avuto il coraggio e la freddezza di acchiappare al volo quel treno che passa una sola volta anche se forse non era il momento ma l'importante e' che non te lo sei fatto scappare
Complimenti perchè te la sei goduta l'hai trattata come una vera signora ed hai incontrato un galant'uomo che continuera' a curarla come hai fatto tu fino ad ora.
Poi morto un Papa se ne fa sempre n'altro

Complimenti perchè te la sei goduta l'hai trattata come una vera signora ed hai incontrato un galant'uomo che continuera' a curarla come hai fatto tu fino ad ora.
Poi morto un Papa se ne fa sempre n'altro

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La TURBO X di Vinsempre
Speriamo che almeno il nuovo proprietario si iscriva al nostro forum e ci dia notizie della "bambina"
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: La TURBO X di Vinsempre
Vince', quindi ora su cosa sei indirizzato: 9-5NG o 9-3NG cabrio? 
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La TURBO X di Vinsempre
vinsempre ha scritto:
Bene. 4 anni e 4 mesi fantastici,
Di cui due passati a venderla...


Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La TURBO X di Vinsempre
Il conto corrente l'hai cambiato dopo il bonifico vero??





- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La TURBO X di Vinsempre




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti