La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Re: La mia 9-5 NG
Anche la mia ha iniziato a fare lo stesso problema.... Ri parte sempre dal nelgio o quasi....
Non sempre.....la mia ha un display dvd dietro aftermarket che manuel76 mi ha ricollegato...e mi vien da pensare che la mia centralina vada in protezione e resetti tutto....
Comunque dicendo ció a manuel mi ha detto che é il solito problema!!!!
Bo.....adesso é pure ferma perché si é rotto il tubo intercoooler e saabsonia é chiusa....
Mi sono disintossicato di 9-5 in questo agosto!!!
Non sempre.....la mia ha un display dvd dietro aftermarket che manuel76 mi ha ricollegato...e mi vien da pensare che la mia centralina vada in protezione e resetti tutto....
Comunque dicendo ció a manuel mi ha detto che é il solito problema!!!!
Bo.....adesso é pure ferma perché si é rotto il tubo intercoooler e saabsonia é chiusa....
Mi sono disintossicato di 9-5 in questo agosto!!!
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ieri parcheggio vicino all'ufficio (zona industriale), e un autista nero si affaccia al finestrino della sua motrice e mi chiede: "bella quella macchina, non se ne vedono molte in giro, ma e' una serie limitata?"
E io: "Eh! Piu' limitata di cosi!"
E io: "Eh! Piu' limitata di cosi!"
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: La mia 9-5 NG
E fatti dare il cell per watsapparle la foto...Luca69 ha scritto:A questo punto inviterei direttamente la signora notevole a fare un giro di provamanu ha scritto:Foto di soppiatto in questi casi...magari dicendo: volete fare una foto con l'astronave?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Suggerimento interessante... ma tardivo, sicuramente non lo propongo all'autista nero,Mouze69 ha scritto:E fatti dare il cell per watsapparle la foto...
magari lo terro' presente se accadra' nuovamente con qualche bella signora...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La mia 9-5 NG
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- gpp
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 20:50
- Località: milano
Re: La mia 9-5 NG
Mi è successa una cosa "simile" domenica sul lago di Como ... ero in barca con 2 amici ed avevo parcheggiato la mia Saab sui parcheggi della costa a Menaggio e mentre passavamo vicino dopo mezz'ora di navigazione sul lago, uno dei miei 2 amici di cui ero ospite sulla barca mi fa "ma quella non è la tua auto? secondo me i 2 signori vicini all'auto stanno cercando di forzartela ..."; ci siamo velocemente avvicinati alla costa e quando siamo arrivati a qualche metro da dove era parcheggiata la Saab abbiamo visto la scena del signore che si era appoggiato alla Saab e la sua signora che lo stava fotografando ; ed i miei amici ... " è vero che ha una bella linea ma è così unica la tua auto?", ed io "è l'ultimo esemplare uscito a fine 2011 e non se ne vedranno MAI PIU' altri!"
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Uhmm... stranezze:
E' la seconda volta che noto un leggero "affaticamento" nella messa in moto.
Inoltre nel display al centro del tachimetro appaiono scritte "strane", corrette, informative, ma che di solito non appaiono mai (ora che ci penso, di solito appare la scritta "SAAB Aero")
Esempi:
"Due chiavi registrate" (e' vero, le chiavi trasponder sono due)
"Intelligent mode on" (riferito alle sospensioni che alla messa in moto sono sempre in questo modo)
Inoltre sul display appare il tachimetro a forma di altimetro (che di solito tengo spento)
Arrivato a casa ho spento il motore e poi ho acceso solo il quadro (per i curiosi si fa premendo il tasto per 5 secondi senza mettere i piedi sui pedali ).
E' apparsa un'altra scritta strana: "posizione pneumatici sconosciuta"
Poi ho controllato il voltmetro che e' intorno a 12V, ma mi viene comunque da pensare che la batteria mi stia abbandonando...
Domattina, prima di partire, ricontrollo il voltmetro.
E' la seconda volta che noto un leggero "affaticamento" nella messa in moto.
Inoltre nel display al centro del tachimetro appaiono scritte "strane", corrette, informative, ma che di solito non appaiono mai (ora che ci penso, di solito appare la scritta "SAAB Aero")
Esempi:
"Due chiavi registrate" (e' vero, le chiavi trasponder sono due)
"Intelligent mode on" (riferito alle sospensioni che alla messa in moto sono sempre in questo modo)
Inoltre sul display appare il tachimetro a forma di altimetro (che di solito tengo spento)
Arrivato a casa ho spento il motore e poi ho acceso solo il quadro (per i curiosi si fa premendo il tasto per 5 secondi senza mettere i piedi sui pedali ).
E' apparsa un'altra scritta strana: "posizione pneumatici sconosciuta"
Poi ho controllato il voltmetro che e' intorno a 12V, ma mi viene comunque da pensare che la batteria mi stia abbandonando...
Domattina, prima di partire, ricontrollo il voltmetro.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Spero di no, la 9-3 l'ho venduta da un bel po'.GheSo ha scritto:E se riesci, l'alternatore
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
L'hai mai collegata ad un caricabatteria (la batteria ovviamente)?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Perche ogni tanto la batteria andrebbe desolfatata.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Se uno abita vicino al Vesuvio, si'.desertstorm ha scritto:Perche ogni tanto la batteria andrebbe desolfatata.
Scherzo, non ne aveva mai sentito parlare, ma non mi sembra che il gioco valga la candela.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
E invece si.
L'ho fatto con la batteria della mia golf 90.
Era qualche settimana che l'auto stentava lievemente la partenza e la spia batteria restava accesa finche non si pigiava l'acceleratore.
Cosi la scorsa settimana l'ho collegata al caricabatteria che uso regolarmente per tenere in carica di mantenimento quella della 9.3. (Un cteck)
La batteria dopo 22 ore di processo è rinata.
Ora è una bomba.
La rigenerazione della batteria almeno 1-2 volte l'anno è superconsigliata
L'ho fatto con la batteria della mia golf 90.
Era qualche settimana che l'auto stentava lievemente la partenza e la spia batteria restava accesa finche non si pigiava l'acceleratore.
Cosi la scorsa settimana l'ho collegata al caricabatteria che uso regolarmente per tenere in carica di mantenimento quella della 9.3. (Un cteck)
La batteria dopo 22 ore di processo è rinata.
Ora è una bomba.
La rigenerazione della batteria almeno 1-2 volte l'anno è superconsigliata
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: La mia 9-5 NG
Ho aperto un post dove parlavo dei metodi per desolfatare la batteria e resuscitarla
Comunque anche la sola carica con l'allenatore come dice desert, se fatta periodicamente, ha un effetto similare
se il problema è solo un leggero calo di potenza va più che bene
Comunque anche la sola carica con l'allenatore come dice desert, se fatta periodicamente, ha un effetto similare
se il problema è solo un leggero calo di potenza va più che bene
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Comunque era la batteria.
Morta stamattina alla messa in moto.
Mio babbo con Nissan Micra, cavi, elettrauto e via.
Piccola soddisfazione: Aver sostituito con una batteria nuova Bosch, la vecchia batteria originale marchiata GM.
p.s. e' durata 3 anni e 8 mesi.
Morta stamattina alla messa in moto.
Mio babbo con Nissan Micra, cavi, elettrauto e via.
Piccola soddisfazione: Aver sostituito con una batteria nuova Bosch, la vecchia batteria originale marchiata GM.
p.s. e' durata 3 anni e 8 mesi.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Bello eh!? ... No, non sono io, e' una V6 XWD sulle autobahn.
Ma se schiaccio, non credo di andarci tanto lontano...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti