
9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Sì no problem anche se... prova a leggere la sezione cura dell'auto... li sono incredibili
Comunque domani ti dico

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ok fine della parentesi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ti prego, non farlo mai più!!gsasanelli ha scritto: e dopo aver pulito ha usato la nivea blu e la spalmata e ristesa per 2,3 volte...
Sul perché trovi descritto tutto nella sezione da te citata

Fine OT
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Quoto... Lascia perdere la Nivea : ci sono prodotti valido che costano anche meno!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Già fatto 1 anno e mezzo fa... chiedo meglio a mia moglie che ha fatto il trattamento mentre ero in ufficioLuca69 ha scritto:Quoto... Lascia perdere la Nivea : ci sono prodotti valido che costano anche meno!
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Un anno emezzo e mai più rimesso mano?!!
Aaaaaah
Aaaaaah
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non la Nivea 
Allora ha usato mafra "trattamento 3 in 1" prima e poi ha scaldato la nivea (non bollente ma poco più di tiepida) e l'ha data sul sedile. Mi ha detto che fatto così va bene ogni 2 anni. Il trattamento mafra invece lo usa ogni 3 mesi per pulire. Tenete conto che mia moglie arriva da famiglia che aveva una fabbrica di pellami e tratta così anche il divano di casa (ovviamente escluso il mafra)... anzi ha detto che prima o poi compra anche il colore e toglie i vari graffietti che ci sono sui sedili

Allora ha usato mafra "trattamento 3 in 1" prima e poi ha scaldato la nivea (non bollente ma poco più di tiepida) e l'ha data sul sedile. Mi ha detto che fatto così va bene ogni 2 anni. Il trattamento mafra invece lo usa ogni 3 mesi per pulire. Tenete conto che mia moglie arriva da famiglia che aveva una fabbrica di pellami e tratta così anche il divano di casa (ovviamente escluso il mafra)... anzi ha detto che prima o poi compra anche il colore e toglie i vari graffietti che ci sono sui sedili

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
La nivea imbratta soltanto la pelle dei sedili.
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non so che dirti... Sarà che la mia è diversa (desertstorm ha scritto:La nivea imbratta soltanto la pelle dei sedili.


ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ho la flangia da 2 anni, olio uguale.GheSo ha scritto:Comunque, non vedo la correlazione allungamento olio-flange egr
Vedi che piuttosto quella astina è un po' disgraziata, non si capisce mai bene il livello. Anche a me sembrava lungo ma non mi sono fatto ingannare.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Si ma in che modo? Quando mi sono sostituito l'olio con la pompetta avevo molto più del consentito in coppa (circa 5 litri di roba)...giuseppe_p ha scritto:Ho la flangia da 2 anni, olio uguale.GheSo ha scritto:Comunque, non vedo la correlazione allungamento olio-flange egr
Vedi che piuttosto quella astina è un po' disgraziata, non si capisce mai bene il livello. Anche a me sembrava lungo ma non mi sono fatto ingannare.
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
nella coppa olio ci vanno c.a 4,5 litri di olio. Ipotizzando che una rigenerazione non sia finita a buon fine (per i + svariati motivi) il calcolo dovrebbe quadrare.....
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Silenziosità!?gsasanelli ha scritto:Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto
Mah. E perché mai dovrebbe essere più silenziosa?
Ma il trattamento quanto costa e ogni quanto tempo lo fai?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Per me è la prima volta e di sicuro bisserò al prossimo cambio. Si spendono circa 50 euro. In pratica già all'immissione dell'et in olio avevo notato che in fase di accelerazione non si sentiva più il rumore cupo del motore... in pratica è come se il freno motore sia diminuito di molto... non so bene come descriverlo. La migliore spiegazione è che il motore è uscito dal l'abitacoloLucio ha scritto:Silenziosità!?gsasanelli ha scritto:Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto
Mah. E perché mai dovrebbe essere più silenziosa?
Ma il trattamento quanto costa e ogni quanto tempo lo fai?

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucio
- Utente
- Messaggi: 607
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
- Località: Costa Jonica
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
E a questo punto qual'è l'olio migliore?
Ma cosa c'è scritto sull'etichetta dell'et?
Ma cosa c'è scritto sull'etichetta dell'et?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ma l'et è un trattamento non un olioGheSo ha scritto:Basta metterci un olio migliore

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Mi unisco anch'io alla domanda che secondo me genererà sempre una marea di altre domande. Secondo me l'olio migliore rispetta le specifiche della casa e deve essere a basso contenuto di saps... si ma poi?Lucio ha scritto:E a questo punto qual'è l'olio migliore?
Ma cosa c'è scritto sull'etichetta dell'et?
Per l'et qui trovi le faq http://www.sintoflon.com/faq/
Ad ogni modo ci sono altri più esperti di me qui sul forum per quanto attiene gli additivi e i trattamenti! Io ho solo detto ciò che ho "sentito" io

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Lo so caro.gsasanelli ha scritto:Ma l'et è un trattamento non un olio
Ma se cominci a usare oli-i top, queste cose non servono
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti