9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#361 Messaggio da leggere da gsasanelli » martedì 5 agosto 2014, 21:54

Sì no problem anche se... prova a leggere la sezione cura dell'auto... li sono incredibili :) Comunque domani ti dico
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 607
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#362 Messaggio da leggere da Lucio » martedì 5 agosto 2014, 21:55

Ok fine della parentesi.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#363 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 5 agosto 2014, 23:03

gsasanelli ha scritto: e dopo aver pulito ha usato la nivea blu e la spalmata e ristesa per 2,3 volte...
Ti prego, non farlo mai più!!





Sul perché trovi descritto tutto nella sezione da te citata :wink:



Fine OT
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#364 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 6 agosto 2014, 12:20

Quoto... Lascia perdere la Nivea : ci sono prodotti valido che costano anche meno!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#365 Messaggio da leggere da gsasanelli » mercoledì 6 agosto 2014, 13:17

Luca69 ha scritto:Quoto... Lascia perdere la Nivea : ci sono prodotti valido che costano anche meno!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Già fatto 1 anno e mezzo fa... chiedo meglio a mia moglie che ha fatto il trattamento mentre ero in ufficio :))
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#366 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 6 agosto 2014, 14:37

Un anno emezzo e mai più rimesso mano?!!





Aaaaaah
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#367 Messaggio da leggere da gsasanelli » mercoledì 6 agosto 2014, 14:46

Non la Nivea
Allora ha usato mafra "trattamento 3 in 1" prima e poi ha scaldato la nivea (non bollente ma poco più di tiepida) e l'ha data sul sedile. Mi ha detto che fatto così va bene ogni 2 anni. Il trattamento mafra invece lo usa ogni 3 mesi per pulire. Tenete conto che mia moglie arriva da famiglia che aveva una fabbrica di pellami e tratta così anche il divano di casa (ovviamente escluso il mafra)... anzi ha detto che prima o poi compra anche il colore e toglie i vari graffietti che ci sono sui sedili
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#368 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 6 agosto 2014, 15:33

La nivea imbratta soltanto la pelle dei sedili.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#369 Messaggio da leggere da gsasanelli » mercoledì 6 agosto 2014, 20:54

desertstorm ha scritto:La nivea imbratta soltanto la pelle dei sedili.
Non so che dirti... Sarà che la mia è diversa ( :l ) ma i miei non erano e non sono imbrattati! Comunque siano OT alla grande :8
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#370 Messaggio da leggere da giuseppe_p » venerdì 8 agosto 2014, 22:30

GheSo ha scritto:Comunque, non vedo la correlazione allungamento olio-flange egr
Ho la flangia da 2 anni, olio uguale.
Vedi che piuttosto quella astina è un po' disgraziata, non si capisce mai bene il livello. Anche a me sembrava lungo ma non mi sono fatto ingannare.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#371 Messaggio da leggere da gsasanelli » venerdì 8 agosto 2014, 23:17

giuseppe_p ha scritto:
GheSo ha scritto:Comunque, non vedo la correlazione allungamento olio-flange egr
Ho la flangia da 2 anni, olio uguale.
Vedi che piuttosto quella astina è un po' disgraziata, non si capisce mai bene il livello. Anche a me sembrava lungo ma non mi sono fatto ingannare.
Si ma in che modo? Quando mi sono sostituito l'olio con la pompetta avevo molto più del consentito in coppa (circa 5 litri di roba)...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#372 Messaggio da leggere da giuseppe_p » sabato 9 agosto 2014, 21:34

nella coppa olio ci vanno c.a 4,5 litri di olio. Ipotizzando che una rigenerazione non sia finita a buon fine (per i + svariati motivi) il calcolo dovrebbe quadrare.....
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#373 Messaggio da leggere da gsasanelli » sabato 9 agosto 2014, 22:35

Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 607
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#374 Messaggio da leggere da Lucio » sabato 9 agosto 2014, 22:39

gsasanelli ha scritto:Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto Immagine
Silenziosità!?
Mah. E perché mai dovrebbe essere più silenziosa?
Ma il trattamento quanto costa e ogni quanto tempo lo fai?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#375 Messaggio da leggere da gsasanelli » sabato 9 agosto 2014, 22:45

Lucio ha scritto:
gsasanelli ha scritto:Ma all'epoca era a 3/4 sull'astina... comunque tutto può essere! Adesso l'importante è che il "segnalatore" funzioni (e sembrerebbe proprio di si). A proposito qualcun altro ha sperimentato?
P.s. dopo il trattamento sintoflon et/protector abbiamo l'impressione qui a casa che l'auto è più silenziosa (e anche molto più guidabile)! Avessi saputo prima avrei già fatto Immagine
Silenziosità!?
Mah. E perché mai dovrebbe essere più silenziosa?
Ma il trattamento quanto costa e ogni quanto tempo lo fai?
Per me è la prima volta e di sicuro bisserò al prossimo cambio. Si spendono circa 50 euro. In pratica già all'immissione dell'et in olio avevo notato che in fase di accelerazione non si sentiva più il rumore cupo del motore... in pratica è come se il freno motore sia diminuito di molto... non so bene come descriverlo. La migliore spiegazione è che il motore è uscito dal l'abitacolo :))
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#376 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 10 agosto 2014, 0:25

Basta metterci un olio migliore :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 607
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#377 Messaggio da leggere da Lucio » domenica 10 agosto 2014, 0:45

E a questo punto qual'è l'olio migliore?
Ma cosa c'è scritto sull'etichetta dell'et?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#378 Messaggio da leggere da gsasanelli » domenica 10 agosto 2014, 9:07

GheSo ha scritto:Basta metterci un olio migliore :wink:
Ma l'et è un trattamento non un olio :=
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#379 Messaggio da leggere da gsasanelli » domenica 10 agosto 2014, 9:14

Lucio ha scritto:E a questo punto qual'è l'olio migliore?
Ma cosa c'è scritto sull'etichetta dell'et?
Mi unisco anch'io alla domanda che secondo me genererà sempre una marea di altre domande. Secondo me l'olio migliore rispetta le specifiche della casa e deve essere a basso contenuto di saps... si ma poi?
Per l'et qui trovi le faq http://www.sintoflon.com/faq/
Ad ogni modo ci sono altri più esperti di me qui sul forum per quanto attiene gli additivi e i trattamenti! Io ho solo detto ciò che ho "sentito" io :))
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#380 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 10 agosto 2014, 12:02

gsasanelli ha scritto:Ma l'et è un trattamento non un olio :=
Lo so caro.
Ma se cominci a usare oli-i top, queste cose non servono
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti