
9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
leggo solo ora (continuano a non arrivare gli aggiornamenti via mail)! Grande alla fine l'hai fatto
si tutto ad incastro come nei peggiori incubi... sembra che da un momento all'altro qualcosa si spacchi ma poi invece è tutto ok!

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ringraziate che è ancora relativamente caldo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Confermo il funzionamento! Appena partita rigenerazione e lampada accesa ( la mia lampeggia).
Io ho una 93 1.9 tid wagon del 2006.
Fra le altre cose forse ho trovato lumi su un check engine che a random mi viene fuori, oggi scopro che è legato alla rigenerazione del dpf.
Grazie gsa!
Io ho una 93 1.9 tid wagon del 2006.
Fra le altre cose forse ho trovato lumi su un check engine che a random mi viene fuori, oggi scopro che è legato alla rigenerazione del dpf.
Grazie gsa!
9-3 1.9 tid vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF


ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ottimo ottimo, consiglio a tutti di farlo, ci si mette max 1 ora
9-3 1.9 tid vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Mi sono sparato 800 km di autostrada e ancora una volta la spia ha fatto il suo dovere! Dopo 810 km (considerate a metà viaggio) è partita la rigenerazione! A questo punto inizio anche a pensare che quelle ipotesi sulle mini rigenerazioni siano ipotesi e non fatti reali
Tra l'altro consumi spettacolari... ho fatto tutto sommato 19 km con un litro

Tra l'altro consumi spettacolari... ho fatto tutto sommato 19 km con un litro

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
io sospetto che certi alti consumi siano dovute a ripetute fallite rigenerazoni.
9-3 1.9 tid vector
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
GheSo in che senso sporco?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Eh credo intenda condotto aspirazione lercio, tipo il mio
9-3 1.9 tid vector
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non solo, ma anche le camere incrostate, depositi di sporco nei condotti dell'olio...
Cose che credo un ciclo prettamente urbano vengono amplificate
Cose che credo un ciclo prettamente urbano vengono amplificate
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Personalmente sto usando i prodotti sintoflon (incluso dsc e il lube) e onestamente la macchina è mooolto diversa! Però al solito cosí finiamo OT 

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Oggi si è verificata la rigenerazione più veloce della storia: non penso abbia raggiunto i cinque secondi.
Mi sa che al dpf non faccio superare l'inverno
Mi sa che al dpf non faccio superare l'inverno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Nel senso che passi ad un motore più serio che usa la benzina come carburante ?




- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ahahahah
ma GheSo come fai ad esserne certo al 100%?

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Che ci sia stata la rigenerazione?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Certo: minimo alto e poi quando mi son isolato per fargli "far la cacca" vibrava il sottoscocca sotto il sedile guidatore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
A volte rilevo anch'io delle vibrazioni piuttosto forti al sottoscocca e questo succede quando sono fermo e accelero in folle ma poi ho controllato più volte con l'opcom ed in realtà ero sempre oltre il 50% ma non era in rigenerazione e tra l'altro se poi ci cammino con un po di "brio" l'effetto scompare. Anche il minimo nel mio caso non si alza mai ma rimane stabile. Con questo non voglio mettere in dubbio ciò che dici bensì voglio far notare che queste differenze tra le 2 motorizzazioni sono proprio strane...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Piccolo aggiornamento. Dopo aver percorso circa 800 km di autostrada e dopo averne fatti altri 200 per "piccoli" spostamenti stamattina ho attaccato l'opcom e dopo 500 km (la rigenerazione l'ha fatta in autostrada) sono al 35 %! Che differenza abissale tra l'uso cittadino e quello autostradale
in pratica se continua così, supero i 1000 km prima della prossima rigenerazione!

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti