Dunque, ieri sono stato al Beps ed avevano o un prodotto schiumoso oppure questo prodotto "a fumigazione" che ho acquistato.
Anche su questo c'è scritto Presidio Medico (per cui dovrebbe essere un vero e proprio antibatterico).
Le istruzioni sostanzialmente sono:
- Aprire vani e portaoggetti e bocchette d'areazione.
- Chiudere i finestrini.
- A motore acceso, posizionare la bomboletta al centro dell'abitacolo e aprirla al massimo.
- Climatizzatore attivo e ventilazione attivata al massimo.
- Eventualmente rimuovere il filtro antipolline.
- Attendere che la bombola si svuoti, e da quel momento aspettare altri 15 minuti.
- Areare l'abitacolo aprendo le portiere prima di accedervi.
Ora ho un paio di domande, vediamo se ve le siete già poste anche voi e sapete rispondermi:
- Per climatizzatore attivo intenderanno che bisogna proprio tenere attaccato il compressore del clima o semplicemente sarà un termine improprio per intendere di accendere l'impianto di ventilazione ?
- Consigliate di far andare solo le bocchette centrali o magari impostare sia le centrali che i piedi, per far passare il prodotto in tutti i condotti? (rimarrebbe fuori solo il parabrezza, ma non si possono selezionare tutte e tre). Oppure, sarebbe meglio selezionare parabrezza e bocchette centrali, magari si unge di meno se i condotti del parabrezza sono stati igienizzati ?
- Il filtro è necessario toglierlo anche se si imposta il ricircolo ? L'aria viene comunque ripescata a monte del filtro, non viene pescata dall'interno dell'abitacolo ? Questa domanda vale sia per la 9-3NG che per la 9-3OG (ho preso due bombolette, per farlo su entrambe).
Thanks