Domenica 15 luglio parto da Milano alla volta del Salento; dopo aver percorso circa 500 km (quindi a metà strada) mi fermo all'area di servizio Tortoreto Ovest per fare rifornimento a me stesso ed alla mia Saab... Mangio il mio panino, vado per mettere in moto e... NON PARTE PIU'!!!!! Ho provato diverse volte ma... nulla da fare!
Apro il cofano, do una controllatina a tutti i tubi di alimentazione (perlomeno quelli visibili) ma niente, al che, essendo domenica, chiamo Giovanni (oramai lo conoscete tutti, vero?) al cellulare e lui, a di stanza, mi fa: "Fede, potrebbe essere la pompa dell'iniezione"... Beh, per farla breve, chiamo il soccorso ACI, (e non vi racconto che odissea che ho passato....) e la mia Saab viene portata presso la concessionaria di Giulianova Lido dove il mattino seguente viene diagnosticata la rottura della pompa dell'iniezione (la stramaledette Bosch VP44 che ha lasciato a piedi diverse BMW e Ford)... Così non mi resta che proseguire il viaggio a bordo di una bella Grande Punto 1.2 da 65 cv

Ora la mia 9-3 giace, cuore aperto, alla Saab di Lecce, spero me la riconsegnino per questo fine settimana...