Maledetta VP44!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
FedeAero
Utente

Maledetta VP44!!!

#1 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 6 agosto 2007, 10:08

Eccomi qui ragazzi a raccontarvi il mio infernale viaggio verso le vacanze..
Domenica 15 luglio parto da Milano alla volta del Salento; dopo aver percorso circa 500 km (quindi a metà strada) mi fermo all'area di servizio Tortoreto Ovest per fare rifornimento a me stesso ed alla mia Saab... Mangio il mio panino, vado per mettere in moto e... NON PARTE PIU'!!!!! Ho provato diverse volte ma... nulla da fare!
Apro il cofano, do una controllatina a tutti i tubi di alimentazione (perlomeno quelli visibili) ma niente, al che, essendo domenica, chiamo Giovanni (oramai lo conoscete tutti, vero?) al cellulare e lui, a di stanza, mi fa: "Fede, potrebbe essere la pompa dell'iniezione"... Beh, per farla breve, chiamo il soccorso ACI, (e non vi racconto che odissea che ho passato....) e la mia Saab viene portata presso la concessionaria di Giulianova Lido dove il mattino seguente viene diagnosticata la rottura della pompa dell'iniezione (la stramaledette Bosch VP44 che ha lasciato a piedi diverse BMW e Ford)... Così non mi resta che proseguire il viaggio a bordo di una bella Grande Punto 1.2 da 65 cv :( :( messa a disposizione dall'Aci quale vettura sostitutiva...
Ora la mia 9-3 giace, cuore aperto, alla Saab di Lecce, spero me la riconsegnino per questo fine settimana...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

ale-saab

#2 Messaggio da leggere da ale-saab » lunedì 6 agosto 2007, 10:27

CHE SFIGA........... e' vero che le macchine sono macchine e quindi soggette a rompersi, pero' alcune lo fanno nel momento meno opportuno!

coraggio!

AeroGT
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 6 agosto 2007, 13:47

Peccato!! Eh si che era appena uscita dal rodaggio !!!!! Dopo solo 270.000 ste Saab si rompono subito!!!!

FedeAero
Utente

#4 Messaggio da leggere da FedeAero » lunedì 6 agosto 2007, 14:04

AeroGT ha scritto:Peccato!! Eh si che era appena uscita dal rodaggio !!!!! Dopo solo 270.000 ste Saab si rompono subito!!!!
:D :D :D :D :D
Ma infatti, una rottura grave ci sta... E' solo che lì per lì le avrei messo fuoco! L'ho odiata profondamente perchè, nonostante le mie numerose ed amorevoli cure, mi ha abbandonato proprio nel momento meno adatto!!!

ZioTom
Utente

#5 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 6 agosto 2007, 14:37

FedeTid ha scritto:
AeroGT ha scritto:Peccato!! Eh si che era appena uscita dal rodaggio !!!!! Dopo solo 270.000 ste Saab si rompono subito!!!!
Ma infatti, una rottura grave ci sta... E' solo che lì per lì le avrei messo fuoco! L'ho odiata profondamente perchè, nonostante le mie numerose ed amorevoli cure, mi ha abbandonato proprio nel momento meno adatto!!!
tienici aggiornati sulla vicenda e buona fortuna...
'nte preoccupà che se risolve utto quanto...

secondo me è stata saabotata all'area di servizio da un fiattaro invidioso :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

alex_drago

#6 Messaggio da leggere da alex_drago » lunedì 6 agosto 2007, 14:40

Fatti coraggio Fede, ogni tanto qualche rottura ci sta! E cara sta pompa?

AeroNik
Utente
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 6 agosto 2007, 15:23

FedeTid ha scritto:
:D :D Mi sa che si è incazzata perchè ti sei fermato...se facevi tutta una tirata ti portava a casa!! Va beh dai l'importante è essere arrivati!!!
9000 Turbo 16 - 1986

mattomatte
Utente

#8 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 6 agosto 2007, 16:27

Una bella sfortuna che si sia rotta proprio in viaggio.......senti un po ma fino a Lecce te l'ha portata l'ACI???....e soprattutto gratis?? :O
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Aeroswiss
Utente

#9 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 6 agosto 2007, 17:36

mattomatte ha scritto:.......senti un po ma fino a Lecce te l'ha portata l'ACI???....e soprattutto gratis?? :O
Beh, sei socio ACI certo che il trasporto fino all'officina più vicina è gratis. Se poi non è riparabile, te la portano fino a casa... si spera :D
ImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#10 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 6 agosto 2007, 17:40

Fede, guarda il lato positivo: ti si è impiantata all'autogrill..... pensa se ti si mollava in mezzo all'autostrada!!!!

:o(
Lo so, è uno pseudo-sollievo, ma io sono così: quando succede qualcosa penso sempre a cosa poteva succedere di peggio.......
:)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

FedeAero
Utente

#11 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 7 agosto 2007, 10:47

AeroNik ha scritto: :D :D Mi sa che si è incazzata perchè ti sei fermato...se facevi tutta una tirata ti portava a casa!! Va beh dai l'importante è essere arrivati!!!
Ehehehe... tu l'hai detto come battuta ma in realtà è proprio così! Se non l'avessi spenta sarebbe andata ancora... :( :( :(
Infatti il guasto non è di natura meccanica ma elettronica! La VP44 è una pompa a controllo elettronico e può succedere che questa elettronica integrata nella pompa vada a putt... ehm.. si rompa! Perciò finchè è in moto non si può rompere... Credo che nei prossimi viaggi non la spegnerò più!!! :D :D :D
mattomatte ha scritto:Una bella sfortuna che si sia rotta proprio in viaggio.......senti un po ma fino a Lecce te l'ha portata l'ACI???....e soprattutto gratis??
Guarda Matteo, lasciamo perdere l'Aci... Sapessi che incazzatura mi hanno fatto prendere... Comunque no, se usufruisci dell'auto sostitutiva al recupero della tua ci devi pensare tu...
ecodrive ha scritto: Fede, guarda il lato positivo: ti si è impiantata all'autogrill..... pensa se ti si mollava in mezzo all'autostrada!!!!

Lo so, è uno pseudo-sollievo, ma io sono così: quando succede qualcosa penso sempre a cosa poteva succedere di peggio.......
Si si, per carità, se devo guardare il lato positivo...Avrei potuto anche stamparmi conto un camion!!!! Quindi "meglio" così... Solo che la pompa costa la bellezza di 2000 e passa euro! Fortuna che c'è la possibilità di farla "rigenerare" per la modica cifra di 700 euro...

alex_drago

#12 Messaggio da leggere da alex_drago » martedì 7 agosto 2007, 13:18

2000 EURO, sti caz…. ma che devi cambiare meta macchina….. :° :[ :x :x

Rispondi