9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#481 Messaggio da leggere da gsasanelli » domenica 31 agosto 2014, 16:23

leggo solo ora (continuano a non arrivare gli aggiornamenti via mail)! Grande alla fine l'hai fatto si tutto ad incastro come nei peggiori incubi... sembra che da un momento all'altro qualcosa si spacchi ma poi invece è tutto ok!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#482 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 31 agosto 2014, 16:30

Ringraziate che è ancora relativamente caldo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#483 Messaggio da leggere da borg71 » domenica 31 agosto 2014, 17:01

Confermo il funzionamento! Appena partita rigenerazione e lampada accesa ( la mia lampeggia).
Io ho una 93 1.9 tid wagon del 2006.
Fra le altre cose forse ho trovato lumi su un check engine che a random mi viene fuori, oggi scopro che è legato alla rigenerazione del dpf.
Grazie gsa!
9-3 1.9 tid vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#484 Messaggio da leggere da gsasanelli » domenica 31 agosto 2014, 18:01

:)) dobbiamo vincere noi non il mezzo :pirate:
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#485 Messaggio da leggere da borg71 » domenica 31 agosto 2014, 18:14

Ottimo ottimo, consiglio a tutti di farlo, ci si mette max 1 ora
9-3 1.9 tid vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#486 Messaggio da leggere da gsasanelli » lunedì 1 settembre 2014, 23:05

Mi sono sparato 800 km di autostrada e ancora una volta la spia ha fatto il suo dovere! Dopo 810 km (considerate a metà viaggio) è partita la rigenerazione! A questo punto inizio anche a pensare che quelle ipotesi sulle mini rigenerazioni siano ipotesi e non fatti reali :pirate:
Tra l'altro consumi spettacolari... ho fatto tutto sommato 19 km con un litro :))
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#487 Messaggio da leggere da borg71 » lunedì 1 settembre 2014, 23:44

io sospetto che certi alti consumi siano dovute a ripetute fallite rigenerazoni.
9-3 1.9 tid vector

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#488 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 settembre 2014, 1:02

O motore " sporco"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#489 Messaggio da leggere da gsasanelli » martedì 2 settembre 2014, 8:06

GheSo in che senso sporco?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#490 Messaggio da leggere da borg71 » martedì 2 settembre 2014, 9:16

Eh credo intenda condotto aspirazione lercio, tipo il mio
9-3 1.9 tid vector

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#491 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 settembre 2014, 12:44

Non solo, ma anche le camere incrostate, depositi di sporco nei condotti dell'olio...

Cose che credo un ciclo prettamente urbano vengono amplificate
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#492 Messaggio da leggere da gsasanelli » martedì 2 settembre 2014, 16:51

Personalmente sto usando i prodotti sintoflon (incluso dsc e il lube) e onestamente la macchina è mooolto diversa! Però al solito cosí finiamo OT :))
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#493 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 settembre 2014, 17:55

Oggi si è verificata la rigenerazione più veloce della storia: non penso abbia raggiunto i cinque secondi.

Mi sa che al dpf non faccio superare l'inverno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19748
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#494 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 2 settembre 2014, 18:28

Nel senso che passi ad un motore più serio che usa la benzina come carburante ?

:)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#495 Messaggio da leggere da gsasanelli » martedì 2 settembre 2014, 18:53

Ahahahah ma GheSo come fai ad esserne certo al 100%?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#496 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 settembre 2014, 19:41

Sicuro di cosa?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#497 Messaggio da leggere da gsasanelli » martedì 2 settembre 2014, 19:41

Che ci sia stata la rigenerazione?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#498 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 2 settembre 2014, 21:14

Certo: minimo alto e poi quando mi son isolato per fargli "far la cacca" vibrava il sottoscocca sotto il sedile guidatore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#499 Messaggio da leggere da gsasanelli » mercoledì 3 settembre 2014, 8:03

A volte rilevo anch'io delle vibrazioni piuttosto forti al sottoscocca e questo succede quando sono fermo e accelero in folle ma poi ho controllato più volte con l'opcom ed in realtà ero sempre oltre il 50% ma non era in rigenerazione e tra l'altro se poi ci cammino con un po di "brio" l'effetto scompare. Anche il minimo nel mio caso non si alza mai ma rimane stabile. Con questo non voglio mettere in dubbio ciò che dici bensì voglio far notare che queste differenze tra le 2 motorizzazioni sono proprio strane...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF

#500 Messaggio da leggere da gsasanelli » giovedì 4 settembre 2014, 10:24

Piccolo aggiornamento. Dopo aver percorso circa 800 km di autostrada e dopo averne fatti altri 200 per "piccoli" spostamenti stamattina ho attaccato l'opcom e dopo 500 km (la rigenerazione l'ha fatta in autostrada) sono al 35 %! Che differenza abissale tra l'uso cittadino e quello autostradale in pratica se continua così, supero i 1000 km prima della prossima rigenerazione!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti