
guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Non lo metto in dubbio ma la macchina la vorrei il più possibile originale, anche se la 9-3 è più moderna e accattivante. Poi per la questione "sentimentale" legata al regalo mi sono reso conto che la 900 è il target ideale (non sto ad ammorbarvi sul perchè, già vi sto stressando parecchiomarcofinnista ha scritto:tranquillo che l'iscrizione asi la prende lo stesso

Quindi la nera Veronese torna in pole position
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
ho chiesto info in merito a capote e motore, vediamo che ne esce.
Se poi ci fosse qualche forumista veneto che vuole farci un giro in mia vece gli offro pizza e birra

- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

Il paraurti grattuggiato sono altri 2/300Euro di riverniciatura da sommare al costo dell'auto



Il clima e' quello manuale che spesso da noie e sistemarlo e' una spesa da non sottovalutare

Io la scarterei a priori .
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- Lucantropo
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Non vorrei che ci fosse la testa da rifare causa guarnizione completamente andata e trafilaggi di refrigerante nei cilindri/gas di scarico nel circuito refrigerante che lo manda in pressione oltre il normale.. se così fosse il problema non sono certi i manicotti da cambiare.. puoi farlo a complemento, ma non è quella la soluzione.
Io andrei su un'auto che non mi costringa a mettere le mani al motore anche perchè lo stato in cui verte, oltre alle condizioni dei sedili che per una Saab sono parecchio usurati considerando quanto sono resistenti su quel modello, è molto peggiore di quello che mi aspetterei da un'auto con 150,000km (ma dove..).. tanto più se ha anche la capote da sistemare.. insomma, quella per me è proprio un no.
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Tranquillo che quella è una 900NG.murdock73 ha scritto:Come mi faceva notare un forumista si tratta di una 9-3 che non può essere del 95.
Sembra una 9-3 solo poichè ha gli specchietti verniciati in tinta con la carrozzeria e i paraurti, oltre a mascherina, cerchioni, terminale di scarico e minigonne della 9-3 (e anche il bagagliaio).. sembra tanta roba, ma trovandone magari una fusa allo sfascio i pezzi, magari pure del colore giusto (visto che è un colore molto comune).. uno la trasforma con pochissimo sforzo e tempo..
In realtà è una 900NG e si capisce dai seguenti dettagli, molto più complicati da "aggiornare", talvolta impossibile per incompatibilità tecniche:
- Il volante a tre razze senza i comandi audio.
- Il SID ha l'orologio analogico.
- I sedili sono quelli di una 900.
- Ha il climatizzatore manuale.
- La tela della capote è quella di una 900, si capisce dal taglio (è composta da 4 parti, anzichè da due).. oltre ad avere il lunotto più piccolo rispetto a quello della 9-3.
Ci metto la mano sul fuoco che si tratta di una 900NG 2,0i S.. l'anno però non te lo so dire..
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =216560313
Ho contattato il venditore per avere altre foto dell'interno, non appena me le manda ve le faccio vedere.
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
Ho chiesto al venditore foto del vano motore e testata e ve le allego. Direi che siamo su un altro pianeta rispetto a quella che sono andato a vedere. Personalmente dalle foto mi sembra in ottimo stato e varrebbe la pena di farci un viaggetto per andare a vederla.
L'unica nota stonata rimane quindi l'usura del sedile del guidatore rispetto ai KM totali giusto?
Parlo da profano e non per mettere in dubbio la vostra competenza ma è così messo male per una macchina di 20 anni con 150mila KM?
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Questa non sembra messa male.. il vano motore è molto ben tenuto e pulito, a meno che non sia stato lavato apposta per fare le foto non mostra segni di olio.. anche se però c'è di strano che la vaschetta del refrigerante sembra vuota.. o alla meglio riempita con sola acqua (e non con il suo refrigerante).. sarebbe una cosa da verificare.. se c'è solo acqua.. non è il massimo,ma se non è andata in giro così per anni penso possa bastare svuotare e rifare il liquido. Se invece è vuota.. vorrà dire che da qualche parte o lo perde (magari una fascetta da stringere).. oppure la consuma (e questo non è mai un problema da poco).
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Nera aspirata a Verona (di cui le foto del motore)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
Blu aspirata a Venezia (in attesa di informazioni e foto)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =216560313
aspirata argento a Padova (con conversione estetica in 9-3)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =237333968
- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?


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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Anche la Blu aspirata con i suoi 198,000 sembra abbastanza in linea.. la nera (ma era quella con la capote rotta e i sedili tutti massacrati e le perdite d'olio?) invece la scarterei categoricamente, sia per la quantità di difetti che per, appunto, la quantità di difetti in relazione al chilometraggio basso.. non mi ispira fiducia.
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
No, la nera è una nuova. Quella nera che ho visto è scartata.Lucantropo ha scritto:la nera (ma era quella con la capote rotta e i sedili tutti massacrati e le perdite d'olio?) invece la scarterei categoricamente, sia per la quantità di difetti che per, appunto, la quantità di difetti in relazione al chilometraggio basso.. non mi ispira fiducia.
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Se penso che Gixxer ha venduto la sua a 4000, ma bastava girare la chiave e partire, d'accordo che non era iscrivibile asi, ma contemporaneamente poteva svolgere anche funzione di auto da tutti i giorni.
Con 1000 euro ti viene davvero poco, e arrivare a 4000 poi è un attimo... lo dico perchè sono stato in sopralluogo a Martellago...




- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?






Rimango convinto che quella trasformata in 9.3 e' il miglior affare, anche quella nera con la strusciata sulla fiancata alla fine dei conti e' molto interessante pure lei, le altre mi sembrano tutti bidoni da cui stare alla larga

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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

Mouze69 ti ringrazio da morire per il favore che mi hai fatto.

Come avrete intuito ho deciso di andare a vedere e prendere quella argento. Dalle foto dell'inserzione non dovrebbero esserci grosse sorprese come questa, a meno di trovare un cadavere nel cofano del motore.
Tenete incrociate le dita per me!

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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
ho portato avanti i contatti per la 900 cabrio aspirata di Padova (http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr).
La capote è ok e funzionante (provata settimana scorsa) così come la carrozzeria non ha problemi a parte una grattuggiatina allo specchietto DX ma niente de che.
Ho appena ricevuto le foto del motore che vi allego. Che ne pensate? Ovvio che non sia freschissimo nell'aspetto vista l'età e i KM sulle spalle ma i vostri occhi esperti notano qualcosa di anomalo?
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

La corrosione mi sembrava un po strana anche a me però mi hanno appunto detto che la macchina è ferma da un po e quelle macchie di olio (se fosse acqua ormai sarebbe asciutta direi) non conoscendo il motore non so se sono "normali" oppure no ma direi che ci possono anche stare dopo 20 anni e senza sapere la storia della macchina.
In definitiva io sarei per prenderla sta benedetta macchina, male che vada per natale le regaliamo un motore un po più fresco.
Quello che mi preoccupa un po è il trasferimento da Padova a Milano, non mi piacerebbe per niente restare a piedi subito... Vedo un po con il concessionario se è fattibile trasportarla qui e la faccio revisionare dal mio meccanico di fiducia.
- Lucantropo
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?

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