Alcuni anni fa ero venuto a conoscenza di questa diavoleria ed ero quasi intenzionato a fare l'impianto ma poi, fra le altre cose, quella che principalmente mi ha fatto desitere é proprio il discorso della quantità di ossigeno nello sarico...glicheri ha scritto:...... Il problema al limite potrebbe esserci a Live di un motore benzina: credo che la presenza di idrogeno molecolare possa influenzare la quantità di ossigeno presente nello scarico diminuendo di molto la sua quantità e dando quindi una errata valutazione di efficienza alla centralina (h2 + 1/2 O2 = H2O). Sul diesel a meno che anche li non ci siano sonde lambda non dovrebbe avere ripercussioni
Non mi ricordo perchè (e adesso non ho tanta voglia di ragionarci) ma pensavo le la sonda lambda avrebbe indotto la centralina a produrre una miscela più ricca e quindi in parte vanificato l'eventuale maggior rendimento del motore, a meno di non mettere poi anche mano alle mappature, cosa alcquanto infattibile date le mie competenze, capacità e volontà.